10 Maggio 2007 - 270 minuti dal triplice fischio finale Ciampi cerca di coronare il suo primo storico sogno tricolore. L’unico vero antagonista è Panarella che dopo aver battuto sul filo del rasoio Pastore il distacco di due punti dal fuggitivo sembra tutto rimandare allo scontro diretto dell’ultima giornata. Dopo questa pazza giornata primaverile dovremo rivedere le percentuali del podio perché quell’1% di Cucciniello va sicuramente rivisto.
Fatta questa breve prefazione iniziamo a dare un’ampia veduta sugli argomenti offerti dalla 35° giornata. Vittoria a dir poco fortunata di Ciampi che ha la meglio contro un Liccardo troppo confusionario nella scelte dell’11 da mandare in campo. Da qui alla fine della stagione conteranno sicuramente oltre ai valori tecnico-tattici le motivazioni. La Capolista si affida anche questa settimana ad un silenzio stampa scaccia seccie. Ci secca ancora una volta segnalare la caduta di stile della società di Contrada Baccanico che non ci agevola il lavoro. Il prossimo turno lo vedrà di fronte ad un arrendevole Pastore che dopo le ultime pessime figure offerte sul rettangolo da gioco è sparito anche dal muro facendo pensare ancora una volta che si esulta solo per le vittorie e si riflette mai sulle sconfitte… sorge spontaneo dire che il muro non si mischia!
Mister Panarella sorride a 32 denti dopo la bella vittoria firmata Almiron – Spinesi e spera che nelle ultime giornata non accade l’imponderabile. “Ci serve fare la conta dei disponibili. Questo lungo campionato ci ha consegnato giocatori fuori forma o infortunati. Ci rammarica molto la possibilità di buttare via un anno di inseguimento per una defezione in difesa!” Domenica il derby con Carta sembra essere una sfida non impossibile ma come l’esperienza insegna le stracittadine nascono sempre non poche insidie.

 

Potrebbe finire così:

 


Sconfitta dolorosa per il tecnico Russo che vede svanire tutte le residue speranze di trovare il secondo posto. Ora c’è da lottare per cercare di salire almeno sul podio o accontentarsi del record. “Buccolieri fa i gol solo contro di me. Mi viene da pensare che lo faccia apposta. Gigi ti odio!!!” Il calendario (che non si mischia) lo pone di fronte alla sfida che vale una stagione, un Liccardo demotivato e svogliato può regalare alla compagine di Valle guidata durante questa stagione da ben 5 tecnici verso un finale di campionato che poteva e doveva regalare ben altre soddisfazioni.
Torrette in fermento, il podio passa per il comunale di Huber di Valle. I tifosi annunciano una maxi carovana per tentare di mantenere il trend positivo che li ha visti uscire sempre vittoriosi nelle passate sfide. Liccardo non si nasconde dietro ad un dito: “Savì al massimo mi nascondo dietro a Brigitta Bulgari!
CapoCastello attende con ansia la prossima domenica per cercare di coltivare seriamente il sogno. Non vogliamo pronunciare quella parola ma nel cuore dei tifosi c’è più di una possibilità che li fa sperare. La prossima settimana la sfida contro Della Cerra sembra essere la giornata giusta per tentare il record. Cucciniello si coccola il suo bomber ritrovato, Bobo Vieri, da tutti dato per finito ha sorpreso tutti i presenti con un gol da 35 metri spalle alla porta, mister 133 gol è tornato. “Mi rammarico ancora una volta aver buttato via quei punti nella doppia sfida con Russo. Mannaggia!
Mister 66 Galasso è stato battuto dalla sua stessa arma, una sconfitta arrivata con un risultato beffardo. Per la formazione di Aiello la fortuna sembra aver voltato le spalle e proprio adesso sul filo del traguardo la buon sorte fin qui la vera guida di mister Galasso lo ha fatto ritornare sulla Terra. Non sembra ancora attraversare un buon momento anche il padron Santamaria che avrà l’ampia impresa di chiudere la porta in faccia ad ogni speranza di podio per l’amico di mille battaglie Galasso. “Noi abbiamo sempre dimostrato di essere una società seria che non si lascia impietosire anche dall’amico di turno. Garantiremo una partita corretta anche perché Totti vuol  fare il cannoniere del campionato e noi lo aiuteremo.

 

 

L’iridato Valentino sembra aver abbandonato ogni speranza del record, Toni è ancora ai box, Bianchi si è dimenticato come segnare su azione e il duo Abbruscato-Stellone è paragonabile ad un attacco di un squadra parrocchiale. “Sarà difficile fino alla fine del campionato non incappare in partite anonime e senza agonismo. Stiamo offrendo uno spettacolo a dir poco ridicolo.
Il vero campo più caldo di questa giornata passata è stato quello di Via Alvanella dove un Buccolieri scatenato ha letteralmente spezzato ogni speranza di Russo di salire sull’Olimpo del calcio. “Partita grandiosa dei miei ragazzi. Pellissier uomo partita, peccato per Obinna che non ha mantenuto fede alla parola data. Da qui alla fine ci resterà solo di guadagnare una salvezza tranquilla e cercare di offrire un calcio d’attacco come il mio amato maestro boemo.
Chiudiamo il servizio parlando del tecnico Della Cerra che malgrado tutte le peripezie continua a detenere la miglior difesa del campionato. “Dopo tanti inviti da parte della Redazione ci sentiamo di voler salutare anticipatamente tutti i mister, i tifosi e i giornalisti che ci hanno seguito in questo nostro lungo cammino. La scelta è presa. Non crediamo di poter tornare indietro ma quando mancano gli stimoli ci sentiamo di dire basta al momento giusto. Ciao Ragazzi
Ci uniamo al coro di saluto del mister e ci auguriamo buona fortuna sperando di poterlo risentire prima della chiusura del campionato come la scorsa settimana pubblichiamo le percentuali aggiornate di podio.

Ciampi 100%(podio) 65% (primo posto) - Panarella 100%(podio) 35%(primo posto) - Pastore 35%(podio) - Liccardo 35% - Galasso 40% - Russo 35% - Cucciniello 25%.

 

 

Al momento ci affidiamo ad Asterix e Obelix...

 

podio