PROMOSSI

Dopo un dominio assoluto di mister Cucciniello il torneo ora entra nel vivo. La capolista si ferma ai cospetti di un piccolo Liccardo, Pastore fa la voce grossa e conquista la quarta vittoria consecutiva, Carta passa di misura sul difficile campo di Galasso. Giornata sicuramente non avara di emozioni, finalmente siamo entrati nel clima campionato. Ore ed ore della giornata passata a colloquiare con colleghi o avversari del prossimo incontro. Già tra 24 ore si ritorna sui campi da gioco, i tifosi già hanno svuotato i botteghini per assistere ai match dell'ottava giornata. Tre le sei partite in programma spicca Cucciniello - Pastore, le ultime notizie dall'infermeria danno bollettino rosso per il mister di Via Colombo. Doveva essere una bella sfida ma le forze in campo saranno impari.

 

Facciamo un passo indietro e decretiamo i promossi e bocciati della settima giornata. Palma d'oro per il bel calcio espresso va a Panarella che ha ridato al calcio italiano un Fabrizio Miccoli in splendida forma atletica e mentale. Dopo la passata stagione triste per l'esito del campionato ora l'ambiente fa respirare un'aria di freschezza e di vitalità. E' presto per parlare di rinascita ma le credenziali ci sono. In redazione è giunta una nota della società in previsione del prossimo incontro: "In vista del prossimo incontro con Liccardo avvertiamo tutti che si affronterà una normale partita di calcio. Atterrate l'ascia di guerra, dimostriamo che possiamo essere civili. Rodono ancora le sconfitte incassate lo scorso anno che hanno contribuito in maniera decisiva sull'esito finale, siamo migliori loro. Il materasso non ci fa paura!"
Apriamo una piccola parentesi, questa nota di buonismo della società atripaldese è da apprezzare, il calcio che piace a noi è sano e non violento, ma tanto parlato. Chi di voi non ha detto la sua su una partita altrui e sui metodi di allenamento. Siamo un gruppo eccezionale nato per stare insieme e dare vita a delle ore spensierate. Fanno enormemente piacere le numerose note di merito che stiamo raccogliendo, andremo avanti per il bene di tutti.
Tornando a noi Valentino si è imposto di prepotenza su Russo che è apparso appagato della posizione in classifica fin qui guadagnata. La matricola ancora una volta ha sorpreso per la caparbietà nel credere in un ex calciatore come Del Piero, la sua doppietta gli ha garantito la conquista del bottino pieno. Il difficile deve venire lo attende un trittico di partite contro le veterane del torneo che cercheranno in ogni modo di interrompere il cammino fin qui glorioso di mister Valentino. Ai microfoni il giovane tecnico ha commentato con gioia la bella vittoria conquistata: "Sono felice del risultato della squadra. Alex merita la mia fiducia e di tutto l'ambiente. Mi spiace che il vostro giornale ce l'abbia a morte con lui...forse avete qualche conto in sospeso?" Ognuno può restare della propria idea, chi ama lo sport odia Del Piero, Zeman aveva ragione i medicinali (anabolizzanti) erano la sua merenda quotidiana.
Abbiamo atteso sette giornate per attendere il primo urlo del padron Santamaria, bello come non mai "o'ciutto" racconta la sua partita: "Mi spiace per Ciampi di averlo punito solo per mezzo punto, ma ha pur sempre il titolo di neo-materasso da difendere. Dovevamo sbloccarci ora inizia il vero torneo." Il turno infrasettimanale di mercoledì lo vede opposto a Carta fresco di vittoria contro un confusionario Galasso. L'eclettico trainer dei colli irpini acciuffa per i capelli una vittoria preziosa grazie alle marcature di Cristiano Lucarelli e del giovane Montolivo. Dopo le dichiarazioni di inizio anno sulla totale estraneità a qualsiasi attività di scambi la società si smentisce e si scava la fossa da sola cedendo Vieri, l'appena citato Lucarelli e il talentuoso Maresca, in arrivo il mastino Giannichedda, lo spento Borriello e l'indisponente Cassano di Bari Vecchia.
A distanza di 12 mesi dal bidone firmato Pastore ora ne approfitta Liccardo che dal primo novembre avrà a disposizione tre nuovi forti calciatori.
Impossibile ma vero Pastore da tutti criticato ad inizio anno sbanca anche Buccolieri e si riporta a -4 dalla capolista. I fatti gli danno ragione, il suo è un gruppo variegato che aveva solo bisogno di amalgamarsi. Capitan Totti anche questa volta ha preso la squadra per mano nei momenti difficoltà e come un vero comandante ha guidato la sua truppa alla vittoria, poco conta l'esile 1-0, ha tanta importanza la classifica che ora sembra sorridere. "Sono tornato. Ancora debbo riuscire a mettere il trio d'attacco giusto. Mercoledì sera la capolista dovrà incassare una sonante sconfitta."


