![]() |
![]() |
![]() |
|||
|
19 marzo 2009 - All'ultimo giro di boa Cucciniello crolla sotto i colpi di Liccardo e vede allontanarsi Panarella. Prima pagina d'obbligo per il fuggitivo che si porta a distanza di sicurezza in questo convulso finale. A dominare in casa della capolista è il numero otto. Otto come il vantaggio su Cucciniello, otto come il fautore di tutto questo vantaggio Ibrahimovic, otto come i gol di Simplicio, otto come la grande incognita Aquilani e doppio otto come Thiago Motta che ha conquistato tifosi e critica dopo una partenza in sordina. "Le prossime due giornate ci diranno se il campionato può considerarsi chiuso o tutto sarà ancora in gioco. La sosta spero ci riporterà alcuni giocatori che fino ad ora hanno dato poco e in cui crediamo moltissimo." Torna a casa con la coda tra le gambe Pastore che dopo la sconfitta rimediata sta dicendo forse addio al podio e dovrà lottare fino alla fine per difendere la somma punti, "Mancano ancora 10 partite. Qualcosa e sordi a casa me la porto!" Uragano Desiderato che dopo la Laurea inizia realmente la caccia ad una posizione prestigiosa in campionato, "Ad aver 6/7 punti in più potevamo realmente diventare la sorpresa del 2009." Il calendario lo pone comunque in rampa di lancio per tentare la scalata, il podio è proibitivo ma al Dottor Fiore tutto può essere possibile. Scorpacciata di gol in casa Liccardo. Dopo due mesi a navigare con un gol scarso a settimana mister podio ha deciso di calare il poker di gol per riaccendere le sue chance di entrare nella zona rossa. "Fino a due settimane fa non ci credevo più ora invece l'obiettivo è vicino." Brutto colpo invece per Cucciniello che ad un passo dal raggiungere il fuggitivo ha perso le tracce come un cane da caccia sorpreso da una bufera di neve. Nella giornata di oggi abbiamo cercato di raggiungere al cellulare il tecnico di CapoCastello ma la segreteria c'ha sconsigliato ogni contatto fino al prossimo successo in campionato. |
Il Padron Santamaria guarda già avanti... alla cena da Baffone. I risultati deludenti delle ultime giornate hanno scoraggiato l'ambiente che non crede più in un finale da leoni. "La stagione sembra oramai già terminata. Speriamo di indovinare la giornata giusta per raggiungere quel record di punti possibile per il mio tridente. Gilardino in crisi? ...fosse solo lui!"
C'è chi diceva che la classifica si sarebbe spaccata, che poteva diventare un finale con solo quattro protagonisti invece l'impensabile sconfitta di Russo contro Valentino ha compattato di nuovo il centro gruppo. "Non arriviamo più a podio. Siamo troppo sfortunati, qualcuno sta tifando per me!", parole di rassegnazione per il veterano mister Russo che cerca di allontare da sè con ogni mezzo le gufate che sono in viaggio verso via Manfra. Nella giornata delle vittorie impossibili entra di diritto anche Buccolieri che massacra a suon di gol Carta e paraddosalmente mette in corsa per la somma finale di punti, "Viviamo alla giornata. Sogniamo altre settimane come questa. I 50 punti di distacco da Pastore sono ampiamente recuperabili, serviranno altre domeniche magiche... noi siamo dei sognatori!"
|
Crisi per Carta che oltre a zoppicare in campionato proprio non riesce a rialzarsi e correre. Il banale infortunio nella partita contro gli altri mister nell'infrasettimanale del martedì ha costretto il mister a non seguire da vicino i suoi ragazzi e i risultati si sono visti, Milito non vede più la porta, Adriano in panchina e Acquafresca ha le polveri bagnate. Robbè torna presto! Nonostante l'errore in formazione per Valentino arrivano tre punti che sanno di rivalsa. Chi già lo immaginava sul viale del tramonto deve ricredersi, il coach Valentino con Cassanolandia e la Bestia può davvero dire la sua, "Savì stai sulo ricenno stronzate. Ecco quello che dovevo dire". Galasso può considerarsi fuori dal podio? Serve la sola la matematica. Nonostante la vittoria l'infortunio di Amauri ha complicato notevolmente le possibilità per l'iridato di riconfermarsi nell'Olimpo del calcio. Questa stagione troppo cose sono sembrate lucubri e misteriose, i tifosi hanno chiesto chiarezza, dovranno attendere fino a giugno per la verità! Chiudiamo i commenti parlando di Charly, nella classifica di famiglia il distacco sale a tre punti. Il calendario sarà cattivo con tutte sfide con dirette concorrenti, se Stefanuccio ci crede il suo fido consigliere Ippolito non è da meno, "Tutti i traguardi sono ancora alla nostra portata. Dobbiamo recuperare a tutti i costi Kakà altrimenti il futuro non sarà così roseo come tutti vorremmo. Ho sentito che Panarella c'ha promesso una birra in caso di risultato positivo la prossima giornata. Ogni promessa è debito!"
Come la scorsa settimana raccogliamo l'occasione dei commenti per fare i migliori auguri ad un nostro collega (Liccardo Antonio), vincitore della competizione Europea, per la sua Laurea in Ingegneria per l'ambiente ed il territorio. Bella 'Ntoò |