18 aprile 2008 - Ultimi 5 giri di lancette per decretare i vincitori e i vinti. Se in coda alla classifica i giochi sembrano fatti con Buccolieri che deve aspettare solo la matematica per l'ultimo posto in testa la prossima domenica potrebbe sancire un ribaltone sulle possibilità di scudetto. Lo scontro diretto tra Panarella e Galasso con il simultaneo scontro tra Russo e Santamaria potrebbe aprire la strada a Liccardo nel derby contro Charly. Da settimane gira la voce che la partita potrebbe avere del marcio, sappiamo solo che sono frasi di circonstanza per alzare un polverone e distorgliere l'attenzione sulla possibilità per il mister di Torrette di raggiungere il suo terzo scudetto in 12 anni di campionato.

Facciamo un passo indietro e diamo uno sguardo nei vari ritiri prima mensione va per Galasso che ancora una volta è più forte della sfortuna e porta a casa tre punti pesanti. "E' terminata la fase di infortuni in difesa, speriamo non inizi a centrocampo. Inzaghi? Un gentile omaggio di Buccolieri."

La prossima giornata potrebbe essere risolutiva per la lunga fuga della capolista che in caso di vittoria potrebbe portarsi a +10 sul quarto posto e quindi dovrebbe aspettare solo la matematica, in caso invece di sconfitta potrebbe aprirsi un brutto scenario. Riuscirà Galasso ad evitare di affondare nelle sabbie mobili di Panarella?

 

"Non abbiamo nulla da perdere. Sappiamo che vincere sempre non potrebbe bastare per salire sul podio. Confidiamo nella buona sorte e da buone notizie dagli altri campi. Annino e Carmine fate sto miracolo!"

Questa ultima settimana è sceso dal mitico treno anche Pastore che ha dovuto pagare dazio dinanzi a mister 1-0 Galasso che in 9 uomini ha dominato una partita ma in discussione.

Altra aria si respira invece in coda alla classifica dove lo spettro dell'ultimo posto vede protagonisti Buccolieri, Charly e Valentino di questi solo l'ultimo sembra in grado di poter evitare l'umiliazione del vedere tutti dal basso. Questa preoccupazione non sembra attraversare la mente di Charly che commenta così la possibilità di diventare lo "zimbello" del campionato: "Oramai per noi la stagione è terminata tifiamo per chi merita di salire sul podio e malgrado il DS Stefan Uccio sia propenso a tentare di vincere ancora qualche partita importante porterò fino a fine stagione io la squadra verso la rovina!" Sarà davvero così o si potrà assistere a qualcosa che va ogni più logica aspettativa?

 

grandesalto

 

Il padron Santamaria dopo 6 vittorie consecutive trova un immeritato 0-0 e grida vendetta, "Sfortuna, sfortuna, sfortuna ho sbagliato a mettere la panchina in difesa. Peccato, davanti non sono più forte di me!"

Valentino dopo lo scippo al padron si prepara ad affrontare Carta, vero spauracchio di queste ultime domeniche. Per il mister di Via Annarumma si preannuncia una dura partita per evitare di essere di nuovo risucchiato nel vortice di Buccolieri.

"Tutti hanno paura di essere raggiunti da me. Vi faccio così paura?", ecco i dubbi del mister di via Alvanella che non vede l'ora di poter girarsi indietro e vedere la sagoma di qualcuno che se la passa peggio.

La paura di passare dal trionfo dello scorso anno al tonfo di quest'anno per Ciampi sembra scongiurato, dopo gli ultimi sorrisi si prepara al colpaccio, la prossima domenica potrebbe essere quella giusta per il record, il calendario sulla carta non sembra favorevole ma come spesso accade nelle ultime giornate di campionato valgono le motivazioni e gli 11 di Miky Champion ne hanno da vendere.

Per Carta l'obiettivo sesto posto non è più un'otopia. "Siamo stati davvero culati domenica peccato che queste segni divini non siano avvenuti ad inizio campionato. Stiamo gettando le basi per il fantaEuropero."

Dopo averle pensate tutte per cercare di rialzare la china per Russo l'ultima spiaggia è stato l'amico Panarella che con un misero 1-0 pone per sempre fino per questa stagione ad ogni possibilità di lottare fino alla fine per un posto al sole. "Possiamo sperare di fare il 6 o il record ma è davvero impossibile non serve piangere per realizzare una cosa del genere altrimenti alla Snai avevo già vinto milioni di euro!"

Chiudiamo i commenti parlando di Cucciniello che oramai dopo aver sfiorato con il pensiero la possibilità di raggiungere i fuggitivi da cacciatore è diventato preda. "Speriamo solo di indovinare la giornata per una goleada. Ho letto che Ibra mancherà per due settimane non possiamo che sperare che nelle ultime tre giornate di campionato sia al top per scippare a Liccardo quei 90 punti frutti di un 4-5 che ancora non ho digerito e mai digerirò."

 

Ricordiamo ai mister che per i crediti delle scommesse siete pregati di contattare la redazione.