PROMOSSI

Doveva essere una giornata di pace per ricordare ancora una volta la figura di Papa Giovanni Paolo II ed invece i soliti imbecilli hanno trasformato gli spalti in un campo di battaglia. I tifosi di Galasso e Liccardo hanno mal digerito le sonore sconfitte subite. Nel primo caso la partita si infiamma quando Aronica viene espulso e spiana la facile vittoria della matricola Valentino. Per la capolista vi è stata un grande prova di maturità dei giocatori che non hanno mai perso la testa invece ben altro è accaduto ai tifosi che hanno cercato fin da subito il contatto con gli agenti addetti alla sicurezza. Oltre cento gli identificati che sono stati tenuti al "fresco" per una notte, il giorno successivo il capitano Cristiano Lucarelli di propria tasca ha affittato 3 pullman per permettere ai suoi ragazzi di tornare a casa.

Dopo la nota di cronoca parliamo di calcio giocato, per il secondo anno consecutivo Mister Panarella vince la Coppa Italia (foto in alto) e strapazza la capolista. "Vittoria del gruppo. Ho recuperato tutti psicologicamente, pensavate mai che Di Michele poteva fare tanti gol?" Tra 5 giorni c'è un da sfatare il tabù Pastore che in campionato vuol dire sempre sconfitta certa. "Ce la giochiamo, proveniamo da 5 perle consecutive. Ora è il momento di Fabrizio Miccoli!" In sette giorni la prossima settimana la formazione atripaldese si gioca tutto un campionato, se continua la striscia positiva si può parlare senza alcun pudore di podio.

Russo esce con le ossa rotte dalla finale di Coppa ma porta a casa una vittoria troppo importante ai danni di Ciampi, apparso ancora una volta senza idee. Per meglio preparare la sfida stellare di domenica contro Carta la squadra ha deciso ancora una volta di spostarsi sulla riviera romagnola per allenarsi con maggiore serenità, osiamo fare un'osservazione... il mister è a conoscenza dell'apertura delle discoteche?

Non importa com'è venuta la vittoria, il 2-1 a fine partita vuol dire bottino pieno, Pastore non si nasconde e lancia una frecciata al prossimo avversario: "Sabì...mi vedrai col cannokkiale a fine anno! Poi i tuoi saranno appagati x la vittoria della coppa del nonno... cmq sta settimana si scassa di mikele!". Ha ben ragione l'iridata ad aver paura del gioiellino atripaldese che in 4 domeniche ha siglato ben 7 gol, un vero spauracchio per la difese avversarie.

Dopo 6 partite Carta ritrova la vittoria e lo tiene in corsa per il primo posto. "Troppo presto per parlare di una rinascita. Domenica debbo affrontare mister chiagnone lì vedremo la nostra vera forza." L'exploit della formazione dei Colli Irpini ha coinciso con il ritorno al gol del giovanissimo Montolivo e del poderoso Ibrahimovic, due ventenni che possono rendere la vita difficile al tecnico Carmine Russo.

Quinto risultato utile consecutivo per la matricola Valentino vuol dire -2 dal secondo posto e -6 dall'olimpo della prima piazza, la grande impresa non è impossibile. Chi ha visto l'ultimo match ha potuto constatare l'eccelsa condizione fisica di tutto un gruppo che è stato capace di gonfiare la rete avversaria con 6 giocatori diversi. "Peccato per il record, ho avuto una pagella orribile. Ci riproverò quanto prima."

Giornata davvero anormale considerando la dilangante vittoria di Della Cerra contro un "tosto" Buccolieri. Per la coda della classifica è già da tempo giunto il momento di tirare le somme, Makinwa è sempre di più una certezza ora anche Taddei sta mostrando che nelle sue vene scorre sangue brasiliano. "Ospiteremo la capolista con grande rispetto, non partiamo spacciati. Non voglio escludere uno scherzetto." La 31° giornata metterà di fronte il primo e l'ultimo di un campionato sempre più avvincente.

 

 

 

 

BOCCIATI

Ancora una volta vogliamo dissociarci da pseudo-tifosi che vogliono sfogare i loro problemi personali sugli spalti coinvolgendo anche, come spesso accade, giovani anime innocenti rei solo di tifare per la squadra avversaria ai loro carnefici. Questo calcio deve quanto prima ritrovare la retta via, così non ci piace.

Dati gli elogi ai 6 promossi ora ci sfoghiamo contro le 6 schiappe della 30° giornata. Il primo al quale brucia lo stop domenicale è il capolista Liccardo che dopo le quattro scoppole deve quanto prima riprovare a dare all'ambiente la giusta carica per riprendere il passo. Un'altra giornata storta potrebbe gettare al vento tutta una stagione. "Mi servono i gol dei miei uomini di maggior spessore, Lucarelli e Vieri sono avvisati in queste 8 giornate voglio leggere sempre il loro nome nel tabellino marcatori".

La serie senza vittorie di Cucciniello arriva a 10, un record in negativo che non fa sorridere nessuno. Il mister oggi non si è presentato in sala stampa poichè si è recato a Milano con il suo fido consigliere per assistere alla partita di Champions League Inter - Milan tifando per l'imperatore. Un suo immediato ritorno al gol sarebbe di vitale importanza per la truppa di Via Colombo che vuole cercare di arrivare almeno al terzo posto.

A Galasso le 46 reti subite in 30 partite pesano quanto un macigno, i problemi in difesa non sono ancora del tutto risolti, il calendario domenica lo vede posto di fronte ad un acciaccato Santamaria che dovrà fare a meno di tre titolari, Milanetto, Bresciano e Corini appiedati dal Giudice Sportivo. "I 12 punti dal podio sono tanti ma non troppi, ci crederemo fino alla fine." Fa compagnia quota 38 alla formazione di Aiello, quella giudata dal Padron Santamaria che deve fare il mea culpa per la sconfitta subita. Troppi giocatori si sono mostrati nervosi e hanno reso vano ogni tentativo di rimonta, fra 5 giorni vi dovrà essere un'altra mentalità: "La lunga sosta ci ha abbassato la tonificità fisica. In settimana dovremmo lavorare sul piano atletico, li ho visti troppo molli e poco reattivi".

Buccolieri, generoso come non mai, dà ossigeno a Della Cerra tenendolo in corsa per evitare l'ultimo posto. "Partita sbagliata. Si è fatto male Suazo ad inizio gara e ho perso l'unico forse in grado di creare veri problemi alle retroguardie avversarie. Contro Cucciniello domenica venderemo cara la pelle". La matricola di Monteforte nella giornata di ieri si è distinto nella partitella di Calcetto tra alcuni mister con un prova dilingente e attenta, una maggiore amalgama con il resto del gruppo potrà rendere le cose difficili al rooster guidato di Cucciniello.

7 reti subite in tre gare, 0 segnate, per Ciampi Russo è più che un incubo. I numeri parlano chiaro la formazione di Contrada Baccanico è una vera delusione per tutti i tifosi e si sta riattaccando l'etichetta di materasso. Se prima il vero obiettivo era guardare avanti cercando la grande impresa ora il fiato di Della Cerra incomincia a diventare fastidioso. Alla ripresa della ostilità si farà visita alla matricola "terribile" che sembra aver già in tasca i tre punti. "Non venderemo mai a nessuno la partita. Vogliamo tentare di mettere il record, aspetto il ritorno al gol di Flachi."

 

Ricordiamo a tutti i mister che la prossima settimana si giocherà domenica 17, mercoledì 20 e poi di nuovo domenica 24. In 7 giorni si potranno dare le prime sentenze...