28 marzo 2008 - In stazione si affollano gli arrivi e le partenze. Una folla di persone si accalca al binario 13 (come il campionato da assegnare). Nei primi vagoni scorgiamo le sagome di Galasso e Liccardo che appaiono sicuri di non perdere il sogno che porta verso il podio. Più dietro notiamo la coppa Santamaria-Panarella che stanno obliterando i biglietti sistemandosi nel terzo vagone aspettando magari qualche buona notizia. Altri situazione si registra invece per Pastore e Russo che stanno facendo la fila per l'acquisto degli ultimi ticket validi per il viaggio che porta verso l'apoteosi. Non farà più parte del magico treno invece Cucciniello che oramai è slitta a -9 da Santamaria e servirà un viaggio in aereo per arrivare quanto prima alla meta stabilita.

Ebbene si dopo l'ultimo turno infrasettimanale ha sentenziato la fine del sogno di Cucciniello, l'ultimo a credere addirittura nell'approdo sul gradino più alto invece sarà costretto ad evitare di essere raggiunto dall'agguato di Carta oramai il vero spauracchio di questo inizio di primavera.

Settimana magica per Santamaria che fa 9 punti su 9 e senza il gioiello Cassano sfoggia un bel calcio mettendo alla sbarra anche il fuggitivo Galasso che inizia a far conta dei danni.

Gli infortuni di Kakà e Zalayeta hanno piombato su Buccolieri una nube densa di domande... sarà ultimo posto? Il record è davvero una chimera? Ecco le parole del mister: "Ci spiace per il periodo di crisi. Avevamo abbandonato l'ultima piazza ma ci sarà da sudare per evitare questa ulteriore umiliazione."

L'egemonia della compagine di Aiello inizia a vacillare, problemi di formazione, defezioni a non finire e le tante squalifiche stanno complicando la corsa verso la vittoria.

Stessi problemi si sono ripercossi anche sul secondo, Liccardo, per gli amici mister podio. Lo scontro diretto avrà una valenza particolare per evitare di essere risucchiato dai cani randagi al suo inseguimento, servirà un Liccardo formato Champions.

 

trenoscudetto

 

La sfida in coda invece si fa sempre più serrata tra Buccolieri e Valentino il vero designato per prendere il cucchiaio di legno, non stiamo parlando di cibo, è Charly che con il peggior attacco del campionato non ha altre prospettive che vincere qualche partita importante per placare l'ira dei tifosi che chiedono la sua testa.

 

 

L'iridato Ciampi oramai naviga nei bassi fondi e per la nostra redazione non c'è voglia di punzecchiare come le passate stagioni sulle sue partite.

La sfiga di Ciampi di questa stagione non ha eguali, la peggior difesa del campionato sono la prova tangibile che questo non è l'anno di Miky Ciampi.

I tifosi di Valle sono dinanzi ad un bivio, riuscirà la squadra ad entrare in campo con 11 giocatori? Gli infortuni che si stanno abbattendo sulla campagine di mister Russo di domenica in domenica stanno redendo sempre complicati anche gli allenamenti, nell'ultima partitella in famiglia hanno partecipato alla match per raggiungere un numero consistente di giocatori anche 6 dipendenti di Irpinia Luce.

La vittoria di forza contro Liccardo rilancia anche le ambizioni di Pastore che con un calendario in discesa ha la possibilità di risalire sul podio a distanza di tre anni ma viste le ultime scelte in attacco del mister sarà di fondamentale.

A quanto pare la prossima settimana la classifica potrebbe dare un altro scossone decisivo alla classifica, si potrà decretare con due mesi di anticipo che Galasso è il nuovo trionfatore, Liccardo è il vero papabile per il 13° scudetto o che Panarella e Santamaria sono i veri out-sider per raggiungere i fuggitivi.