15 febbraio 2007 - Dopo la sosta forzata per gli incresciosi scontri avvenuti a Catania riprende il campionato. Questi giorni di certo non sono stati calmi anzi...

Prima il mercato aha infervorare le varie sedi con minaccie di querele ed aggressioni verbali poi tutto si è risolto con una bevuta, per la gioia del proprietario, al caffè Margherita. Quando tutto sembrava finito con l'amore sfociato tra Buccolieri e Liccardo per la donazione Storari qualcosa si è mosso. Buccolieri chiede tutela, Liccardo risponde picche e anzi crede che un piacere non deve diventare un dispiacere. Della vicenda si sono occupati i nostri legali che negano qualsiasi tipo di provvedimento sportivo e concordano che è necessaria una salutare stretta di mano per mettere fine alla triste situazione. La vicenda Storari ha distratto Liccardo dai suoi doveri costringendo la sua squadra a giocare in inferiorità numerica perdendo così la possibilità di portar a casa un punto e soprattutto perdendo l'occasione di dare un distacco significativo a Della Cerra nell'andata dei quarti di Coppa.

Apriamo una breve parentesi sulla Coppa i numeri dicono che l'unico con la qualificazione in tasca è Pastore che ha da amministrare un vantaggio di ben 12 punti. Pastore già festeggia sulle nevi (foto in basso) e pensa in grande cercando di mettere per sempre fine alle velleità scudetto di Panarella rilanciato dalla vittoria immeritata contro Galasso, ancora una volta sterile in attacco.

 

nevecesco

 

 

Sul campo di Montoro si sono registrano spiacevoli scontri tra i tifosi locali e la polizia. Il Giudice Sportivo ha comunicato che la squadra dovrà disputare le prossime 3 gare a porte chiuse. Ricordiamo che questo era uno dei pochi stadi del campionato ad avere tutto in regola visto che Società dispone di un budget molto elevato.

 


L'altra squadra che ride a 32 denti è Ciampi che malgrado le non perfette condizioni fisiche sta continuando nel suo movimento di piagnisteri per cercare di affrontare Liccardo con la squadra più "appezzottata" possibile, si registrano i forfait di Di Biagio, Comotto, Pandev e Mutu. "Non chiamatelo culo. E' colpa del calendario!!!", queste il breve sms giunto in redazione nella giornata di oggi.

Ricordiamo ancora una volta che il campionato in queste ultime ore sta affrontando il mercato di scambi chi esce radicalmente rivoluzionato è l'iridato Alfredo Valentino che nella giornata di ieri ha festeggiato il suo cognomastico e si è lasciato andare ad un promessa: "I tifosi stiano tranquilli. Eviteremo l'ultimo posto. Possiamo anche vincere il record. Ci sono ancora 16 giornate e 48 punti a disposizione, tutto è possibile!"

Esce da tre sconfitte consecutive Panarella che con i tre punti conquistati con i denti si tiene ancora aggrappato alla cravatta di Liccardo e spera sempre nel podio: "Domenica ci sarà da divertirsi. Con Pastore ho fatto due volte 65.5. Floccari? E' pronto per partire da titolare, sul ragazzo abbiamo piena fiducia."

Adriano segna un gran gol e Della Cerra conquista il minimo risultato per i tre punti. Ci spiace però denunciare la mancanza di educazione della società che non si è presentata al mercato e non ha comunicato a nessuno della Lega la sua probabile assenza. Speriamo che ci sia quanto prima un incontro chiarificatore per evitare spiacevoli ripercussioni sulle stagioni seguenti.

Dopo 5 partite che avevano fruttato un solo punto il padron Santamaria riassapora la vittoria ai danni di Cucciniello che oramai sembra pensare solo alla Coppa. "Di questa giornata ricorderò sicuramente il gol numero 139 di Totti che ha concluso alla grande un'azione corale della squadra. Wagliù tengo Perrotta e Totti e ho detto tutto!"

 

 

E sono 33... i punti? No i gol subiti da Russo. Numeri da capogiro per la compagine di Valle che ancora una volta incassa un gol più di quelli fatti e si inchina a Ciampi: "E' lui l'uomo da battere. Ha un culo pazzesco! Non c'è Ciampion...ma Culoman!" La stessa giornata è coincisa con la brutta batosta subita dal "nemico" di Montoro: "Non ho parole se Gattuso entra dalla panchina per un gol fatto debbo ammettere che su Ciampi mi son sbagliato. Cesco tiene più culo!"

La parobola ora è sempre più discendente. Buccolieri sta iniziando come ogni anno la sua caduta verso il basso. Sembra di vivere un film già visto, dopo la sosta invernale i giocatori di mister Gigi non giocano più, sarà il panettone, sarà il freddo o sarà la pessima preparazione fisica. "Il campionato sembra aver preso un brutta piega. Spero almeno nel ritorno dei Quarti di riuscire a strappare la qualificazione."

Per Galasso è la terza partita consecutiva senza gol, mister 66 punti sembra aver ammainato la bandiera pensando già alla nuova stagione. A Fort Crest come ogni anno il tecnico di Aiello si è presentato con idee bellicose ma alla fine si è limitato solo agli acquisti d'asta evitando di intavolare una trattativa seria con altre società... passano gli anni ma l'affare Crespo brucia ancora.

La doppia sfida tra campionato e coppa poneva Carta davanti all'accoppiata Ciampi-Pastore scontato quindi il massacro in entrambe le sfide: "Con due mostri sacro di deretano non c'era partita. Hanno quel qualcosa in più che solo Valeria Marini ha più grande :)"

La speranza di passare alle semifinale di Coppa si chiama Reginaldo. L'ultimo acquisto in ordine di tempo di Cucciniello lo tiene in leggero vantaggio nei Quarti e spera di riuscire finalmente ad assaggiare il sapore di una finale. La prossima settimana il tecnico Cucciniello sarà intento nei preparativi della sua seduta di Laurea e ci sentiamo di porgli un grosso in bocca al lupo!

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Così in Campo.