1 maggio 2009 - Siamo entrati nell'ultimo mese delle ostilità. La lotta per il podio vede allontanarsi forse irrimediabilmente Russo che ora dovrà fare 15 punti su 15 per poter sperare. La critica si scaglia contro Cucciniello che in questo 2009 sta avendo una media da salvezza e continua ingiustamente ad occupare uno dei gradini più nobili del podio. Nelle retrovie continua la cavalcata di Desiderato che per la matematica resta ancora in gioco per il terzo posto ma servirà più di un miracolo.

La settimana appena trascorsa ci restituisce il tecnico Valentino che dopo un roboante 0-4 inflitto a Pastore fa la voce grossa e afferma: "Ci giochiamo il secondo posto con Flaviano. La prossima giornata dovremo limare i 4 punti che ci separano e affidarci allo scontro diretto."

Pareggio che vuol dire quasi scudetto per Panarella che domenica potrà chiudere i giochi con la ventunesima vittoria stagionale o con l'orecchio alla radiolina tifare per una volta, solo per una, per Pastore che come obiettivo stagionale si è prefisso di evitare l'ultima piazza.

Apriamo una parentesi sulla lotta retrocessione che ha vinto coinvolto dopo le due recenti penalizzazioni il padron Santamaria che rischia pesantemente la partecipazione alle prossima edizione del fanta-campionato.

Per rendere più accesa la lotta per la zona calda mister Liccardo ha proposto una soluzione, l'ultimo classificato dovrà pagare una penale di 10€ invece il penultimo di 5€, questa proposta quasi sicuramente verrà proposta già alla cena del 5 giugno. Ora tante voci iniziano a diffondersi per poter migliorare o peggiorare il futuro della Lega, una cosa è certa prima di dover dare un voto bisogna sempre ascoltare e ragionare sui pro e contro e non lasciarsi guidare dall'amico allenatore seduto affianco o dal bicchiere di vino di troppo.

E' nostra intenzione come già scritto sul muro di versare l'intera cifra destinata alle coppe alla Protezione Civile Pro Abruzzo, fino ad oggi non avete ancora ricevuto notizie del versamento perchè attendiamo che tutte il bilancio della casa sia completo, una cosa è certa il prossimo anno troverete un link sul sito con la situazione debitoria di ogni mister e la relative penalizzazione per il ritardo nei versamenti delle tre rate.

Altra vittoria scaccia-crisi arriva a favore di Carta che ritrova Milito, se pur molto lontano dalla migliore condizione, e i tre punti. "La sfida contro Liccardo servirà a dimostrare che non siamo la solita meteora del campionato. Mister podio è destinato a cadere..."

Lo 0-3 invece ha rimasto un grande mal di testa a Galasso che dovrà sudare 7 camicie per convincere la dirigenza a non silularlo prima della fine della stagione.

 

uniti

 

Dopo ben 6 sfide senza vittorie arriva per Stefanuccio la prima vittoria contro il fratellone è scoppia la festa. "E' una gioia indescrivibile, per tutta questa settimana al risveglio lo chiamavo Jonathan. Grazie Spinesi, se sono in lotta per il podio è tutto merito tuo. Pellerino? Sta ancora trovando i calzini dopo l'ultimo match."

Se veramente Mister Podio ha dei poteri sovrannaturali è giunto il momento di mostrare i muscoli e tutto il fondoschiena per poter ricucire i 4 punti di distacco da Valentino che al momento visto il calendario da brividi non promette nulla di buono.

"Ad aver 6/7 punti in più potevamo entrare nella storia...", a parlare è Desiderato che si rammarica per i problemi avuti ad inizio campionato, gli infortuni e le sfortunate scelte di mercato hanno vanificato l'exploit degli ultimi due mesi, peccato!

Il padron entra nella bufera dopo la seconda penalizzazione consecutiva, "Facciamo il me-culpa per le ultime sciagurate uscite di campionato. Non ci sono parole, la panchina balla? Noi non molleremo!" Entra a far polemica anche Buccolieri che dopo due mesi di tranquillità dopo il caso Kakà invia la formazione con un grosso ritardo e contesta il Palazzo reo di far valere le regole solo contro di lui. Non giugono ulteriori voci ma si è saputo di un acceso battibecco con il tecnico Russo che l'ha accusato in malomodo per un torto subito. "E' oramai passato. C'è stato un momento di rabbia, la tensione c'ha assaliti, neanche più i pianti sono stato sufficienti a ridarci i tre punti. E' finita. Auguri a tutti voi per la conquista del podio."

Chiudiamo i commenti parlando della triste situazione di Cucciniello che dopo aver sfiorato l'aggancio al fuggitivo ha rocambolescamente tenuto una media punti sufficiente a tenere dietro tutti gli avversari ma disputando partite ai limiti del catenaccio di Cesare Maldini. Nelle ultime 11 partite ad eccezione dei 4 gol subiti da Liccardo la difesa è diventata tutto d'un tratto imperforabile fornendo una quantità industriale di 0-0 e ben tre 1-0 che hanno permesso alla squadra di Capo Castello, salvo clamorosi scivoloni di poter chiudere il campionato nella seconda posizione, la seconda della sua carriera di mister nella nostra Lega.

 

Invitiamo tutti i mister ad inviare le proprie proposte di modifica o di inserimento di nuove regole entro e non oltre lunedì 1 giugno a fantacalcio@manicomio.org.

Tutte le richieste pervenute dopo quella data non saranno prese in considerazione, la Lega si preserva con il proprio staff di apportare modifiche autonomamente al regolamento vigente dalla prossima stagione facendone comunicazione nei giorni precedenti all'asta con l'invio dello stesso.

 

La Redazione