18 Maggio 2007 - Cari lettori siamo giunti forse alla domenica decisiva per le sorti del podio. Panarella si porta a -1 da Ciampi e Liccardo tallona stretto Pastore per il terzo posto. 180 minuti da vivere tutti d'un fiato i nostri esperti sostengono che tutto sarà rinviato all'ultima giornata. Noi ci sentiamo di essere più ottimisti e crediamo che qualcosa di importante possa accadere. Le sfide in programma sono davvero molto entusiasmanti. Ciampi sfiderà il travolgente Cucciniello che ancora spera in un miracoloso terzo posto in coabitazione. L'inseguitore Panarella sulla carta ha la partita più abbordabile contro un oramai salvo Buccolieri che dal suo blog lancia rassicurazioni sul massimo impegno agonistico. La vera sfida infuocata sarà quella del terzo posto dopo Galasso si gioca le ultime chance di aggancio la sfida contro Liccardo viene nel miglior momento per le due compagini che sicuramente in campo venderanno cara la pelle.

Dal ritiro di Montoro giungono voci su una possibile divisione del montepremi per il terzo posto
ma secca è la smentita da Torrette dove il tecnico Liccardo non vuole scendere a patti con Pastore e
annuncia: "Possiamo fare il terzo posto solitario. Galasso??? Non conosco nessun Galasso!
Questo servizio come avete potuto avere modo di notare si centrerà sulla sfida al vertice. Non ci sentiamo di
abbandonare gli altri in lotta per la salvezza e apriamo questa breve parentesi su quelli che "se la passano peggio".
Per il padron Santamaria è giunta l'ora dei conti, abbandonare l'ultima posizione si può, serve una vittoria contro
il diretto rivale Della Cerra oramai con la testa già al mare. "So che la tifoseria è seccata da questo andazzo, ma
vi chiedo l'ultimo sforzo per stare accanto ai ragazzi." Lasciato l'ambiente caldo del campo di Quattrograne ci
ad Atripalda dove Carta ha chiusa la stagione negando la vittoria ad un lanciatissimo Panarella, "Dopo tre sconfitte nella
stracittadina serviva un pareggio che forse ci sta anche stretto. Michele è l'anno tuo!"


Alvanelle in movimento e non per il passaggio del giro d'Italia ma per l'arrivo della forte formazione di Atripalda
di mister Panarella. "Pellissier e Obinna regaleranno lo scudetto al mio caro amico Ciampi."
L'iridato Valentino oramai con la perdita fino alla fine della stagione di Luca Toni dice addio al record di punti
e non ci resta altro che fare che tifare davanti alla tv per il suo collega di tante gufate...
Chiusa l'argomento retrocessione ritorniamo a quel di più caro al giorno d'oggi... riuscirà Panarella a fare il "pacco"
a Ciampi? Riuscirà Ciampi a vincere già domenica il suo primo storico scudetto?
Per l'occasione abbiamo raggiunto telefonicamente un nostro affezionato lettore il super campione Scibelli che
nella stagione 99/00 e 00/01 portò a casa due scudetti travolgenti. "Penso che lo scudetto sia già stato assegnato
tutto lascia presagire ad un sorpasso di Panarella durante la prossima giornata e un buon pareggio nello scontro diretto
porterà il tecnico assieme a me come il più vincente!" Ringranziamo mille il caro Michele Scibelli per la sua immensa disponibilità.

A meno di 48 ore dal fischio d'inizio della 37° giornata la febbre e alta e si parla già di vero e proprio febbre da scudetto a Contrada Baccanico. Secondo indiscrezioni numerosi tifosi della capolista si recheranno ad Alvanelle per un gemellaggio per tentare di fermare Spinesi & C.

Vogliamo ancora una volta esaltare l'aria di sportività che si respira in questo finale di stagione dopo aver vissuto mesi di veleno all'indomani del mercato di febbraio.

Il campionato forse il più discusso dell'era sta per archiviarsi e chi si cucirà sul petto il tricolore sicuramente non avrà il pieno merito visto che i veri big sono dietro.

 

Questa stagione l'abbiamo vissuta con alti e bassi visto i numerosi impegni che hanno contraddistinto l'annata davvero entusiasmante per la redazione che non ha offerto cose innovative ma ha cercato di tenere il perfetto stile che lo ci rende oramai unici nel nostro settore. E' già presto per fare i saluti e speriamo che la prossima setimana possa avvenire l'attesa intervista doppia tra Ciampi e Panarella che forse si giocheranno lo scudetto all'ultimo respiro.

Da elogiare anche il nostro amico calendario che quest'anno non si è mischiato per bene permettendo di far sognare i club meno quotati ad inizio stagione a vivere 8 mesi all'insegna del sogno...

Non ci sentiamo di entrare nei pensieri di chi vuol entrare nella storia ma vogliamo restare esterni dando un giudizio sopra le parti.

Ciampi è primo da dicembre e da allora nessuno è riuscito a superarlo, Panarella è al suo inseguimento da marzo ma senza mai riuscire nell'aggancio vista la stagione che sta per finire crediamo che la società avellinese abbia forse il merito di resistere a tutte le interperanze dei tifosi avversari anche se gioca a suo svantaggio il silenzio stampa (nostro nemico). Su Panarella dobbiamo denotare la sua perseveranza nell'inseguimento e la scoperta di un duo d'attacco per caso Budan Spinesi che stanno facendo sognare tutta Atripalda.

 

A voi Ragazzi fateci divertire. Buon Campionato a tutti.

 

La Redazione