4 Aprile 2007 - Rieccoci dopo la settimana di pausa con la prima sentenza stagionale, Cucciniello che vince la nona edizione della Coppa Italia battendo con molta facilità un abulico Della Cerra. Ecco le parole del tecnico: "Ora voglio la coccarda sul mio logo!". A Mercogliano caroselli di auto hanno festeggiato tutta la notte la conquista del prezioso torneo che rimpinguerà le casse della società mostrando un futuro tutto rose e fiori. Ci sentiamo di congratularci con il tecnico che nelle ultime due stagioni ha prima conquistato un importante secondo posto in classifica e ora ha scritto il suo nome nell'albo dei campioni.

 

flacoppa

 

Lo sconfitto della finale ha ben poco da recriminare, mai in partita, mai pericoloso. Strano il destino dell'ultimo in classifica che si è ritrovato per caso a giocare la finale che poteva salvare una stagione. Della Cerra non ha lasciato nessuna impronta indelebile nella nostra Lega e forse mai la lascierà poichè è sempre più probabile a fine stagione il suo abbandono.

Roboante vittoria del duo Buttiglione-Milo che diretti nell'ombra sagaciamente dall'ex mister portano a casa una vittoria che sà di possibile aggancio. "Siamo sono alla metà dell'opera. Se sabato non vinciamo tutto questo sforzo è stato inutile."

Ad Atripalda i tifosi stanno passando due stati d'animo ben diversi dall'esaltazione per Panarella alla delusione per Carta. Se per il primo ogni partita fino alla fine della stagione dovrà dimostrare di meritare la posizione per l'altro sarà difficile spiegare ai tifosi che con un tale organico non si profila altro che sperare in un record di punti rocambolesco.


Su Panarella è doveroso aprire una parentesi visto che nelle ultime settimane la polemica contro Ciampi è sempre più aspra. Se prima era spaccatura ora è un vero e proprio terremoto. Non è escludere che i due agiscano per vie legali perchè è sempre più probabile che i toni del confronto possano degerare. Vogliamo ricordare ai due tecnici che a leggere i numeri la loro posizione in classifica sembra essere solo frutto del caso e dell'amico calendario (che non si mischia ndr).

Chiusa questa breve considerazione torniamo a parlare di calcio e precisamente di Liccardo che incassa un bruttissima sconfitta e perde l'occasione per agganciare il primato. Da fonti sicure (foto in basso) il giovane trainer biancoverde è stato avvistato in una nota discoteca dell'interland salernitano cercando consolazione nelle grazie della bellissima Brigitta Bulgari. Non è da escludere che la colomba voli via con la speranza di conquistare una passera di ben altre prospettive.

 

bulgari

 

Per vedere la foto a grandezza natura clicca sopra

Nella sfida della noia tra Buccolieri e Santamaria ricorderemo solo le ottime specialità cucinate dai tifosi nel pre-partita. Questo è il tipico esempio di gemellaggio ma se lo spettacolo in campo è così scadente preferiamo vedere un pò di pepe in formato Panarella vs Ciampi e poter commentare una partita di calcio non un grigliata di costolette di maiale.

L'iridato Valentino si leva lo sfizio di battere di misura Pastore. Per il mister di Via Annarumma è iniziata l'operazione "facimmo sto record" infatti da alcune domeniche in campo stanno scendendo in campo sempre i calciatori che vedono più facilmente la porta o i portiere che sanno parare i rigori l'obiettivo è solo uno e va inseguito... Valle Trema.

"Battere uno a zero la capolista non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard", ecco la battuta ricorrente degli uomini di Galasso che ritrovano la serenità e paradossalmente sperano che le prossime 9 partite possano diventare un sogno...

Chiudiamo il servizio parlando di Pastore che dal lettino dell'ospedale ha cercato di guidare i suoi verso un risultato positivo, ma tutto è stato vago. Vogliamo fare un grosso in bocca al lupo al tecnico di una pronta e veloce guarigione augurandogli di trovalo al più presto di nuovo a saltellare ai bordi del campo da gioco.