15 maggio 2009 - 270 minuti alla fine a un podio ancora tutto da decifrare, 5 squadre lottano per due posti. Non è escluso un arrivo a pari punti, la tensione è alta e la si taglia col coltello. Per l'occasione è noto che sono note che sono tornate tutte le gufate che la mente umana possa partorire.

Durante questi giorni abbiamo avuto modo di ascoltare tutti i mister e ora non vi resta che allacciare le cinture ed ascoltare le impetate dichiarazioni. Ogni silenzio stampa è stato rimosso...è giunto il momento di dire la propria!

In rigoroso ordine di classifica...

Dopo l'ultima esasperante sconfitta a Capo Castello voglio la testa di Cucciniello, lunedì era girata incessante la voce di un possibile quanto sacrosanto ribaltone in panchina. Le media punti da retrocessione del 2009 ha stizzito tutto l'ambiente che sembra aver abbandonato la squadra attuando già da domenica lo sciopero del tifo. L'avversario sarà Desiderato che dopo il passo falso di domenica è matematicamente fuori dal podio. "Fiore ha una squadra molto in forma e non sarà facile portare a casa dei punti. La stampa mi è contro, sta palesemente tifando per Valentino senza alcun motivo. Non voglio fare pronostici o regalarmi illusioni...ma sarà veramente dura!"

Altra aria si respira in casa Valentino dove la vittoria sul secondo in classifica ha acceso l'ambiente e la prossima sfida contro il padron Santamaria, per lui già si parla di mercato estivo, potrebbe riportarlo ai piedi dell'Olimpo. "Stiamo in un ottimo momento di forma. Il calendario sembra in discesa ma meglio tenere i piedi saldi a terra e pensare di partita in partita. Sarà un gran bel finale."

Il saggio Carta dopo il trionfo in Coppa Italia cerca un colpo gobbo anche in campionato, il derby è alle porte e affrontare la squadra dei record potrebbe essere stimolante per il gruppo che crede in un successo finale. "Già mi danno sul podio. Ma sono gufate firmate Valle-Torrette. La vittoria è solo loro, io applaudirò al loro successo. Alla grande!"

Al momento fuori dall'Olimpo ma con una fame insaziabile di vittoria e di soldi giace Russo che dopo aver consegnato la squadra al duo Buttiglione-Milo rocambelescamente e grazie ad un serie fortunata di risultati degli avversari è rientrato non solo sull'ultimo vagone del treno ma la prima classe e a portata di una partita. "I gioco sono già chiusi. Inutile continuare ad andare avanti, Valentino e Carta sono gli unici in grado di riuscire a raggiungere Cucciniello. Che peccato, ci riproveremo il prossimo anno..."

 

risata

 

L'ultimo mister ancora in corsa per il podio a quattro punti dal podio e sei dal secondo posto è Liccardo, il famigerato Mister Podio che dovrà solo sperare sulle disgrazie altrui per riuscire in un miracolo. "E' uno scandalo questo campionato. La classifica non rende merito ai valori visti sul campo. E' tutta una farsa!"

Passato sotto le grinfie di Panarella per Stefanuccio sono arrivati i tempi dei bilanci. "Stagione sufficiente che poteva regalare grandi emozioni. Ora visto che il podio è più che un sogno facciamo il tifo per il nostro Fratello. Daje Angelo!"

Dopo 4 mesi fantastici Desiderato ritrova il deludente sapore della sconfitta. "E' stato bello fin quando è durato. Ringrazio tutti e ci rivediamo alla cena del 5 giugno."

In coda alla classifica invece è iniziato il mini-torneo su chi avrà il cucchiaio di legno, il favorito all'ultimo posto è Santamaria che dopo i 4 punti di penalizzazione ha mollato. Non è escluso che la squadra venga presa in gestione da Liccardo che ha già fatto un'offerta per poter allenare la squadra in queste ultime tre giornate.

Buccolieri coccola il suo sogno: "Vorrei levare il record a Panarella e mangiare tutto da Baffone. Ah il Baffo...che bei ricordi..."

Le ultime giornate di Pastore sono ricche di amarcord, avrà il compito di fermare Mister Podio, il suo nemico di sempre Russo e la chiusura sarà contro l'iridato.

Chiudiamo i commenti parlando di Galasso che in una serata infuocata è entrato in disaccordo con la Lega sui dividendi di fine anno. Non è da escludere una scissione tra Lega A e Lega B. Vogliamo portare tutti gli introiti del Palazzo in prima pagine e ci vogliono tappare le ali. Le prossime settimane la vicenda avrà sicuramente un seguito in attesa di comunicati ufficiali.

 

Vi rendiamo noto che fino a lunedì 1 giugno sarà possibile inviare le modifiche o inserimento di regole da poter discutere la sera della cena finale.

 

Saluti La Redazione