21 Dicembre 2005 - Servizio diverso dal solito, un pò per i ristretti tempi per via del turno infrasettimanale, un pò per la carenza di nuove vicende su cui discutere. Il campionato resta un affare di quattro persone e difficilmente qualche altro riuscirà ad inserirsi nel giro scudetto. La 16° giornata di campionato ci lascia in eredità poco o niente, la capolista vince grazie ai favori della Gazzetta, Pastore dopo il pianto settimanale approfitta dell'errata formazione di Della Cerra e vince per 3-2, invece pareggio indolore tra Petrozziello e Valentino. Per ognuno di questi "ambigui" personaggi verrebbe la voglia di scrivere un libro su come fregare il prossimo.

Nell'epoca moderna, con l'uso eccessivo dei telefoni la beffa viaggia con l'sms. Eloquente questa settimana è stata la dichiarazione di Buccolieri appena saputo della sconfitta: "Uaaa ma Rocco è vero che porta sfiga allora!!!" Altra triste realtà è quella che respira Atripalda che sta vivendo con religioso silenzio la fine del loro mister principe, Panarella. Voci di mercato danno per partenti Mancini, Zampagna e Simone Inzaghi, ora emergono le pessime strategie di mercato che hanno contraddistinto l'annata della truppa atripaldese. Domani il compleanno del tecnico si annuncia molto caldo, nonostante la siderale temperature dei giorni scorsi. Per la notte di Natale probabile un pellegrinaggio di tutta la squadra alla cattedrale di Avellino per raccogliere la benedizione del Vescovo.

Liccardo dopo le accuse dei giorni scorsi della redazione per un organico insufficiente sfodera una partita stellare e migliore il suo personale record. A Torrette la rimonta sempre ora cosa probabile ma l'assenza per un mese di Martins, impegnato per la coppa d'Africa complicherà la vita al mister.

Incredibile ma vero ma Ciampi incamera 2 risultati utili consecutivi. Queste sono le cose che ci piace raccontare del calcio le vicende di amicizia, di comprensione come quelle che giornalmente vanno di scena tra il suddetto Ciampi e Panarella entrambi consci di giocarsi l'ultimo posto in classifica e trovano ogni volta la forza di scherzare sulla sconfitta subita.

La prossima giornata fantacalcistica vede di fronte di nuovo i veri mattatori di questa stagione, Buttiglione e Pastore, prima del match la capolista ha lanciato messaggi distensivi, ma sarà una tattica per stemperare gli animi o davvero il Natale porta un sferzata di buon umore a tutti?

Il caso Di Canio ha fatto discutere e sebben Blatter ha intimato alla Lega una squalifica a vita gli è stata intimato solo un turno di stop. Pastore, di conosciuta fede di sinistra, aveva già preparato una gabbia "rossa" contro il nemico Paolo, il giudice sportivo gli ha rovinato tutto: "Peccato volevamo farlo nero!!! HAUAHAUAHA"

A pochi minuti dal calcio d'inizio Petrozziello e Valentino sognano di strappare parte del panettone all'avversario di Montoro.

Chiusa la breve storia del campionato cerchiamo di capire il vero segreto dei dominatori di questa stagione. Tutti pensano che sia solo questione di fortuna, chi colpa del calendario, c'è da constatare che i primi due in classifica segnano con una regolarità spaventosa. Non ci resta che sperare che il vento giri altrimenti anche la colomba è destinata ad essere questione dei soliti noti.

In questo servizio non abbiamo parlato di tutti non perchè gli assenti sono meno importanti ma semplicemente ci è sembrato banale ripetere le medesime cose. Ci ritroveremo tra pochi giorni per capire cosa troveremo solo l'albero e se davvero Buttiglione sarà matematicamente campione d'inverno. Nel nostro torneo qualcosa di magico è sempre accaduto, chi ha girato per primo la boa alla fine è sempre andato giù dal podio.

 

A risentirci presto!

 

La Redazione