21 febbraio 2008 - A 15 giornate dalla fine il gruppo degli inseguitori si compatta. La prossima settimana con il turno infrasettimanale ci dirà se realmente le fuggitive sono in grado o meno di mantenere il passo. C'è chi pensa al campionato e chi invece può giocarsi un'intera stagione e forse la propria esistenza in questa Lega con la Coppa. Ritornato ultimo in classifica Buccolieri fa sapere:" Venderemo cara la pelle. Ritornerò in panchina dopo la degenza fiorentina. Contro Santamaria ci giochiamo la faccia e ai nostri tifosi dobbiamo regalare un sogno. Non svegliamoli!"

 

gigicè

 

Nella stessa domenica avviene per la compagine di Via Alvanella anche la sfida contro il tecnico Russo che dopo aver "rubacchiato" un punto al padron Santamaria fa conta degli infortunati ed è pronto a lanciare fin dall'inizio l'emblamatico Luca Saudati oggetto del desiderio del mercato di novembre e diventato ora un vero e proprio caso.

 

 

La fortuna torna a sorridere invece Ciampi che sul filo del rasoio rifila al nemico di sempre Pastore, un amaro 2-1. "Mi chiamano Amaro Lucano... Francè t'ho fatto digerì!"

Dopo aver preso l'occasione di agganciare le posizioni che contano per Charly inizia un campionato forse da vero e proprio giudice i suoi risultati saranno fondamentali per l'assegnamento del bottino finale, il suo organico rappresenta una vera e propria bomba ad orologeria e se sarà l'ora di Di Michele o Bellucci ci sarà sicuramente un bel botto contro il malcapitato di turno.

Perso Ronaldo, perso Pozzi ora è Lavezzi a dare dei grattacapi a Carta, il motivo dei ripetuti infortuni sembrano dovuto alla mancata volontà di fare scambi. Da fonti attendibili abbiamo raccolto delle notizie che hanno dell'incredibile: "Ho chiesto Di Vaio e mi è stato negata ogni trattativa, Pozzi si merita quel che ha subito." Sul caso Ronaldo invece non ci sono tanti dubbi poichè poche ora prima dell'infortunio Galasso aveva già provveduto ad acquistare Filippo Inzaghi sicuro del crack del ginocchio sinistro.

In questo mondo di secciatori chi invece fa un sorriso a 32 denti è Cucciniello che malgrado l'infortunio di Mancini, neo acquisto in casa Capocastello, fa sapere: "Siamo arrivati in piena bagarre podio senza Amantino. Avremo la pazienza per aspettarlo."

Dopo esser passato indenne allo scontro con una diretta rivale Galasso inizia a contare le giornate che mancano alla fine. Sette punti sulla terza sono un bel bottino da conservare per questo, già citato, mese intenso. Chi invece spera nel tracollo è la diretta rivale che insegue a due punti e toccherà proprio a Liccardo affrontare il redivivo Panarella che sfrutterà l'effetto Coppa per lui sempre benevolo.

"Spezzerò le ali a Panarola. Sarà una partita a senso unico!"

Lette queste dichiarazioni Panarella fa bel viso a cattivo gioco e fa pretattica nascondendo quali possano essere le mosse tattiche per cercare di far cadere un diretta rivale e di vedere da più vicino la finale di Coppa. "Sarebbe un sogno giocarla contro Buccolieri. Ad inizio campionato disse che saremmo stati noi due ad arrivare fino in fondo. Spero che non abbiamo letto male i risultati!"

Se per Buccolieri l'ultima piazza è resa meno amara dalla voglia di Coppa per Valentino non resta che sperare nel record, impresa quasi proibitiva viste le ultime prestazioni delle retroguardia avellinese apparsa troppo svogliata e fragile, la peggior difesa di questo campionato avrà il compito di fermare il secondo peggior attacco del campionato, Charly.

Dopo la beffa di Ciampi a Montoro si vive in un clima surreale. Al campo di allenamento i tifosi hanno affisso uno striscione: "Pastore aiutaci a mischiare le elezioni!"

Il padron Santamaria per via dell'ennesima inferiorità numerica riesce a non perdere grazie ad una magia di Totò Di Natale nel finale e si prepara allo scontro contro Ciampi, visti gli scontri diretti una sua vittoria potrebbe portarlo per la prima volta in questo campionato sul podio.

Dopo aver perso le ultime forse per l'infortunio di Pozzi e a quanto pare ci sia stata anche la sua mano per Cordoba, che doveva giocare domenica per far rifiatare Materazzi, Russo è alle prese con l'influenza. Il virus influenzale sta girando tra i vari ritiri e quindi eventuali defezioni saranno dovute a lui vero e proprio portatore di "sventure".

 

Ricordiamo a tutti i mister che le formazioni del prossimo turno andranno inserite entro martedì 26 alle ore 20.25 poichè c'è l'anticipo del derby della Mole tra Juve e Torino. Invito tutti voi ad inviarla per tempo altrimenti varrà al formazione della giornata precendente. Anche se non avete giocatori che giocano siete obbligati ad inserire la formazione poichè da votazione estivo fu negato il consenso ad inserire la formazione il giorno dopo l'anticipo qualora non venissero schierati giocatori delle squadre.