2 novembre 2007 - Tra un turno infrasettimanale, un mercato autunnale e mille polemiche siamo alla vigilia del primo giro di boa. La storia insegna che stare in testa in questo periodo è solo deleterio visto che un'enorme quantità di secce si scaglia quando il freddo è dietro la porta. Di questi primi due turni ricorderemo il brutto compleanno passato da Ciampi vittima di una batosta firmata Panarella e l'ennesimo 0-0 catturato da Russo in inferiorità numerica (si spera l'ultima dopo il mercato di ieri, ndr).

Il Caffè Margherita ieri ha ospitato l'intero "Palazzo" facendo sfociare, come già noto, un'aspra polemica tra Pastore e il resto del mondo. Primo in campionato e vittima di accuse di scambi offensivi con protagonisti Giannichedda (poi svincolato), Amelia (che nessuno vuole) e Iaquinta (che non ha passato le visite medica da Charly).

Montoro è in fermento, tutto è pronto per ospitare Galasso, il mister che 12 mesi fa gli spezzo il sogno dell'imbattibilità. "Saremo l'apriscatole giusto per la difesa di Cesco", ecco le parole del tecnico della Sabina che non vede l'ora di misurarsi contro la formazione più forte del campionato. Le ultime di mercato gli hanno rinforzato in maniera irrimediabile l'attacco e c'è da scommettere che Jonathan Spinesi si sbloccherà nella partita giusta, "Grazie Buccolieri", ha esclamato ieri il furbo Pastore.

Lasciamo la capolista e trasferiamoci dall'ultima in classifica ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, magari in maniera roboante contro Liccardo apparso un pò appannato in questo primo stralcio di autunno.

Buccolieri ha festeggiato l'intera notta l'arrivo di Ricardihno Kakà, pronta per lui la maglia nr 22. "Non abbiamo nulla da perdere saremo la mina vagante del campionato. Non mi interessano le critiche ci sono altri obiettivi ancora da raggiungere, salvezza, Coppa Italia e magari record"

Se Buccolieri ride per l'arrivo di Kakà non può essere da meno il duo Milo-Buttiglione che ha il piacere di presentare ai tifosi l'estro di Leon, uno dalla testa calda ma dal piede fatato. "Dovremo giocare contro Panarella. Lui è in netta forma e cercheremo di mettere il bastone tra le ruote. Speriamo di giocare in 10 altrimenti sarà un'altra partita noiosa da 0-0."

Galasso ha tutto pronto per il blitz di Montoro, "Gilardino-Amauri-Pandev ecco le mie armi. Sono io il vero ed unico anti Pastore!"

 

Valentino non fa altro che ripetere che il mercato andrebbe rifatto, "Avete visto tutto il comportamente scorretto di Pastore al mercato. Chiedo 7 punti di penalizzazione!" Polemiche a parte il mercato ha porta nuova linfa in ogni reparto e l'ex campionissimo Valentino ora spera di riprende la scia dei fuggitivi.

La via del gol ora passa anche tra i piedi di Vucinic, Cucciniello lo sa e non si nasconde, " Se riesco a far coesistere Mirko, Tommaso e Zlatan potremo davvero puntare al titolo!" La prossima partita lo vede posto ad uno sfortunato Ciampi che dovrà ripetere le gesta di tre anni fa (tripletta di Rocchi da quell'anno all'altra sponda) per fermare l'uragano Cucciniello.

 

 

Atripalda è pronta ad affrontare la partita della svolta, un risultato positivo, visto gli altri scontri diretti, potrebbe lanciarlo in piena bagarre scudetto. "Sappiamo bene di stare in un momento magico di forma. Sull'onda dell'entusiamo ho voluto scommettere su Jarolim e Sculli due ottimi ragazzi che spero serviranno alla causa fin dalla prossima giornata."

Charly non sa che pesci pigliare, Stefanuccio non ha neanche la canna... la matricola è in crisi. Quando tutti si aspettavano una prova d'orgoglio è bastato un bolide di Vargas per fermare le velleità di pareggio contro Panarella. La prossima giornata lo vedrà posto contro lo sfigato Carta che è riuscito a perdere una partita 3-2 contro Cucciniello sul filo del rasoio, "Annino è ancora nuovo. Se lui ha i capelli bianchi io tengo il pizzetto nero. Tre punti o me ne vado!", clamoroso ma vero ma Carta ha dato un dentro-fuori ai suoi ragazzi per portare a casa tre punti per rialzare la china dopo le "mazzate".

 

 

Quattrograne non può altro che fare che aspettare, "Siamo riusciti a portare a casa Ciruzzo Polito, Galloppa, il nuovo Nedved ed Erjon Bogdani!", con viso fiero il padron Santamaria annuncia i nuovi acquisti che serviranno per riprendere la retta via. A far scappare una frase è anche il DS ManuelSan: "Contro Valentino tutti nuovi acquisti andrano in campo!"

E' periodo di derby anche per Torrette che si appresta ad ospitare i cugini di Via Alvanella in un match dal risultato, apparentemente, già chiuso. "Vi dico solo una cosa non conta essere primi adesso ma a Pasqua. Cesco può fare tutti gli scambi che vuole ma per vincere il fantacalcio serve un'operazione di mercato con Carta. Datemi tempo e annuncerò lo scambio."

 

 

Chiudiamo il giro dei campi parlando del difficile periodo di Ciampi. Dopo la passata stagione passata sugli allori ora si passa ad una situazione con molte spine. Difesa colabrodo, mancanza di concentrazione e paura di fare scambi (a detta di Buccolieri). "Mi state rompendo. Dovrò chiudermi in silenzio stampa per non sentire tutte queste stronzate che state dicendo su di me. Carmine è no chiagnone e Savino è no peggio e no iatto niro. Tutti accusate me di essere l'arteficie dei pianti ma credo di aver esaurito tutte le lacrime no scorso anno strappando via uno scudetto bellissimo." Non ci resta che aspettare per vedere che cosa ci serverà questo undicesima serie di scontri che potrà vedere cambiare il capolista e spezzare o accorciare la classifica.