Sembrava ieri ma giusto un anno fa Così in Campo sbarcava su internet, nata come semplice rubrica casareccia ora è la più affermata redazione sportiva fantacalcistica della provincia di Avellino. L'anno 2004 è passato tutto d'un fiato facendo salire sull'Olimpo il mister di Montoro Inferiore il grande Pierfrancesco Pastore (foto in basso).

 

 

Divertiamoci a dare qualche numero di lui in 36 giornate nell'anno solare quest'uomo sopra sorridente ha totalizzato 69 punti cioè 1.917 in media a giornata, scusate se poco!

I numeri l'hanno premiato e anche il gioco, l'unica cosa che sembra esser mancata è la fiducia degli altri tecnici che sempre disprezzano il suo modo di far calcio... purtroppo non tutti sanno vincere e gli rode il culo.

Segue distaccato di ben 10 punti il mister di Via Colombo, Cucciniello, che ha incamerato un bottino di 59 punti, troppo lontano dai record dell'acerrimo rivale. Per far leggere a tutti le statistiche dell'anno 2004 riportiamo l'intera tabella.

 

Gennaio

Maggio

Settembre

Dicembre

Totale
Media
Pastore
39
Pastore
30
69
1,916667
Cucciniello
31
Cucciniello
28
59
1,638889
Carta
27
Carta
30
57
1,583333
Russo
27
Russo
24
51
1,416667
Ciampi
33
Ciampi
17
50
1,388889
Santamaria
32
Santamaria
17
49
1,361111
Panarella
25
Panarella
22
47
1,305556
Della Cerra
27
Della Cerra
14
41
1,138889
Liccardo
11
Liccardo
29
40
1,111111
Galasso
16
Galasso
19
35
0,972222

 

Numeri da capogiro, chi l'avrebbe mai detto che la "schiappa" del 2004 sarebbe stato Galasso, una volta un vincitore fisso ora uno qualunque. Molti maligni hanno pensato che il 2004 era l'anno flop di Liccardo ed invece questo autunno magico gli ha scrollato di dosso l'etichetta di materasso. Nei primi posti spicca il travolgente Carta che sta dando prova di maturità e di essere pronto ad essere scudettato.

Il confusionario Della Cerra si piazza penultimo e difficilmente questo 2005 riuscirà a dargli soddisfazioni, si deve solo sperare in un miracolo. A metà classifica si ritrovano due pretedenti della passata stagione, Santamaria e Ciampi, che ora viaggiano nei bassi fondi della classifica se per il primo si intravedono spiragli di rinascita per il secondo è notte fonda e si pensa già alla prossima giornata.

Panarella paga dazio per la precaria classifica per l'incredibile finale di stagione scorsa, con il caldo i giocatori si sono scolti come neve al sole. Il 2005 sarà portatore di altre sfortune?

Ben saldo vicino alla zona podio ritroviamo Russo che dopo la beatificazione ora gli verrà anche costruito un monumento in sua memoria, il colpo Maccarone a Siena si preannuncia un colpo basso verso tutti visto il mercato statico della Serie A.

Nella classifica non figurano le matricole Buccolieri e Valentino che sono entrati solo a settembre nel campionato.

 

Ritorniamo dietro e sparliamo di chi sta peggio di noi.

Galasso ultimo, sfortunato, sfigato se c'è da aggiungere altro vi prego di dirlo a bassa voce per non creare scombigli burocratici. Il tecnico di Aiello ha provato a dire la sua usando le parole di Bonolis dello scorso ottobre verso Antonio Ricci: "Guardamoci in faccia, facciamo un passo indietro e vergognamoci delle balle." Questa frase ha messo scombiglio nella redazione che a invitato il soggetto in causa di andare a confessarsi da Fra Cesco, si proprio lui il Re del 2004.

Il polverone delle accuse e dei veleni ha messo sul campo di battaglia anche mister Russo che ha voluto difendere il suo onore.

 

Queste cose fanno male al calcio ma fanno a bene a noi che non sappiamo più cosa scrivere.

Dal ritiro del Cervia arriva forte la voce di Liccardo che portatore delle accuse di Galasso ha creato un putiferio. La cosa sembra essere finita lì ma sembrano nati dei dissidi tra Russo e Panarella che sfogheranno tutta la loro rabbia sui campi da gioco appena se ne avranno l'occasione.

 

 

Un'altra rivalità è nata, ben per noi che avremmo da raccontare sempre cose nuove e pepate.

Vogliamo chiudere ringraziando quanti hanno creduto in noi e giornalmente visitano il nostro sito e partecipano attivamente sul forum. Una tirata d'orecchie va fatta a Cucciniello e Della Cerra fino ad oggi assenti dal muro.

Questa settimana il campionato riparte più forte che mai con due incontri ravvicinati Giovedì il giorno dell'Epifania e di nuovo in campo la domenica successiva. Da segnalare il derby dei Colli Irpini che si annuncia più infiammato che mai. Invitiamo tutti i tifosi a non lasciarsi andare ad atti di vandalismo che possano pregiudicare il regolare svolgimento del match.

 

La redazione di Così in Campo