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Questo losco individuo ritratto nella foto sopra è sempre più materasso dopo i tratti somatici ora iniziano anche le sfortune. Ciampi si fa sorpassare e si ritrova da solo ultimo il classifica senza apparente capacità di tornare in corsa. Oltre al momento triste della squadra ci si mette anche il tecnico che sbaglia completamente formazione e passa da una sicura vittoria ad una bruciante sconfitta. Silenzio stampa indetto dalla compagine di Monte S.Angelo: "Rendiamo pubblico lo sdegno per l'ennesima figuraccia in campionato. Preferiamo trincerarci dietro un muro di omertà che spero possa riportare serenità in tutti noi." La prossima sfida lo vede opposto al compagno di 'merenda' Russo, sembra quasi scontato un pareggio pastetta! Il giudice sportivo ha già aperto un'inchiesta dopo l'intercettazione di alcune telefonate, sembra addirittura probabile la penalizzazione o anche qualora si accerti di responsabilità soggettiva una sanzione pecuniara di 1000€.
Tornando su Russo la sconfitta contro una diretta concorrente non sembra aver lasciato strascichi. Le voci sulla possibile penalizzazione o multa mandano su tutte le furie l'allenatore di Valle: "Non scherziamo nemmeno. Io giocare per il pareggio? Mai, contro Ciampi anche se mio amico gioco per posta piena. Voglio approfittare del sicuro passo falso di Cucciniello per portarmi a ridosso dei primi."
Il più brutto Galasso di un'intera stagione è andato di scena sul campo di Carta, partita nervosa che nonostante l'ottima performance di Camoranesi non riesce a raccogliere niente. Carta in casa è un osso duro tutti sono avvisati. Tornando al mister di Aiello il calendario non gli sorride anzi gli porta prima un affamato Valentino e poi match amarcord contro l'amicone Santamaria. Come consuetudine per la terza stagione consecutiva è previsto il ritorno del mago di Arcella, nelle prossime lezione vi diremo maggiori ragguagli sulla questione.
La capolista Cucciniello è fermato a reti bianche da uno spento Liccardo. Partita noiosissima senza nessuna fiammata rilevante. Da registrare a fine partita i brutti infortuni che hanno colpito Giampà e Nervo che dovranno stare lontano dai campi di gioco per due mesi. Il mister giunto oggi in redazione parla del difficile momento che si appresta ad affrontare: "Io credo nel miracolo. Lo stadio dovrà essere una bolgia. Anche se dovrò essere constretto a giocare in nove uomini il pubblico dovrà prendere le loro veci e trainare la squadra ad un risultato positivo. Visto le recenti secciate ho già dato disposizione a tutti i miei ragazzi di scendere in campo con un cornetto ant-sfiga. Siamo primi in classifica e ho voglia di tenere al più lungo possibile la vetta."
Altro discorso va fatto per mister Liccardo che non fa altro che chiudersi a bunker per raccogliere un misero pareggio. La squadra si appresta ad accogliere la prossima settimana i neo acquisti. Tra solo sette giorni l'undici titolare subirà grosse variazioni. Ad un giorno di distanza dall'emozionante match contro Panarella il vulcanico tecnico dice la sua: "Pannè ti fazzo male. So sempre come a Pippo Baudo. Ti ho scoperto io."
Il convalescente Della Cerra lascia ancora la panchina all'allenatore in seconda. Per mercoledì è previsto la presenza a bordo campo. La partita è abbordabile si va ad affrontare un docile Buccolieri che sembra poco incidere in fase offensiva. Il rientro di Recoba è rinviato di un settimana, in attacco Don Giancarlo si affiderà ancora una volta a Tomasson e Fava.
Chiudiamo la rubrica "Promossi o Bocciati" con Buccolieri che cede ad un più forte ma sempre fortunato Pastore. La neo promossa si mostra ancora una volta acerbo per la categoria, dare il vantaggio di un uomo all'iridata è un suicido. Sir Gigi commenta il brutto stop: "Siamo stati polli! Non ho alternative nella linea mediana. Ho bisogno del mercato per sostituire giocatori poco validi. Spero di ritrovare al più presto la miglior condizione del mio trio d'attacco. Con Suazo, Chiesa e Riganò in condizione posso impensierire ogni difesa. Posso lottare fino alla fine. Questa avventura mi piace e voglio restare un buon ricordo."

In tre giorni potremmo finalmente farci un'idea sui veri valori tecnici, il mercato è alle porte anche se incombe un possibile rinvio per l'assenza forzata di Pastore. In 180 minuti potremmo congratularci con Cucciniello per aver superato con successo l'imprevista crisi o esaltare qualche nuovo dominatore. Come tutti ve ne sarete accorti siamo infestati del Fantacalcio...per non far scendere mai la febbre vi invitiamo a inviare in redazione vostri commenti o anche indiscrezioni che posso giovare al giornale on-line.