![]() |
![]() |
||||
|
Ecco il Galasso oratore... |
![]() |
Ecco l'intervista del mattatore della stagione appena conclusa. Un mister un perchè... |
Nome: Giuseppe (per gli amici peppe)
Professione: (ancora) studente Come spiega la partecipazione a questa intervista? E' già pentito? Mah! Non credo pentito, direi curioso di essere intervistato e onorato di essere intervistato da un grande giornalista fantacalcistico come lei. Spero di non pentirmi alla fine! Ci spieghi in poche righe come potrebbe raccontare questa splendida vittoria ? Una vittoria sul campo, sudata anche per merito degli avversari...sudata ma voluta. Poi la fortuna questa volta non si è tirata indietro! Vittoria in campo ma sconfitta fuori dal campo purtroppo.
Abbiamo dovuto partire 10 anni per rivederla sorridere. I suoi tifosi ora si prenderanno 9 anni di ferie? Credo che sia difficile fare promesse o pronostici. Ogni anni le componenti che decidono un campionato sono svariate, per cui non sarei meravigliato se potessi ripetere l'impresa che ha fatto la mia amata Inter ma allo stesso tempo non sarei meravigliato di cadere negli inferi della classifica.quindi ai tifosi chiedo di stare sempre e in ogni momento vicini alla società sperando che questa annata possa ripetersi.
Le cose da salvare dell'annata messa in archivio sono davvero poche, ci dica le sue. Che dire! La stima che qualcuno per fortuna nutre ancora nei miei confronti e lo spirito con cui ho portato a termine questo fantacalcio (seppur con qualche sbavatura)
Facciamo il gioco della torre. Dei 12 mister chi butterebbe giù? Non butterei giù nessuno perchè come fino alla passata stagione hanno saputo emozionarmi giocando con me al fantacalcio credo che siano in grado di ripetersi. Una tirata d'orecchie per qualcuno potrebbe esserci ma mi farebbe piacere ritrovarli tutto con il vecchio spirito che ha contraddistinto la nostra lega fino alla stagione che ha preceduto questa.
La stessa domanda l'abbiamo posta ad un campione di mister ed indovini che cosa hanno risposto? Credo che abbiano detto gli organizzatori! In particolare qualcuno si sarà accanito nei miei confronti scommetto, però alla fine conoscendoli un pò tutti non credo abbiano espresso preferenze
L'astio che si è respirato in questa stagione crede sia giunto al termine? Non crede sia giusto passare ad volemose bene? Io sono sempre stato convinto di portare avanti il fantacalcio rispettando valori quali l'amicizia e il rispetto reciproco. Se si è giunti a respirare un certo clima è colpa di tutti (non escludo nessuno). Le polemiche in corso d'opera hanno ulteriormente esasperato gli animi e mi è dispiaciuto in particolare di aver sentito uno dei mister urlare all'ingiustizia e al ridicolo quando fino alla passata stagione scriveva lettere di ringraziamento a tutta la lega. Non ho capito questo repentino cambio di rotta, ma sono curioso di capirlo.
Sul podio le hanno fatto compagnia chi realmente si aspettava? Secondo lei chi è stato ingiustamente ai piedi del malloppo? Credo che sul podio con me sia arrivato chi lo meritava, lei forse un pò più fortunato degli altri e credo che sia mancata la presenza del vecchio campione in carica.
Cosa vorrebbe rivivere dei mesi passati? Dei mesi passati? Nulla. Vorrei rivedere tutto ciò che abbiamo visto negli anni passati, Mi ricordo che dopo minuti di discussioni anche accese, ogni problema si risolveva con una pacca sulla spalla e non con tante polemiche assurde. Quest'anno ogni pretesto stupido è diventato un caso: inaccettabile. Facciamo un passo indietro (di un anno)
Con il premio finale quanti desideri farà diventare realtà? Mah! Credo che mi regalerò un paio di scarpe nuove. Non è proprio un desiderio....ma va bene. Una birra con gli amici!
