![]() |
![]() |
![]() |
|||
|
13 marzo 2009 - Dopo 7 mesi relegato nell'ultima piazza si risveglia dal letargo anche mister Fiore Desiderato che dopo una gagliarda prestazione contro Buccolieri rivede la luce inizia già a sognare in grande immaginando di superare Galasso la prossima giornata. "Da qui a fine campionato abbiamo la possibilità di poter vedere vinte tante battaglie contro l'ignoranza e la presunzione dei mister. Non sono abituato a navigare agli ultimi posti, mangio calcio, ho fame di calcio e vi stupirò. Esco di rado e parlo ancora meno." Si rialza dal torpore del mese di febbraio anche la capolista che strappazza Valentino e riporta il vantaggio a 5 punti su Cucciniello. "So due settimana che vedo i risultati dei miei diretti concorrenti con un certo disdegno. Venivo accusato di aver fortuna, di avere una squadra indegna del primo posto ma le ultime vicissitudini stanno mostrando le carenze delle altre squadre. Chi è senza peccato scagli la prima seccia!", a parlare è un riflessivo Panarella dopo aver ritrovato ossigeno in ottica scudetto. Crisi nera, campionato terminato e una terribile certezza, l'ultimo posto. Questa la triste realtà che sta passando Buccolieri, peccato che per lui non esiste altra soluzione che vincere e vincere. Gigi non mollare! Un Santo in paradiso lo tiene sicuramente Cucciniello che dopo aver evitato all'ultimo una sconfitta certa contro Buccolieri è arrivato un altro punto pesante contro Santamaria. Durante questa settimana non ci sono giunte dichiarazioni del mister che ha evitato ogni contatto con la stampa. La prossima sfida contro Liccardo, che farà ancora a meno di Totti, si annuncia a senso unico. "Non mi scavate già la fossa!", a parlare è Liccardo che sentendo voci su una sua certa sconfitta promette spettacolo. "Senza Nedved, Totti, Ferrari e Biava sarà dura ma 66 lo possiamo fare. Noi squadra in crisi? Facitivi i cazzi vuosti!" |
Dure le critiche dei mister contro Santamaria per aver preso sotto-gamba l'impegno contro l'appena citato Cucciniello. I due punti persi per strada quasi certamente si riveleranno fondamentali per un assalto al podio. Per il padron si prospetta anche lo spettro di una possibile penalizzazione di due punti qualora non venga inserita un'altra volta la formazione da qui alla fine di maggio. Festa senza euguali in casa Russo, la vittoria contro Liccardo ha dato morale e soprattutto classifica. A vedere le 12 squadra divise in tre tronconi la compagine di Valle fa parte del primo vagone ma serve superare il controllore Valentino per poter passare in prima classe in compagnia di Carta, Cucciniello e del capo Treno Panarella.
Scorpacciata di gol per Pastore che stende Galasso e riapre due discorsi fino alla fine dell'anno, il podio non è più utopia e il Total Score lo vede al comando. "Domenica mancheranno molti giocatori chiave. Sarà la sfida tra Di Vaio e Zlatan. Noi ci crediamo!"
|
Se Caparezza cantava "Siamo fuori da Tunnel" Galasso è dentro al Tunnel delle sconfitte senza possibilità apparente di uscire se non con le ossa rotte. L'infortunio di Amauri di ieri ha vanificato tutti i piani di un possibile record di giornata, il tridente Miccoli-Pazzini-Amauri poteva realmente rappresentare il trampolino di lancio per sforare quota 90 punti... ma tutto resterà un miraggio. Se nella capitale vi è capitato di vedere girovagare Valentino in giacca e cravatta non avete fatto uso di stupefacenti, il buon mister sta già lavorando per la prossima stagione, "Non mi tirate i piedi. Ci sono ancora 33 punti a disposizione. Tutto è ancora da vedere." 0-0 della noia tra Carta e Charly che alla fine evitano di farsi del male e si dividono la posta in palio. "Ho fatto allenare la squadra già lunedì mattina, è stato talmente poco lo sforzo fisico che è stato giusto negargli il giorno di riposo", parola di Carta. "Contro Galasso se falliamo ci allontaneremo troppo da Carta, servirà una prova gagliarda. Ne discuterò con il DS Ippolito, daremo un premio alla squadra per i tre punti", stando alle parole di Stefanuccio per vincere servono i soldi... ne serviranno molti!
Chiudiamo i commenti facendo le migliori congratulazioni a Mister Desiderato per la laurea in Informatica. Fiore almeno na birra ce la meritiamo!!!
Saluti La Redazione |