04 dicembre 2008 - Nella settimana del derby escono alla grande gli inseguitori, tra di loro si fa portavoce in padron, prossimo avversario di Carta. "Proveniamo da 5 risultati utili consecutivi. Abbiamo la grande possibilità di agganciare il secondo posto. E' la prova della maturità. CI CREDIAMO!"

Tornando al derby dobbiamo commentare una partita molto tattica, scialba e senza emozioni. Il risultato ad occhiali alla fine accontenta entrambe le società. "Siamo sulla graticola delle critiche. Abbiamo evitato l'ennesimo furto della stagione, meglio così!", il tecnico Panarella cerca di mettersi dietro le giuste critiche che giornalmente gli vengono rivolte. La miglior difesa è sempre stato oggetto di gufate, pianti e quant'altro possa servire per far invertire il trend di fortuna che gira attorno a Panarella.

Sull'altra sponda del fiume Sabato Carta non si capacita di come il suo tridente, fino a quella domenica, sempre a segno all'improvviso si è inceppato. "Sta volanno è l'anno suo!"

Ritorna al successo il tecnico Buccolieri che non vede l'ora di ritornare in campo per abbandonare questa ingenerosa, quanto scomoda ultima piazza. "Date tempo al tempo. E' passato un terzo di campionato ma abbiamo ancora molta voglia di lottare. Il mio abbandono resta scongiurato e sopratto dopo aver saputo che il papabile sostituto è Ciampi".

Parlando di amarcord possiamo proporre una provocazione, è possibile che il prossimo anno vi possa essere un ritorno di un mister che non ha mai lasciato il segno. Speriamo di cogliere qualche sua dichiarazione agli inizi del prossimo anno... Valentino ne sarà felice.

Parlando proprio del tecnico di Via Annarumma dobbiamo constatare che il suo magic moment sta sempre di puù svanendo, i soli 9 gol segnati dopo 14 partite sono davvero un'inezia. "Io il martedì mi sono sbloccato, ora tocca ai miei ragazzoni!" Valentino aspetta all'arco Galasso per una sfida senza paura, entrambi fermi a metà classifica occore il bottino pieno per cercare di tenersi nelle zone alte prima dell'inverno dove i campi pesanti saranno i veri padroni.

"Abbiamo gli stessi gol della capolista e 7 punti in meno. Ho dato lo scettro del calendario fortunato a lui...non per niente abbiamo sorteggiato assieme il calendario in quella calda serata di agosto."

 

ciuotto

 

Crisi per Desiderato che convive oramai con l'inferiorità numerica. "Abbiamo grossi problemi organico. Speriamo di recuperare Ringhio, la sua grinta e il suo dinamismo sono le uniche chance che abbiamo per uscire da questa crisi. Adda passa a nuttata!" La prossima sfida contro Charly appare un ostacolo quasi insormontabile, "Non scherziamo, io per vincere debbo fare ogni volta tre gol. Fiore mi batte anche in 9."

 

 

StefanUccio ha paura della sfiga che gli si è girata contro. "Pago della fortuna del fratellone, se solo avessi un decimo del suo cinismo!"

Miglior attacco con ben 19 gol fatti e 17 gol subiti, questo è Pastore. "Affrontiamo Russo, sono pronto al peggio. Spero che le nuvole non siano così cariche di pioggia. Sarebbe bello vincere 1-0 con un gol nel posticipo"

Valle continua a tenersi stretto al suo mister, la situazione è critica, mai la storia ricorda un così ampio spiegamento di lacrime che hanno portanto solo sconfitte in sequenza. L'esperto del caso dice la sua sul Capricorno Russo: "Giove sul vostro sole é foriero di belle novitá in tutti settori e la sua influenza é rafforzata dall'ottimo trigono di Saturno. Favoriti i viaggi all'estero, gli studi, in particolare quelli universitari, i commerci. Anche il vostro carattere talvolta chiuso e un pó egoista ne risentirá positivamente. E' vivamente consigliato piangere anche per gli altri..."

Cucciniello dal canto suo spreca la ghiotta opportunità di poter agganciare i fuggitivi, "Da quanto faccio parte di questa bella famiglia non ho mai avuto tutto il culo di Sabino. Se la fortuna gira come una ruota spero che prima o poi si fermi qualche settimana anche da noi".

Nella prossima settimana tutto la classifica potrebbe essere stravolta, se ne vedranno delle belle. Sono possibili precipitazioni ad Atripalda e in zona Torrette...la sfida è lanciata.