30 Agosto 2005 - Dove essere una partenza spettacolare e così è stata. Russo contro ogni polemica vince contro lo sfigato Galasso, sulla falsa riga dello scorso anno. La matricola Petrozziello fa venire i brividi a Cucciniello ma alla fine la posta in palio viene divisa equamente e il cinico Valentino vince una partita non avara di recrimazioni da parte di Ciampi.

Riavvolgiamo il video della giornata e analizziamo i 6 match che si sono disputati. Partiamo spediti parlando dell'incontro tra il padron Santamaria e Della Cerra (foto in basso, con alla destra il suo socio Iannone).

 

 

Bresciano con un euro-gol ha messo le cose in chiaro, in casa la corazzata del vulcanico mister deve conoscere un solo risultato, la vittoria. A farne ne spese è stato uno sfortunato Della Cerra che si aspettava con ansia che sul dischetto del Lecce andasse Ledesma ed invece Pinardi ha dato un dolore doppio, sia al già citato mister che al tecnico di Contrada Baccanico Ciampi.

Da Quattrograne arriva un coro unanime: "Con Di Michele possiamo vincere tutto". Altra aria invece per il fanalino di coda della scorsa stagione che spera che la sosta sia salutare non solo per lui ma per tutti i tifosi già innervositi dopo appena 90 minuti!

La partita al veleno è stato quella disputata sul Campo Coni tra Valentino e Ciampi. Quest'ultimo ha ben ragione di inveire contro la sfortuna infatti notizie dell'ultimo minuto Giacomazzi out per 4 mesi e Paredes ha fatto le valigie pronto per accasarsi in Portogallo. Un brutto colpo per tutto la truppa arancio-blu. Panarella tende la mano ed è pronto a cedere in cambio di una punta titolare un forte centrocampista. Da Gallipoli felice come non mai l'ex matricola terribile annuncia a sorpresa: "Siamo disposti a cedere Del Piero. Non rientra nei nostri piani."

 

 

 

Partita d'altri tempi quella andata in onda per l'ultima volta dal campo di Via Colombo tra Cucciniello e Petrozziello. Per il nuovo arrivato il solo Adriano non è bastato per portare a casa tutta la posta in palio. Hanno pesato sul risultato finale i pessimi voti della difesa e dei partner d'attacco dell'imperatore. Da San Tommaso si predica comunque ottimismo in vista della delicata partita contro quelli di Quattrograne. Nonostante manchino più di 10 giorni per l'incontro la prefettura è già al lavoro per meglio organizzare l'ordine pubblico. Cucciniello come 12 mesi fa, 2 gol non sono bastati per vincere, è cosa oramai nota che per i tre punti occorre sempre una prestazione maiuscola, sopra le righe.

"Galasso - Russo 1-3, ma poteva andare peggio", così ieri mattina il quotidiano di Aiello del Sabato intitolava la sciagurata apertura della stagione agonistica. Nella mattinata di ieri una telefonata di mister Galasso era alquanto poco incoraggiante: "So troppo sfigato. Tutti contro di me debbo fare lo show di gol? E che cazzo!"

Non ci giungono notizie dal tecnico Carmine Russo pertanto visto l'indecorosa figura in sede di mercato preferiamo non commentare, abbiamo il potere della carta stampata, in momenti come questi il silenzio è la miglior cosa.

Pastore sbaglia portiere e regala un punto all'iridato Liccardo. "Non venitemi a dire che sono fortunato. Il Granillo di Reggio Calabria è sempre stato un fortino...". Per la formazione di Torrette di Mercogliano invece è venuta la prova evidente che un buon organico anche senza segnature riesce a superare quota 66 punti. "Stiemmo senza punte titolari e con Baronio e Zedorf a mezzo servizio. Contenti del punto".

 

Un altro 1-1 tra Panarella e Buccolieri che senza farsi male preferiscono partire al piccolo trotto.

Per entrambi l'11 titolare è ancora in fase di rodaggio e il turno di riposo servirà per oleare i meccanismi sopratutto in fase offensiva. La compagine di Atripalda si sta muovendo a 360° cercando un seconda punta che possa fare al caso della truppa di Panarella.

"Sono disposto a cedere un forte centrocampista in cambio di un punta titolare.", per il mister la situazione di complica nel caso Stellone non riesca ad ambientarsi in nessuna piazza di A si dovrà aspettare novembre per l'ingaggio di un altro rapinatore d'aria.

 

 

L'allenatore Luigi Buccolieri (foto in alto con un segno di sfida verso gli avversari) )manda messaggi d'amore a Brocchi garantendogli un posto da titolare e un campionato da sicuro protagonista. Nei prossimi giorni la trattativa potrà quasi sicuramente decollare.

 

 

 

 

 

Ora ci attende una sosta salutare per tutti visto che ancora non abbiamo preso il ritmo di questo campionato che si annuncia frenetico quanto mai. Tra qualche giorno avverrà la pubblicazione dei gironi di Coppa. Gli abbinamenti verranno fatti dalla classifica dello scorso anno: il primo, il secondo e il terzo saranno testa di serie e successivamente verranno inseriti nei gironi le squadre partendo dall'ultimo che in questo caso sarà sempre Petrozziello, il nuovo arrivato.

In tal modo si affronterranno

 

Girone A : 1°- 12°- 9°- 6°

Girone B : 2° - 11°- 8°- 5°

Girone C : 3° - 10°- 7°- 4°