![]() |
![]() |
![]() |
|||
|
25 ottobre 2007 - Nella domenica del big-match tra Pastore e Liccardo ne esce alla grande il terzo incomodo, Galasso. Strana la storia del mister di Aiello ad un passo dal licenziamento ad inizio stagione e in lotta contro tutto e tutti. Squadra snobbata in fase di mercato e ritenuta forse inadatta per un ruolo da protagonista, mancava un trascinatore... il bomber, signori e signori il tridente Gilardino-Amauri-Pandev al momento sembra quello più in forma. Abbiamo raggiunto il mister al telefono chiedendo notizie sul primo quinto di stagione che è andato in porto e sul futuro, "Fino ad ora abbiamo tenuto un'andatura normale. Ho letto che la prossima giornata mi metterà di fronte a Liccardo. Una partità come le altre, nulla di più!" Getta acqua sul fuoco il ma servirà a poco visto che la Questura ha già deliberato che la delicata partita tra Liccardo e Galasso potrà avere sugli spalti i soli abbonati. "Credo sia la decisione giusta per evitare ulteriore intemperanze dei tifosi", replica Liccardo. La bruciante sconfitta contro Pastore non sembra aver lasciato il segno nell'organico del tecnico di Torrette, "Era tutto già calcolato. Meglio evitare per un qualche settimane le gufate che comportano il primo posto".
Incredibile ma vero, Adriano fa un gol sfiorando il pallone con un capello (nonostante sia rasato a zero) e guida Panarella ad un secco 3-0 contro Cucciniello sempre più Ibra dipendente. Dopo il periodo delle formazioni Atripaldesi a seguire le orme di Panarella ci pensa anche Carta che vince con un rocambolesco 2-3 l'ostico Ciampi. In settimana i due mister si sono incontrati per scambiarsi segreti su come avere la meglio sul chiagnone di Contrada Baccanico. |
Non sta nascendo sotto la buona stella la partita tra Panarella e Ciampi che deve far a meno di Totti, Delvecchio e Campagnaro. Tutto il peso dell'attacco passarà tra i piedi del ritrovato Imperatore e soprattutto di Christian Bucchi il vero oggetto misterioso del parco attaccanti. Ciampi dal canto suo dovrà fare a meno del ceco Pavel Nedved e forse di Maccarone, sarà partita senza esclusione di infortuni. "Ho già regalato a Roberto tre punti, non ripeterò l'errore!" Lo show di Lavezzi sta facendo dimenticare che la punta più cara del mercato di Carta è Ronaldo che a quanto pare tornerà a disposizione a metà novembre, i tifosi mugugnano per l'incauto acquisto ma allo stesso tempo esaltano la società per avergli regalato il più grande talento del calcio mondiale che Atripalda abbia avuto. Il padron Santamaria ha buttato giù un altro boccone amaro dopo il brutto 2-0 incassato fuori casa. "Abbiamo troppi problemi in organico. Pensavo che il mercato di novembre non era fondamentale ma al momento ci serve puntellare i vari reparti. Farò affidamento al buon senso del Ds!" Il riferimento al fratellino è doveroso, riuscirà malgrado il budget esiguo a fare gli acquisti giusti? Cucciniello incassa la sconfitta e prepara la lunga settimana che potrebbe rilanciarlo in corsa per il primo posto. "Questi giorni tutti chiedono i miei giocatori. Sono lusingato dalle richieste ma Luca Saudati resta con noi." Domenica la sfida contro Charly potrebbe già essere il viatico giusto per cercare la caccia alla lepre Pastore. Chi invece se la passa semper più male è Buccolieri, sempre più ultimo e oramai senza più speranze di rientrare in gruppo. "Ho cercato di dare un sterzata con gli scambi. Pastore vuol fare il furbo, Viera se lo tiene scassato con un fiocco in testa. Se io faccio ultimo lui arriva quarto!"
|
Pazzini-Vieri-Semioli e Valentino va! Il gruppo viola finalmente regala ai tifosi una domenica indimenticabile. Durante la settimana i giocatori erano entrati in un giro di scambi molto intrigato ma dopo l'eccelsa prestazione il loro valore si è irrimediabilmente duplicato, "Restano tutti con me. Il Pazzo e Vieri mi guideranno verso il sogno, battere l'imbattibile!" Il riferimento a Pastore è chiaro, basteranno due soli uomini per vince una guerra? Anche questa settimana abbiamo avuto la fortuna di ricevere una mail molto corposa di Cucciniello Charly che spiega i segreti del nuovo successo:" Se fossimo nella favola di mary poppins basterebbe un po di zucchero per far scendere la pillola: purtroppo a mister Russo ne servirà una busta intera.....se avesse messo ,nello stilare la formazione , tanta tenacia per quanti pianti hanno preceduto questa sconfitta , le cose sarebbero andate diversamente. odio le lacrime ma dedico questa gargantuesca vittoria a tutti i partecipanti, coadiuvandola con una frase di ineluttabile stima: "conosco la metà di voi soltanto a metà, ma nutro, per almeno la metà di voi , metà dell'affetto che meritate". Il bersaglio è senza dubbio il tecnico Russo che in settimana ha lasciato il mandato al duo Buttiglione-Milo:"Prendiamo una squadra senza nè capo nè coda, possiamo solo sperare di portare a casa altri due 0-0 prima della svolta!" I tifosi alla notizia che il tecnico Russo ha rassegnato le dimissioni hanno festeggiato nella fonta di Valle, costruita proprio quella mattina per fare un bagno ben augurante contro la malasorte.
Chiudiamo i commenti esaltanto, se ve ne fosse ancora bisogno, le gesta di Pastore imbattuto dopo 8 giornate. Miglior attacco e ampi margini di miglioramento soprattutto dopo le operazioni di mercato. "So che tutti sono contro di me ma questa volta non falliremo l'obiettivo. ll giocattolo di Cesco non si romperà sul più bello. Chiagnete quanto volete ma noi andremo davanti anche da soli!". |