7 Giugno 2007 - Dopo 10 giorni di silenzio ritorniamo alla ribalta con delle news pubblicando l’ultimo servizio sulla stagione 2006-2007. Doveroso iniziare parlando dell’ultimo obiettivo stagione da attribuire, il terzo posto. L’unico a gioire è il tecnico Angelo Liccardo che battendo il vecchio amico Santamaria porta a casa i tre punti necessari per rafforzare ancora un volta il suo record. In 11 anni di fantacalcio ha collezionato 2 primi posti e ben 8 podi, non conta la macchina a disposizione la differenza la fa il pilota. “Vi ho pecorizzati di nuovo tutti. Pastò non si nisciuno!!!” La stagione che è andata oramai al termine non passerà alla storia sicuramente per lo spettacolo offerto ma per l’enorme dose di fortuna e casualità che condizionato i risultati finali. Sembra giunta l’ora di una maxi riforma per riportare credibilità a questo campionato. Si sprecano comunicati stampa e proposta al limite del ridicolo, tra queste giudichiamo immorali la possibile soppressione della Coppa Italia nata 9 anni fa. Crediamo che le società che hanno proposto tali offerte siamo sicuramente le meno titolate del mini torneo nazionale. Ci sentiamo di dire il nostro duro pensiero.

 

stefanuccio

 

Visto che la Coppa vuol essere oppressa da coloro che non la riescono a vincere perché non proponiamo di levare il campionato e di giocare ogni domenica alla carta più alta? Ci spiace segnalare che tra i portatori di questa “insolita” iniziativa ci sia mister podio Liccardo che nella Coppa non è mai andato oltre i quarti. Tra le varie proposte arrivate in Redazione spicca la riforma del mercato estivo, firmato Cucciniello. Addio alla lettura alfabetica dei calciatori e si fa prepotente la volontà di fare l’estrazione totalmente casuale evitando così calcoli e divisioni su i calciatori nelle ultime lettere dell’alfabeto. Ancora vaga e non precisa vi è anche la proposta di fare la classifica in base alla somma dei punti, la vittoria di Ciampi e il secondo posto di Panarella hanno davvero fatto del “male” alle società più quotate ad inizio stagione.

Vogliamo essere molto critici e crediamo che qualche riforma vada fatta senza però sfigurare la voglia di tutti di divertirsi e di far mischiare il calendario creando sempre i malumori e gioie.

Tutti i problemi e le proposte verranno discussi tra circa due settimane con una riunione che si annuncia molto infuocata, questa volta non la farà da padrone il calendario che non si mischia ma solo la maggioranza dei voti.

stefanuccio

 

Di questo campionato ricorderemo oltre ai detti di Pastore, i burrascosi scontri tra Liccardo e Buccolieri, i dissapori tra Pastore e Liccardo. Malgrando tanti lati negativi però ci sentiamo di salvare lo spirito sportivo e la voglia di fantacalcio che ci fa entrare tra le leghe più longeve del panorama italiano. Questa stagione segna anche l’arrivederci di Della Cerra-Iannone che dopo la svogliata stagione verrà messo da parte in attesa che ritrovi di nuovo lo spirito perduto al suo posto è sicura la candidatura di un altro duo Charly (alias Annino Cucciniello) e Stefanuccio (alias in fratello minore di mister podio).

La Redazione la scorsa settimana ha incontrato il Ds e il futuro mister sancendo con una stretta di mano l’impegno futuro nella Lega (nelle prime due colonne del servizio vi pubblichiamo due foto dell’incontro). Dopo aver parlato dell’immediato futuro del torneo riportiamo le ultime dichiarazioni dei mister che analizzano l’anno che è andato e danno un’occhio al futuro.

Eccoli in rigoroso ordine alfabetico.
Buccolieri: Quest’anno ho fatto il mio miglior piazzamento. Voci mi davano per dimissionario ma credo che il prossimo anno sarà quello giusto per cercare di portare ai tifosi un trofeo oltre a qualche partita vinta sporadicamente.
Carta: Questo è l’anno di Ciampi, il prossimo sarà l’anno di Ciampi. Ogni anno è l’anno suo. Sei il migliore.
Charly: Ho vissuto questo campionato da esterno e credo che abbia vinto il mister meno pronosticato ad inizio campionato. Sul nostro futuro non voglio anticipare nulla, saremo una bella incognita.
Ciampi: Vi mando questo breve messaggio da Formentera. Grazie per avermi finanziato la vacanza. Savì t’aggia sfottuto.
Cucciniello: Se va in porto la mia proposta credo che capiremo davvero chi ad inizio campionato fa il mercato diligentemente o semplicemente si la squadra tirando giocatori altrui o facendosi il calcolo dei soldi.
Galasso: Campionato falsato. Nessuno meritava i posti che ha raggiunto. L’anno prossimo servono riforme altrimenti annuncio la mia esclusione.
Liccardo: Pastò volevi vincere ma l’hai preso nel C…!!! L’anno prossimo altro podio, i soldi voi a me come o vino ca percoca.
Panarella: Secondo posto immeritato ma grande stagione sempre ai vertici. L’anno prossimo sarà dura ripetersi ma mi sento di appoggiare la riforma di Cucciniello.
Pastore: Liccardo ha vinto grazie a Panarella. L’anno prossimo dovremo trovare una giusta data per il mercato altrimenti non potrò partecipare.
Russo: Avevo l’attacco più forte. Calendario di merda!
Santamaria: Ultima piazza meritata per la difesa davvero ridicola. Da troppi anni manchiamo sul podio, servirà un’estate di lavoro per riportare in trionfo i colori di Quattrograne.
Valentino: Un secondo e un primo posto poi l’anno storto. A tutti può capitare anche ai migliori. Savì a fatto a fine e l’asso e coppe!

Chiudiamo i commenti rivolgendo un doveroso saluto a tutti coloro che hanno creduto in noi e anche a chi non ci vedere di buon occhio. Questo non è un addio ma solo un arrivederci. Il campionato inizierà quanto prima…contate fino a 100 e saremo di nuovo in mezzo a voi. Ragà non mollate due mesi passano subito!