PROMOSSI

36 giornata - Domenica 15 maggio ore 16.50 Liccardo è il nuovo Imperatore. Leggiamo i suoi numeri a due giornate dal termine: 67 punti, 59 gol segnati e 20 vittorie che hanno fatto la differenza. Dopo le amarezze della passata stagione vi è stato l'anno della riscossa. Il tecnico voleva stupire e ci è riuscito, per festeggiare la vittoria ha preferito andare in una bordello (foto in alto) a divertirsi. Non ci meraviglia più nulla oltre ad essere stato un campione in campo è stato un esempio fuori, sempre pronto a sdrammatizzare le critiche e a piazzare lo scambio giusto, "Grazie Carta questa vittoria è anche tua!" Ora il mister insegue il sogno di conquistare il record di punti per essere ricordato come il "Cannibale".

Domenica da ricorda anche per Valentino che riesce a battere il diretto rivale Pastore e si ritrova a 180 minuti dal termine al secondo posto. Il mister ha così commentato: "Grazie Alex la vittoria è ancora una volta merito tuo." La 37° giornata lo vede posto contro l'altra matricola che dopo aver rotto il giocattolo Russo si appresta a regalare un'altra gioia ai propri tifosi. Buccolieri dopo la salvezza conquistata sembra aver trovato la giusta ricetta per la vittoria, la conquista del settimo posto è ancora possibile. "Ho dimostrato che non esistono partite facili. Vogliamo onorare il campionato fino alla fine.", prima di questo match era piovuta qualche critica da parte delle contendenti per il podio ma la bella prestazione offerta sul rettangolo da gioco ha spazzato via ogni dubbio.

Panarella dopo aver segnato gol a grappoli ora inizia a raccogliere vittorie immeritate, il secondo 1-0 consecutivo sono un segnale d'allarme preoccupante per il finale di stagione. "Eravamo in credito con la sorte ora stiamo patti. Dobbiamo cacciare gli attributi. Siamo consapevoli che 6 punti vogliono dire secondo posto". Carta assiste alla festa scudetto di Liccardo ma incamera un punto prezioso per tenersi in corsa. Ora il calendario è in discesa gli avversari da affrontare non sono tanto ostici, Cucciniello e Della Cerra sembrano rappresentare un'insidia di dubbio valore, "Se vinciamo domenica ce la possiamo fare".

Per questa settimana visto le mediocre partite viste sugli altri campi ci sentiamo di promuovere il tecnico Ciampi che ancora una volta ha come avversario la sconfitta. Suo malgrado il tecnico di Contrada Baccanico sarà il vero arbitro per il podio. Dovrà affrontare prima Panarella e poi Pastore. Noi conosciamo bene la sua mentalità sempre vincente quindi non abbiamo dubbio sulla piena regolarità delle partite. Russo e Valentino tifano Ciampi che da par suo spera in una cena per ripagare il gesto.

 

 

 

 

BOCCIATI

E' notte fonda. Cucciniello ha dimenticato cosa voglia dire vincere. La vittoria di tre domeniche fa fu solo un incidente di percorso il mister ha piena intenzione di regalare quanti più punti possibili. Per domenica tutti gli occhi saranno puntati su di lui, la partita con Carta rappresenta l'occasione giusta per ripagare i tifosi di tutte le amarezze del 2005. Il Padron Santamaria brutta sconfitta contro Panarella, "Adda fini a nuttata. Domenica vorrei fare lo scherzetto a Pastore...". Pastore già inizia a tremare dopo le due sconfitte consecutive è scivolato al quarto posto con lo spettro di ritrovarsi a bocca asciutta. Per la penultima giornata di campionato avrà l'ardua impresa di trovare 11 giocatori che abbiano ancora da dire qualcosa a questo campionato, sono lontane le gioie dello scorso anno...

Russo perde l'occasione di fare sua la seconda piazza, ora dovrà soffrire e guadagnare almeno 4 punti per avere la certezza matematica. Ci sono giunte notizie sul silenzio stampa per meglio preparare questa delicata sfida contro la capolista che sicuramente vorrà sforare quota 70 punti.

Galasso sapeva bene che questo finale di torneo sarebbe stato tragico ma almeno la speranza di puntare la record lo teneva ancora in vita, dopo la squalifica di Pizarro e le sicure assenze di Shevchenko e Veron i 30€ sembrano una chimera. "Ci dobbiamo credere. Maccarone ha ancora molto da chiedere a questo torneo."

Della Cerra sfiora la vittoria ma è già lanciato verso il prossimo campionato, dopo la certezza della conferma di Makinwa e Ledesma, anche Ze Maria sembra aver conquisto il cuore dei tifosi e dello staff tecnico, il progetto Della Cerra sta prendendo forma, "Non vediamo l'ora che sia settembre. Saremo la vera sorpresa del torneo".

 

Ricordiamo a tutti i mister che le formazioni per le 37° giornata vanno consegnate entro le 20.20 di venerdì 20 aprile. Non sono accettate scuse o ritardi di invio. La Redazione dalle 20.00 in poi squillerà chi ancora non avrà adempiuto al proprio dovere. Congratulazioni a Liccardo e Buon Campionato a tutti.