2 Marzo 2007 - Della settimana terribile abbiamo già visto le prime due puntate. I due fuggitivi ne escono notevolmente ridimensionati e se per Pastore il cappotto è ancora fattibile per mister Ciampi non resta che un giubbino di jeans per la primavera. Dando un occhio alla classifica emerge la spaccatura sempre più evidente tra i primi 4 e il gruppo dietro. Tra meno di 48 ore si affronteranno in una sfida che ha il sapore di scudetto Ciampi - Panarella e anche Liccardo - Russo ma in quest'ultimo match le speranze di un posto al sole per la compagine di Valle sono appese ad un filo. Apriamo una parentesi sulla squadra di Valle e rendiamo noto che fino a fine stagione siederà sulla panchina il duo Buttiglione-Milo che cercheranno di far sognare i propri tifosi. Al momento non abbiamo ancora ricevuto un comunicato ufficiale sul perchè Russo abbia abbandonato ma dopo il caso Rosina nulla ci sorprende più.

Della 26° giornata ricorderemo sicuramente la maestosa prova tecnico-tattica del neo dottore Cucciniello che ha dato un bella batosta alla capolista in campionato che in coppa garantendosi salvo scivoloni al ritorno la finalissima di Coppa Italia.

Porta a casa due vittorie consecutive il sagace Liccardo che prima la spunta sul filo del rasoio contro Russo e poi strapazza Galasso con un pirotecnico 2-3.


La situazione in campionato quando sembrava essere indirizzata per un finale firmato Ciampi/Pastore ora ha preso i connotati di un vera e propria battaglia alla quale non mancherà sicuramente Panarella che dopo tempi terribili porta a casa 6 punti in 3 giorni e ora si prepara a ricevere la capolista. "Ho appreso di buon grado la figuraccia di Michele. Ha finito di volare. Deve tornare con i piedi per terra e non fare la prima donna rifiutando l'intervista della Redazione!"

Apriamo una breve parentesi sull'iridato Valentino che contro tutto e tutti ha smantellato la vecchia guardia creando un gruppo in grado di puntare al record di punti e magari se la fortuna lo assiste ad un finale di stagione al cardiopalma.

Per Della Cerra la questione finale di Coppa è ancora aperta però servirà un ritorno con un prova maiuscola per scalpire la corazzata Pastore. "Facciamo ancora una volta il mea culpa per aver disertato il mercato mancando alla possibilità di giocare sempre in 11!"

Per Carta un grosso passo indietro dopo le sorprendenti prestazioni scorse. La sconfitta nel derby ha deluso non poco i ragazzi della curva del Valleverde che debbono buttare giù l'ennesimo boccone

amaro.

Nella sua sede di Via Palatucci Santamaria si presenta in conferenza stampa con una notizia da molti già respirata nell'aria: "Totti vuol il titolo di capocannoniere e la società intende tentare la scalata al record di punti. Francesco ci tiene tanto e anche noi. Carmine trema...il padron è tornato!"

Crisi profonda per l'allenatore Luigi Buccolieri che vede la possibilità di fare lo scambetto a Panarella e non approfitta della ghiotta occasione. "Kakà è troppo distratto dalle notizie che vengono da Madrid. Dovrò parlagli e sarà il caso non sarà più il rigorista cedendo lo scettro ad uno più freddo"

Chiudiamo questo servizio parlando di Galasso. Situazione molto intrigata per il mister di Aiello che galleggia dall'inizio del campionato ai piedi del podio e non riesci mai a spuntarla in uno scontro diretto. "Dovrò chiamare Carmine domenica a casa almeno 5 volte per aver la meglio. Se non sarà raggiungibile lo andrò a citofonare! Parole di Gatto nero!"

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Così in Campo.