9 maggio 2008 - Meno 2, 180 minuto di passione dividono la stagione dal termine. I giochi sembrano oramai fatti e non resta che sperare nelle sconfitte altrui per festaggiare la magica annata. Se per Galasso basta anche solo un pareggio in due partite per poter stappare la bottiglia del miglior champagne che custodisce in cantina. "Un'emozione lunga un'anno. Dopo essere stato ad un passo dall'andar via questa stagione si è trasformata in qualcosa di irripetibile. Rimando i ringraziamenti a giochi veramente fatti!"

Altra situazione invece si respira in casa Liccardo che dopo aver accarezzato per più di una volta il gradino più alto si ritrova al terzo posto con la paura di doversi vedere scavalcato da Panarella che dopo il risicato pareggio nel derby potrebbe clamorosamente salire in mezzo ai grandi di questa stagione.

Se per Liccardo c'è paura di restare a bocca asciutta per il neo secondo, Santamaria, si spera in una caduta dell'amico per poter festeggiare con 90 minuti d'anticipo un grande secondo posto.

"Comunque vada a finire vorrei ringraziare tutti i tifosi per il calore di queste ultime settimane, è grazie a loro che abbiamo sconfitto tutte le sfortune che ci stavano piovendo addosso!".

Chi invece non ha più nulla da chiedere a questo campionato è Buccolieri che dopo tanti anni di ultime posizioni questa stagione è riuscito ad arrivare ultimo senza alcuna scusante. "Stagione che ci ha visti entrare in corso d'opera. Durante l'anno abbiamo spesso parlato di questa situazione, i ragazzi sono sempre stati con me e anche la prossima stagione un blocco di loro sarà confermato, ci serve solo fortuna. L'Europeo? Convocherei Pippo Inzaghi!"

Un nome buttato lì per riaccendere la polemica o davvero il Ct Donadoni porterà oltre le alpi il Pippo Nazionale?

 

grandesalto

 

Chi invece ha festeggiato per la sua prima storica salvezza è Stefan Uccio che dopo la bella vittoria contro Ciampi abbandona per sempre ogni incubo ultimo posto e paradossalmente potrebbe lottare per un discreto ottavo posto. "So che non vale nulla come posizione, ma l'importante era iniziare nel miglior dei modi. Ho già avuto un colloquio con la Lega e sono pronto ad assumermi tutte le responsabilità del caso." Al prossimo compimento della maggiore età per il fratello di Mister podio si prospetta una panchina per far sognare l'altra metà della casa di Torrette di Mercogliano.

Ridateci il polemico Pastore! Ebbene si a tutta la Redazione mancano le polemiche senza nè capo nè coda che hanno scriver fiumi di parole, come contavano a Sanremo i Jalisse. La tifoseria di Montoro si interroga sul perchè di questa trasformazione del loro idolo. Speriamo di trovare le risposte a tempo debito altrimenti ci ritroveremo a sparlare solo di Ciampi sperando che di vita ad una stagione piena di gioie...o meglio ricca di pianti.

 

 

Domenica si giocherà una partita senza motivazioni e senza tattica, quindi si annunciano gol a grappoli, partita da over per Cucciniello e Russo dove potranno arrivare i veri pericolo per il record fermo a quota 90.0

Non si registrano novità da Carta che dopo aver sprecato la possibilità di vincere il derby è pronto già al futuro, Europeo? Macchè scudetto per la palla a spicchi, gli farà compagnia nella lunga cavalcata Valentino che annuncia grandi coreografie fin da domenica nel PalaDelMauro.

Non ci resta che aspettare ancora una domenica per poter aggiornare l'albo d'oro.