21 gennaio 2009 - Nel giornata del big-match tra Cucciniello e Panarella, terminato poi in parità, esce fuori alla grande Russo che grazie alla splendida vittoria contro Carta porta a casa la seconda vittoria consecutiva del 2009 e si prepara all'assalto del fuggitivo. "Speriamo che domenica torni al gol Rosina. Gli daremo la fascia di capitano per responsabilizzarlo ancora di più!" Panarella teme molto questa partita soprattutto dopo che il giudice Sportivo ha appiedato per un turno Zlatan Ibrahimovic. "Non possiamo far altro che giocare di rimessa, sfruttando le sgroppate di Vargas da un lato e Maggio dall'altro. Sarà una partita giocata fino all'ultimo minuto. Antonioli o Carrizo? Lo comunico sabato pomeriggio alle 17.55"

 

foto brutta

 

Dal fondo della classifica arriva forte la voce di Desiderato che chiede aiuto dal mercato: "Abbiamo bisogno di almeno 4 pedine per poter quanto meno evitare l'ultimo umiliante posto." La prossima partita contro Carta appare proibitiva per il rientro fin dal primo minuto del Principe Diego Milito, "Come auspicato la scorsa settimana sarà la volta di Adriano-Milito-Acquafresca. Questa è la squadra sognata ad agosto. La fortuna c'ha voltato le spalle gli passaremo noi davanti!"

La splendida domenica di Cristiano Doni ha portato solo un misero punto nel carniere di Cucciniello che non fa polemica per la mancata vittoria e guarda al futuro. "Abbiamo le prossime tre partite contro diretti concorrenti per il podio. Speriamo di recuperare quanto prima Mutu. Il prossimo turno infrasettimanale ci complica non poco i nostri piani di podio."

 

 

Non smette di stupire la squadra di Galasso che coglie un'altra importante vittoria e si prepara al trittico di partite che potrebbe riportarlo dopo oltre 8 mesi in zona podio, l'iridato ha fame di vittoria e il recupero di Zanetti con il rientro in squadra di Camoranesi non può che migliorare un gruppo mai domo.

 

murales

 

Nella giornata dei brasiliani lasciano un segnale indelebile Baptista e Pato che buttano Charly al tappeto e spingono la squadra al quarto posto. Malgrado le sole 14 reti segnate hanno fruttato ben 28 punti. "Non attaccatemi sugli 1-0. Ho sempre fatto 71.5", tuona Valentino.

Il peggio è passato domenica rientra Totti e per Liccardo arriva finalmente il terminale che mancava alla squadra, il solo Lavezzi non è riuscito ad offrire interamente la finalizzazione che la squadra chiedeva. "Ora inizia il nostro campionato. Su chi facciamo la corsa? Quando mi vedrete correre capirete!"

Dopo la scorpacciata di gol contro Panarella per Santamaria arriva una bruciante sconfitta che non ha fatto bene all'ambiente. La classifica è molto corta e anche un solo punto perso in questa fase centrale del campionato può risultare alla fine decisiva. Domenica sarà grande sfida contro Liccardo. "C'affrontiamo da 14 anni e ogni partita non è mai stata facile. Negli ultimi periodi sta avendo quasi sempre la meglio lui, speriamo che si inverta il risultato questa volta. Non vogliamo la prima pagina ma una mensione d'onore."

 

 

Se Pastore vuol agguantare il podio ha la possibilità in questa settimana senza respiro. Charly - Buccolieri e Valentino non sembra rappresentare un ostacolo insormontabile. "Ci serve dare continuità ai risultati. Dihno domenica andrà in campo anche se non al meglio, abbiamo bisogno delle sue magie per battere l'odiato calendario."

 

poster cesco

 

La prima pagina non ha fatto bene a StefanUccio che inciampa nell'ostacolo Valentino e getta via l'occasione di accorciare sui fuggitivi. Per il duo Ippolito-Liccardo è l'occasione per scrollarsi di dosso l'etichetta di mister d'arte, domenica prossima saranno ancora l'uno contro l'altro i due fratelli e c'è da giurarci che questa volta non sarà pareggio.

Chiudiamo il servizio affrontando la grana Buccolieri che all'indomani della 19° giornata di campionato si è visto protagonista di una intrigata situazione.

Facciamo un passo indietro e diamo voce a tutti i protagonisti.

Buccolieri ha sempre creduto che Kakà non sarebbe andato via all'estero e ha corteggiato già nella notte di domenica Charly per convincerlo allo scambio, per fare ciò era pronto allo scambio thriller senza alcuna clausola sulla sua eventuale partenza. Charly vedendosi offrire almeno di buoni giocatori per una stella ha tentennato ed era pronto a chiudere, confidando di annullare tutto prima dell'apertura del mercato se qualcosa fosse cambiato. Tra i due amanti arriva il marito cornuto e mette il bastone tra le ruota. Il Presidente della Lega in separata sede con Buccolieri e Charly li avvisa il regolamento ad agosto è stato cambiato e qualora fosse stato comunicato lo scambio era senza possibilità di cambiamenti. Affidandosi ad una cervellotica clausola posta sul regolamento gli fa notare che a suo parere uno scambio senza clausole di infortuni o partenze all'estero per lui non sarebbe stato valido. Ne avrebbe dovuto discutere col Vice-Presidente e il Consigliere per giungere ad una risposta al riguardo. Il polverone alzato ha fatto raffreddare i bollori di Charly che sentita in serata la notizia che Kakà sarebbe rimasto ha chiuso ogni trattativa. A Buccolieri non resta che prendersela con la Lega per un comportamento ostruzionistico nei suoi confronti. Ci sentiamo solo di dire che il Presidente, a suo parere, ha agito preventivamente per evitare ogni casino, come accaduto negli anni precedenti facendo notare a tutti le nuove regole. Va ringraziato il Consigliere che si è fatto sentire nei tempi utili per poter confrontare le proprie idee, non giungono invece notizie dal Vice-Presidente che aveva rimandato tutto alle 16 del giorno dopo, senza però indicare quale fosse il giorno prima.

Speriamo che ora il regolamento venga letto con maggiore attenzione da tutti i mister.

 

Come proposto sul muro si è intenzionati a fare il mercato venerdì 6 febbraio. Attendiamo smentite non oltre sabato 24 in concomitanza dell'invio delle formazioni. Il mercato degli scambi sarà aperto per i trasferimenti dal 3 al 18 febbraio.

 

La Redazione