17 aprile 2009 - Dopo la scorpacciata delle festività pasquali c'ha pensato Panarella a offrire ai propri tifosi una abbuffata di gol. La classifica sembra oramai matura per far sentire i primi botti di champagne. "Diamo tempo al tempo. Le prossime due partite saranno fondamentali. Siamo una squadra in salute e stiamo avendo la meglio contro grandi avversari. E' il più bel campionato a cui abbia mai preso parte!"

Oltre al dominio del mister Atripaldese va registrato lo straordinario cammino delle ultime settimane della squadre del tecnico Valentino che durante la settimana ha raggiunto la specializzazione presso un Ateneo della Capitale. Il prossimo scontro diretto contro Liccardo potrebbe definitavamente lanciarlo a vero trionfatore del finale di stagione. Va registrato però lo sciagurato finale di gara contro Buccolieri che ha procurato tre squalificati per le prossime cruciali partite, non saranno tra gli undici titolare sicuramente Felipe Melo, Matuzalem e Mexes.

Ko tecnico per Russo che dopo la mazzata inferta da Panarella vede svanire le speranze di raggiungere Cucciniello (per lui il 5° 0-0). Nonostate la vittoria manchi da 5 partite la prossima giornata potrebbe riportarlo a ridosso dei primi, impegnati in incroci pericolosi.

Ritorno all'ultimo posto Buccolieri che vede svanire le ultime velleità di poter giocare le ultime 7 giornate con la speranza di raggiungere un podio miracoloso. Ora solo la matematica lo tiene ancora in corsa ma tra due partite tutti i nodi verranno al pettine.

Torna a ruggire il piccolo Stefanuccio che elimina Pastore dai giochi e si appresta ad affrontare il suo fine settimana della vita nello sfida suicida contro Santamaria. Solo chi riuscirà ad avere la meglio potrà vivere il mese di maggio con lo stesso patema di inizio anno. A parlare della grande sfida è Santamaria che oramai abituato a queste forte emozioni non si lascia sfuggire nulla su quello che rappresenta la partita: "Lo SPIEZZO in QUATTRO, contando pure Pellegrino". Partita da bollino rosso...un altro incrocio pericoloso.

Apriamo una breve parentesi su quello che è successo ai nostri amici dell'Abruzzo facendo un grosso applauso al nostro tanto odiato, ma mai in questo caso fiero di appartenere alla nostra Lega, Pastore che senza batter ciglio ha mollato tutto e ha seguito il suo spirito di benevolenza. Lo ringraziamo per aver comunicato la formaziona sia prima di partire ad inizio settimana e successivamente nella giornata di sabato tra mille impegni e un pranzo da preparare per migliaia di persone c'ha prima chiamati comunicando l'11 titolare. Sconfitto in campo va vincente nella vita. Cesco uno di noi!

Ritorna con i piedi per terra anche Liccardo che dopo aver vissuto due settimane nella zona Podio ritorna dietro ed è costretto alla grande prestazione per poter portare la pagnotta a casa anche quest'anno. L'incrocio pericoloso porta il nome di Valentino che non di certo l'agnello sacrificale. "Pasqua è passata!"

 

Cucciniello e Carta non sanno più vincere. Se per il primo saltato oramai il primo posto servirà solo amministrare il vantaggio sui quarti per Carta le notizie dell'infermeria e quella dal Brasile hanno rimasto la squadra senza punta alcuna.

"Quando tutti mi davate sicuro vincente una seccia immonda è caduta su di me e i miei giocatori. Qua non serve un regolamento nuovo ma un manuale del pianto." L'ultimo incrocio pericoloso della giornata sarà proprio tra le due delusioni del 2009, se Carta non vince da 7 giornate per Cucciniello l'ultimo hurrà risale ad oltre due mesi. Il pareggio non serve a nessuno.

In lotta per l'ultima piazza entra di diritto anche il campione uscente Galasso che deve oramai guardarsi le spalle da uno spumeggiante Desiderato, basta poco per accendere il neo mister. "Stiamo maturando per la prossima stagione. Speriamo di mettere da parte tutte le cretinate fatte in questa nefausta stagione. Podio? Io ci credo ancora."

Domenica l'iridato Galasso affronta come in un passaggio di consegne Panarella in una sfida comunque ricca di significato, una vittoria prorompente della formazione di Aiello potrebbe far crollare le sicurezze della capolista che proviene da una striscia di 5 vittorie consecutive con 16 gol fatti e 4 subiti.

 

Aspettiamo 48 ore e tutti gli incroci saranno affrontati. Di che colore sarà il Semaforo per i mister?