![]() |
![]() |
![]() |
|||
|
04 maggio 2006 - A solo 180 minuti della fine del torneo ancora tutto è da decidere. Nonostante le ultime due partite hanno consegnato a Valentino solo un punto il primo posto è ancora saldo nelle sue mani e una vittoria già domenica contro il campione d'inverno Buttiglione potrebbe garantigli la matematica del podio. Dopo qualche nota vicissitudine di fortuna per Galasso sembra essere arrivata la sentenza più dura, sconfitta 1-0 a beneficio di un diretto rivale ora lanciatissimo verso il suo primo storico scudetto, Cucciniello. Per domenica prevista maxi-carovana in quel di Atripalda per affrontare Panarella, uscito con le ossa rotte dopo l'uragano nero di Liccardo. I giornalisti non si voglio sbilanciare con alcun pronostico. L'unica cosa certa è il record inattaccabile di Pastore fermo a quota 97.5. In questa giornata c'ha provato il padron Santamaria ma con scarso successo visto le pessime prestazioni di Parisi e Storari.
|
In coda alla classifica vi è da segnalare la volontà di Ciampi a non mollare mai e la vittoria contro l'amico Buttiglione ha confermato che questo è stato e sarà un campionato regolarissimo. La 36° giornata si sente di fare un plauso anche a compagini come Buccolieri, Santamaria e Della Cerra che hanno onorato il campionato anche se fuori dai giochi e di questo ringraziano soprattutto i tifosi che settimanalmente pagano il biglietto. In queste ore è venuto a galla lo scandalo di Moggi e non vi è da escludere che possa avere ripercussioni anche nel nostro campionato. Ricordiamo per chi non fosse a corrente dei movimenti di mercato che Valentino e Galasso dispongono di numerosi calciatori firmati GEA. Noi non ci sentiamo di far nessun commento personale, il giudice è già al lavoro per cercare di far uscire tutta la verità ed eventuali collegamenti con terze persone. |
Vi siete accorti che non abbiamo raccolto alcuna dichiarazione. Visto che in queste ultime due partite si gioca tutta una stagione crediamo sia opportuno tenere le squadre nel pieno della loro concentrazione. Siamo indecisi ancora ora quasi a chiusura del servizio a chi dedicare la prima pagina per non incorrere in nessuna sanzione o facile diceria che ci danno "vicini" a Panarella abbiamo scelto una foto inedita fuori dagli schemi e dalle regole. Non vogliamo prendercela con nessuno in particolare, ma visto le ultime vicende quei "VAFF..." sono dedicati a Luciano Moggi che ha messo in ridicolo la Juve e facendo credere anche ai più scettici che forse dietro alle vittorie della vecchia signora si celino tanti regali e truffe. Noi non vogliamo un calcio così, siamo amanti dei vecchi ricordi di quando la domenica alle 2 si partiva da casa per andare allo stadio a tifare la squadra del cuore. Ridateci il nostro caro vecchio amato CALCIO!!!
La Redazione |