20 novembre 2007 - Tra una partita rinviata e una rissa tra tifosi con la polizia siamo giunti al primo giro di boa. La settimana di sosta è stata accompagnata da un brutto fine settimana per i fattacci accaduti sull'autogrill verso Torrette. Da quanto appreso dai giornalisti le forze dell'ordine hanno sorpreso Stefanuccio come a annunciato nello scorso servizio dalla redazione a mettere ad armeggiare con un'infusione di peperoncino e prodotti piccanti negli spogliatoi dell'odiato fratello Angelo, ora capolista. E' guerra tra i due fratelli, a nulla sono servite le parole di Charly per portare serenità resta il fatto che la polizia ha cosparso il fondoschiena di Stefan Uccio con l'unguento pericoloso e con l'aiuto di Zampagna (ora messa fuori rosa) ha praticato pratiche poco rispettevoli per la civiltà in cui viviamo. Molte società si sono accorate al coro di Charly, basta alla violenza nei bagni degli stadi e soprattutto usate la vasellina non il peperoncino!

A far la voce grossa è stato tra tutti Panarella: "Sono con Stefano non vorrei trovarmi nei suoi panni. Angelo oramai attua penetrazioni anali con l'uso della polizia dovrò stare attento domenica. Angiolè ti porterò a sponda e lavandino!" Dopo la contestata vittoria ottenuta nel derby fraterno, a restale tale è solo il legame di sangue, Liccardo Angelo prende di nuovo la testa della classifica in coabitazione di Galasso. Il tifo di Torrette è tutto dalla parte di Mister Podio che nel secondo derby stagionale ha fatto la voce grossa, "Ancora non hanno capito chi comanda in questo mondo. Mi spiace per fratimo ma gli servirà per maturare".

La prossima sfida contro Panarella è il crocevia ufficiale per lanciarlo verso un panettone che dovrà solo essere mangiato a grandi morsi.

Risultato ad occhiali per Galasso che si dimostra ancora una volta la miglior difesa e porta a casa un punto ad un certo punto insperato. "Mi spiace per Sabino ma per vincere questo campionato ogni punto è fondamentale".

 

Pareggio chirurgico anche per Ciampi e Pastore. Questa volta non ci sentiamo di alzare nessuna polemica tra i due mister, ma ci elogiamo con grande piacere la sportività scesa in campo. Per la prima volta nella loro carriera, sperando che non sia l'ultima, hanno effettuato una conferenza stampa doppia: "Viva il calcio, le emozioni, le vittorie e le sconfitte. Non vogliamo che altri spiacevoli fatti di cronaca di rovinino le partite di calcio!" Parole che fanno pensare dette soprattutto dal mister più chiagnone e dal più polemico, starà davvero cambiando l'aria?

 

 

Incredibile ma vero ma nella settimana della violenza, dell'amore tra Ciampi e Pastore trova la sua prima vittoria stagionale il tecnico Luigi Buccolieri che commenta commosso: "Un grazie a tutti i ragazzi che mi sono stati vicini, sperando che tutte le operazioni di mercato portate a termine siano fruttuose speriamo di non soffrire ogni volta per la conquista del prossimo sorriso!"

Lo sconfitto di turno Cucciniello non può altro che rammaricarsi per la pessima partita dei suoi sembra che in campo vi fossero solo 4 calciatori. "Non consideriamo la giornata trascorsa come tale ma solo con omaggio ad un grande amico desideroso di sbloccarsi!"

 

 

Cinico Valentino, sciupone Carta due facce della medaglia lanciano il tecnico Alfredo verso una caccia disperata al podio. "Non conta il gioco o la bellezza delle azioni, in periodo di magra ogni vittoria rubata è ben avuta." Ben altra analisi è fatta da Carta: "Doveva essere il giorno del rientro di Ronaldo ma è successo di tutto affinchè non giocasse. Confidiamo già domenica di lanciarlo titolare fin dal primo minuto. Il mio scambio con Gigi? Voglio capire se realmente chi fa scambi con me vince il campionato, il prossimo anno mi farò scambi da solo!"

Padron in crisi, la testa della classifica è oramai un'otopia, la possibilità di passare un fine settimana da gladiatori sempre più un miraggio, il pareggio stentato all'ultimo minuto, per merito di Loria, rimanda solo di qualche ora la crisi di Santamaria, per il duo Buttiglione-Milo il colpaccio era quasi cosa fatta. Abbiamo avuto la fortuna di ascoltare in serata il padron impegnato in una partita di beneficenza proprio nel campo sportivo di proprietà di mister Russo. "Dovremo affrontare un appagato Ciampi domenica. Noi non porgeremo l'altra guancia come Cesco ma saremo dei mastini cattivi. Michele non ti mettere gli occhiali!", parole dure per il padron Gerardo Santamaria ma speriamo che la cattiveria sia solo calcistica. Ben altra situazione è per la formazione di Valle che dopo un periodo di crisi dovuto ad un tornado di infortuni inizia a raccogliere i primi frutti del lavoro, domenica con Buccolieri sarà sfida vitale.

Non ci resta che aspettare il prossimo fine settimana per vedere se realmente questa sosta sia servita per migliorare la situazione.

 

Per impegni della Redazione non conoscendo la situazione in cui ci andremo a trovare per le prossime settimane i servizi rischiano di essere pubblicati solo nella nottata di venerdì. Ci scusiamo in anticipo per i disagi che potremo creare.