PROMOSSI

35 giornata - Mentre Liccardo aspetta che la matematica lo candidi meritatamente campione della stagione 2004-2005 Russo batte di misura Pastore e scoppia un rissa verbale. Il detentore del titolo si sfoga ai nostri microfoni: "Russo tiene culo. Niente di più ha solo CULO", non si lascia attendere la risposta di Russo che felice come una pasqua dice: "Peccato ti volevo batte solo per mezzo punto". Il mister di Valle ora ha ragione di sognare, la conquista della seconda piazza è il regalo più bello che potevano regalare a tifosi esemplari e mai sopra le righe. Il tecnico vuole puntualizzare una cosa: "Non mi criticate. Non sto rubando niente ho il secondo miglior attacco, posizione meritata. Non mi frega se Pastore recrimina per me merita il quinto posto!" Stamane sul campo dall'allenamento il giocatore più osannato dai tifosi era Alberto Gilardino che si è lasciato scappare una frase: "Stiamo a -7 dalla capolista. Abbiamo ancora lo scontro diretto. Io ci crederei ancora. Contro Buccolieri partita difficile ma vogliamo vincere"

Liccardo affonda nella difesa più generosa della stagione (Galasso, ndr) e da statistiche del nostro centro di calcolo sta stabilendo il record di segnature subite. "Non è ancora fatta. Mi state tiranno i piedi. Spero che Buccolieri mi faccia il regalo. Gigi fammi sognare!" In settimana il mister di Torrette è stato invitato dalla nostra redazione ad effettuare una goliardica intervista doppia con Carta, il suo prossimo avversario. "Mi raccomando chiedete a Carta perchè mi ha dato Lucarelli, grazie Robbè".

Nonostante lo scellerato mercato di scambi Carta è sempre lì ad un passo dal podio, non osiamo immaginare se avesse ancora a disposizione Lucarelli, Maresca e Vieri che cosa sarebbe successo. "Volevo scommettere su Cassano, fino ad ora i numeri sono dalla sua parte. Siamo ancora in corsa per la seconda piazza."

Panarella torna a sorridere dopo la delusione Russo. Contro Valentino in campo non c'è mai stata partita, nonostante l'incredibile esclusione di Kutuzov la formazione atripaldese è riuscita a domare le velleità scudetto della matricola e in ultimo, ma non di importanza, gli ha interrotto la striscia positiva che era di ben 9 risultati utili consecutivi. "Ora rimpiango i punti persi per strada. Con qualche punticino in più stavamo in piena lotta per il secondo posto. Dovremo cercare di scendere in campo per fare sempre bottino pieno e sperare nel passo falso dei pretendenti al malloppo.", un realista Panarella spegne di ardori dei tifosi che sognano di rendere magica una stagione che stava assumendo i tratti somatici della tragicità.

 

Con l'aiuto dei nostri archivi abbiamo ricostruito gli albi d'oro delle nostre competizioni.

 

CAMPIONATO

2004-2005 ...

2003-2004 Pastore

2002-2003 Panarella

2001-2002 Liccardo

2000-2001 Scibelli

1999-2000 Scibelli

1998-1999 Santamaria/Galasso

1997-1998 Galasso

1996-1997 Spagnuolo

1995-1996 Non Omologato

 

COPPA ITALIA

2004-2005 Panarella

2003-2004 Panarella

2002-2003 Carta

2001-2002 Panarella

2000-2001 Panarella

1999-2000 Santamaria

1998-1999 Galasso

 

FANTAEUROPEO

2004 Santamaria

 

FANTAMONDIALE

2002 Galasso

 

 

 

BOCCIATI

La colonna dei bocciati questa settimana segnala il tutto esaurito, infatti ben 8 mister non sono stati giudicati in maniera positiva.

Della Cerra dopo 35 giornate di agonia rende sua l'ultima piazza e si appresta ad attraversare un'estate di rimpianti, per il mercato errato, per la sbagliata preparazione atletica, sono tanti i problemi da risolvere basteranno 3 mesi? "Non vi preoccupate ritornerò a settembre più in forma che mai." Contro Santamaria si è fermato sullo 0-0 rendendo noiosa una bella giornata di sole. Il padron inveisce scontro l'avversario: "Non ci ha permesso di giocare. Falli tattici, comportamenti irregolari. Ricordate che aspiro sempre al record, metterò la mia zampata in questo torneo."

Pastore non riesce a digerire l'immeritata sconfitta contro Russo: "Ma stiamo scherzando ci ha segnato Bernardini al suo primo gol. Io sbaglio sempre a mette attacco, non lascio ma raddoppio, con 9 punti voglio pattà il primo posto!"

La matricola Valentino ha visto assottigliarsi le speranze del secondo posto. "Siamo ancora in piena corsa. Se domenica vinciamo è ancora tutto aperto. Adesso ho Bojinov..."

Per una matricola che sogna ancora di salire sul podio ce ne un'altra che festeggia la salvezza con tre giornate di anticipo. Buccolieri appena saputa la notizia del pareggio di Della Cerra commenta: "Sono contento della mia prima stagione. Vorrei chiudere al nono posto, contro Russo non sarà partita con risultato scontato. Vogliamo onorare fino alla fine il campionato"

Per Cucciniello la vittoria sembra davvero una cosa quasi irrealizzabile. Ancora una volta ha gettato via i tre punti ed è mancato poco che Ciampi potesse far bottino pieno anche se in inferiorità numerica. Il mister di Via Colombo più amareggiato che mai racconta la sua: "E' stata una stagione così. Il prossimo anno spero di tornare a livelli migliori di fortuna, ho tanto di quel credito che dovrei vincere con 30 punti di distacco."

Da Contrada Baccanico rimbalza la notizia di un ribaltone in panchina, il pareggio dell'ultima giornata non è andato giù alla dirigenza. La società accusa il mister di essere stato poco reattivo nel fare i correttivi alla squadra, ecco la nota della dirigenza: "Invitiamo il tecnico Michele Ciampi a non ridicolizzare un'intera cittadina se ha intenzione di farci diventare la barzelletta del torneo è invitato a cambiare atteggiamento". Al momento non ci sono giunte notizie dell'allenatore...che sia pensando ad appendere il taccuino al chiodo?

Galasso con le 54 reti subite vuol dire record, peccato che sia numeri di andare poco fieri. Lo scorso anno Carta in 34 giornate incassò 51 reti, lui ha fatto di meglio incassandone 52, da ora in poi tutte le reti che subirà sarà un incremento decisivo per il record. "Almeno sarò ricordato per qualcosa.", amaro il commento di Galasso che spera di stabilire un record ben più importante fermo sempre a 88.5 punti (di Panarella, ndr).

 

Ricordiamo a tutti i mister che le formazione anche per questa settimana dovranno essere inviate di domenica non oltre le 14.45. Vogliamo ricordare già da adesso che per la 37° giornata la Serie A Tim avrà l'anticipo Palermo - Milan di venerdì sera pertanto le formazioni debbono essere inviate integralmente prima delle 20.20. Non sono ammesse deroghe o invii parziali.

Buon Campionato a tutti, La Redazione.