Ci dia un decalogo di idee o di regole da rispettare per far crescere o quanto meno mantenere viva questa Lega. 1. chi organizza è necessario che abbia un rapporto pacifico e amichevole con tutti (per questo io non organizzerò più). 2. I partecipanti tutti non dovrebbero alzare alcun tipo di polemica col campionato in corso verso il regolamento e gli organizzatori, discutere in maniera costruttiva ma non offendere; 3. Non riportare gli episodi che sono oggetto di contestazioni sul muro perchè facilmente strumentalizzabili; 4. Volersi bene tutti (che metto insieme alla prima "regola"), per cui da ciò deriverebbe anche sportività e lealtà che sono due principi cardini del nostro gioco; 5. Divertirsi! Non intossicarsi; 6. Far ritornare Cesco a protestare; 7. Comprare una scorta di fazzoletti a Russo e Ciampi per evitare che arrivino senza a fine stagione; 8. Evitare che Panarella strumentalizzi la prima pagina dietro lauti pagamenti; 9. Ritornare al vecchio sfotto, chiamare al termine delle partite come se nulla fosse e chiedere chi ha segnato; 10. Usare la radiolina di Panarella.
Questa notizia ci coglie di sorpresa. Allora ha deciso di lasciare il Palazzo? Sicuramente non sussistono più le condizioni per poter prender parte all'organizzazione. Purtroppo tutti i cicli nascondo per finire, credo che con quest'anno, a malincuore, sia giunto il termine del mio ciclo. Come dicevo prima per poter organizzare bisogna aver rapporti pacifici con tutta la Lega, al momento non credo di trovarmi in tale condizione purtroppo. Lascio con la consapevolezza di aver speso il mio tempo libero per divertirmi e far divertire qualcuno. Purtroppo in quest'ultimo campionato non ci sono riuscito e quindi mi sembra giusto di fare spazio a qualcuno che abbia nuove idee e un nuovo spirito organizzativo .Con ciò dico che sarò moralmente sempre con chi organizza e mi opporrò ogni volta che saranno sferrati attacchi indegni al "Palazzo" perchè credo che non si possa attaccare persone che senza alcuno scopo di lucro o interessi personali dedicano parte del proprio tempo libero all'organizzazione di un gioco.
Europeo alle porte... La sua partecipazione sembra quasi obbligata sarà bis di vittoria? Non importa vincere....al fantacalcio è indispensabile divertirsi. Spero di potermi divertire al fantaeuropeo pur no vincendo. Non è detto che la vittoria faccia sempre divertire ma sicuramente lascia qualche momento di pura goduria.
Su quali squadra bisognerà puntare? Si sbilanci... Con i pronostici non sono fortunato, ma credo che si possa puntare su Francia e sull'Inghilterra di Sir Fabio anche se è data come non favorita
Lei è un persona sincera? Lo sono sepre stato con chi ho ritenuto che con me lo sia stato.
Ci consiglia l'Inghilterra quando non parteciperà nemmeno a questo Europeo. Ci dia qualche consiglio per gli acquisti. Resterà tra me e lei... E' stata una gaffe voluta per vedere se era attento...mi sembrava distratto. prendere sicuramente camoranesi e deco. (Da notare il forte imbarazzo del mister che ha voluto coprire diplomaticamente ad una stronzata detta con tanta convinzione. E' il bello della diretta)
In questa intervista ha detto qualche bugia? (Inghilterra a parte) No, nessuna bugia!
Faccia un saluti a tutti i nostri lettori. Saluto innanzitutto tutti i mister dal 1° all'ultimo e saluto tutti i lettori con l'augurio che per il futuro possa vedersi uno spettacolo extracalcistico nella nostra lega di gran lunga superiore a quello a cui abbiamo assistito quest'anno. Buon fantaeuropeo a tutti con una dedica per la vittoria raggiunta: alla mia cara e piccola mascotte Cesare e alla mia Inter.
|