11 maggio 2006 - Si annuncia un'estate calda e non solo per la temperatura. Sarà un grande terremoto ai vertici del calcio italiano e forse saranno riscritti gli almanacchi, i termini sport, lealtà e calcio dovranno tornare ad essere usati per giusti fini e non per "pastette" bianconere!

Tutta la Redazione è molto triste ed infatti la lentezza nel pubblicare i nuovi commenti è dovuto soprattutto alla nostalgia dei vecchi ricordi, noi tutti sogniamo di pranzare la domenica e di andare allo stadio a tifare la squadre del cuore e non come adesso costretti tra anticipi e posticipi a perdere l'appuntamento splendido ed emozionante di "Tutto il calcio minuto per minuto". Fatta questa breve parentesi diamo un breve occhiata al nostro campionato arrivato a solo 90 minuti dal termine. Tutti in 4 punti e solo un primo verdetto è stato decretato, Panarella dopo 3 anni ritorna a salire sul podio ora con Galasso la partita appare decisiva per la vittoria finale. Per l'ultima sfida dell'anno il mister di Atripalda vuole lanciare nella mischia per la prima volta il possente attaccante Denis Godeas (foto in basso).

 

 

Da Aiello giungono buone notizie soprattutto da Luca Toni che sogna di eguagliare il record di Angelillo di 33 gol, al comunale di Cesinali si annuncia il tutto esaurito.

 

 

Un'altra delicata sfida per le sorti di entrambi le società è quella tra Ciampi e Cucciniello. Se per il secondo la vittoria vuol dire podio sicuro per il primo un'eventuale sconfitta metterebbe in dubbio una sua partecipazione al fantamondiale. La dirigenza senza giri di parole gli ha detto che le partite vanno onorate... l'amico Valentino lo spera tanto. Parlando proprio del tecnico di Via Annarumma la sua ultima partita della stagione appare la più semplice visto che l'opponente Petrozziello non ha più niente da chiedere a questo campionato.

Nella partita della disperazione vanno in campo Liccardo e Santamaria, due vecchie colonne del nostro campionato. Quattrograne vuole chiudere il campionato e forse la carriera agostinica con una grande prova di carattere per Liccardo si annuncia un match infuocato.

Altra storia quella di Buttiglione che dopo aver dominato per tutto il girone di andata ora si ritrova a combattere con la sperianzella del terzo posto. Il suo avversario, Buccolieri, sembra intenzionato a dare la fiducia alla linea verde della squadra e a tirare le somme sulla stagiona che sta per terminare. Si annuncia una profonda e radicale rifondazione...

Una partita senza nessuna pretesa, forse per via di qualche decisione discutibile dei conteggiatori, verrà giocata sul campo di Montoro. Pastore che ha già annunciato che per motivi personali di dover rinunciare al Mondiale si tiene stretto il recordi di punti e manda già saluti a tutti per il mese di agosto.

Della Cerra che ama le competizioni continentali non vede l'ora di andare in Germania per scovare campioni che gli permettino dopo il secondo posto all'Europeo di trionfare in un torneo di prestigio.

Come avete avuto modo di notare anche questa settimana mancano le voci dei protagonisti. Non è dovuta ad un'ostruzionismo delle società ma ad una politica del giornale che vuol mantenere alto il livello di concentrazione ed evitare di agevolare l'uno o l'altro con delle infelici considerazioni.

Vi anticipiamo che la prossima settimana oltre a festeggiare come merita il nuovo campione del torneo daremo le pagelle per la stagione 2005-2006.

Speriamo che sia una domenica di sport e che alleanze e magagne in generale cessino sul campo da gioco. Tutto deve svolgersi nel pieno della regolarità, quindi date ampio sfogo alle scaramanzie, alle abitudini ma l'importante è che al triplice fischio finale trionfi lo sport.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Redazione