30 gennaio 2008 - Nella domenica della definita consacrazione di Galasso a unico vero accreditato al successo finale scoppia lo scandalo ammonizione, ecco i fatti. Nella partita tra Russo e Carta da referto dell'arbitro risulta ammonito Stovini e Matri, ma il giornalista che ha riportato il tabellino della partita sembra aver scollegato il cervello in quei frangenti. Russo chiede che giustizia sia fatta mentre Carta si appella al giornale rosa e impugna il regolamento. Sulla questione nella giornata di ieri si sono espressi i più massimi esperti del campionato che dopo una seduta fugace hanno dato le proprie valutazioni. Vista l'impossibilità di un giudizio disinteressato delle società non è percorribile cambiare il regolamento in corsa, il prendere decisioni al di fuori del regolamento andrebbe contro il patto firmato da tutti ad inizio stagione. Le vie d'uscita sono poche oltre che aspettare un eventuale e sacrosanta modifica sul quotidiano si sta vagliando la possibilità di discutere nel mercato la possibilità di assegnare a Carta i suoi tre punti e a Russo il punto. La mancanza di casi precedenti e l'eccezionalità sta creando un vero caos, nella giornata di oggi è rimbalzata la voce che la società di Valle è pronta a dire basta a questo campionato rinunciando anche al mercato di riparazione in segno di protesta. Gli avvocati hanno già raccolto fascicoli in Lega con il conteggio delle ammonizioni, la difesa prevede che visto lo scambio della sanzione disciplinare si proceda ad un meticoloso e confusionario conteggio che creerebbe solo tanta, già abbastanza al momento, confusione. L'accusa non fa altro che mostrare il Regolamento che parla chiaramente: "Nei casi di discordia tra i due voti verrà osservata la legislazione offerta da Magic Cup." Leggiamo le dichiarazioni dei due mister.

Carta:"Non posso esultare neanche dopo che sono stati resi noti gli assist? Ha più vite di un gatto..."

Russo:"Voglio giustizia. Datemi il mio punto. A Roberto manco ci serve a niente"

Nella domenica del caos come scritto in apertura Galasso continua la sua marcia verso l'obiettivo finale. La vittoria contro il diretto rivale è stata opera di gregari, gente pronta alla battaglia... Rivalta, Conti e Cristiano Zanetti sono stati la prova che il gruppo c'è. Aiello non vuol sentire pronunciare quella parola ma nei diari segreti tutti i tifosi c'hanno fatto più di un racconto su quello che faranno il 18 maggio alle ore 16:55.

 

 

Il Padron ruggisce grazie a Cassano e mette fine alla parola crisi. La vittoria per 1-0 avvenuta contro il fanalino di coda non è da sminuire come valore, Buccolieri in questo periodo sta affrontando un ottimo periodo di forma, peccato che gli elementi più tecnici come Kakà e Reginaldo stiano patendo e non poco il cambio di modulo. Di ritorno da Firenze il tecnico Gigi ci fa una confidenza: "Da un paio di domeniche stanno arrivando i risultati. Siamo passati da uno spregiudicato 3-4-1-2 ad un canico 4-4-2 con Langella largo a sinistra e Kakà spalla di Reginaldo. Ci manca una prima punta per esaltare le loro caratteristiche." Arriverà dal mercato o da qualche scambio?

 

bilancia

 

Valentino c'ha provato a sfatare il tabù vittoria contro Pastore ma il 2-2 finale sa tanto di beffa. Prestazione ancora straordinaria per Alex Del Piero che sta attraversando un periodo di forma davvero invidiabilae, un altro messaggio al mister per portarlo con se anche all'Europeo. Pastore invece dopo il misero punto in tre partite si è reso triste e rabbuiato tanto da dire la sua sull'intrigata questione ammonizione fantasma.

La brutta sconfitta venuta al cospetto della capolista sembra già assorbita per Liccardo Angelo che in preda alle manie di mercato, scambi e partenze sta iniziando ad intavolare decine di operazioni che serviranno per ravvivare i primi 15 giorni di febbraio. Oramai è noto che il portierone Gigi Buffon ha un fastidio alla schiena che potrebbe obbligarlo ad un'operazione. La società fa spalluccie ma in caso avvenga una cosa del genere scatterà l'operazione portiere, basterà la sicurezza di Belardi per portare avanti il progetto podio? Sarà davvero Pagliuca l'uomo giusto per andare tra i pali?

 

 

Sulla questione si è espresso Panarella che da il via ad un'accesa rivalità nei confronti della formazione di Mercogliano. "Qualora mi venga chiesto un portiere non esiterò a chiedere il suo miglior giocatore. Quanno si martiello vatti...quando si incudine statti!" La società atripaldese dopo la vittoria contro Ciampi guarda già al doppio impegno di coppa: "Crediamo nel progetto della società. Abbiamo la squadra giusta per centrare il bersaglio grosso...Totti permettendo!"

Nubi su Contrada Baccanico dopo la sconfitta. Ciampi si nasconde dietro ad uno scaramantico silenzio stampa che lo scorso anno gli ha regalato immense magie e la realizzazione di un sogno. La prossima settimana la doppia sfida tra Panarella e Russo

metterà a duro stress tutte le sue scaramanzie e gufate, Mister Pianto e il Secciatore di Atripalda promettono battaglia a colpi di macumbe e lancio di fazzoletti.

Secondo triste 0-0 tra Charly e Cucciniello. Dopo la brutta prestazione offerta in campo le due società si sono offerte di ridare dietro a tutti gli spettatori il costo del biglietto. Sono mancate le magie di Ibra, le invenzioni di Bellucci, l'agonismo di Ambrosini e la fantasia di Bogliacino. "Questo punto ci tiene ancora in corsa per il podio. Le prossime due partite con Carta e Ciampi debbono regalare 6 punti. Liccardo in Coppa? Ce ne saranno delle belle!", un fiducioso Cucciniello dà uno sguardo al calendario e confida nella buona sorte.

Tra il duo Stefan-uccio - Charly a parlare questa volta è quest'ultimo, il più anziano e razionale del gruppo dei Pennini, "Ho capito che non basta piangere il fine settimana serve una dose di chiagnuta anche il martedì prima della partita a calcetto..."

 

Ricordiamo a tutti i mister che per gli impegni universitari di Valentino il mercato è fissato per domenica 3 febbraio. Sulla home page da lunedì è possibile già scaricare la lista svincolati, le rose aggiornate e i giocatori per i quali è possibile recuperare soldi.

Le regole sul mercato di novembre sono già state più svolte spiegate anche con esempi, riassumendo:

* è possibile fare due cessioni;

* è possibile fare tre extra acquisti, senza cessioni, uno per reparto;

* non è obbligatorio cedere due giocatori;

* non è obbligatorio fare i tre extra acquisti;

* cedendo due giocatori in un solo reparto e con l'extra acquisto è possibile fare massimo tre acquisti nello stesso ruolo;

* tutti riceveranno 100 crediti bonus che sommati ai restanti ed eventuali cessioni di giocatori che hanno cambiato campionato serviranno per fare gli acquisti.