PROMOSSI

E' caccia all'uomo. Tutti lo vorrebbero prendere, la posta in palio è altissima ma Liccardo dopo l'ultima sonante vittoria ha allungato a +7 e sembra essere la volta giusta. La corsa verso un posto al sole è sempre più avvincente, dopo le ultime travolgenti prestazioni è probabile l'inserimento nella bagarre finale anche di Panarella che ha inanellato 4 vittorie consecutive. Carta sembra aver mollato, si è lasciato battere con enorme facilità da un sempre più concreto Galasso. Dopo aver raccontato velocemente la storia della 29° giornata analizziamo le singole situazioni.

Liccardo (foto in alto) ha la seria intenzione di non mollare, il vantaggio sugli inseguitori si è fatto già importante, dopo la sosta pasquale c'è da affrontare la formazione più in forma del momento, quella di Panarella. "Savino mi tene fatto. Confido in un negativo Doni".

Il mister di Torrette ha solo da gioire visto che adesso nel parco attaccanti si è guadagnato la piena fiducia del pubblico anche il giovane Pellissier, vero protagonista della "mattanza" Cucciniello.

Dovevano essere tre punti, ma per colpa della carta stampata Russo deve accontentarsi di un punto sempre pesante visto gli stop dei suoi avversari. Il 3 aprile si ritorna sul campo da gioco e il dirimpettaio sarà Ciampi, tornato ai suoi livelli di inizio stagione. Nell'andata della finale di Coppa c'è da registrare un svantaggio di soli 2 punti, tutti i giochi sono ancora aperti. Il delegato di Mister Russo ha rilasciato testuali parole: "Finitela di gufarci. Abbiamo uno dei migliori attacchi. Meritiamo la posizione in classifica".

Altro passo in avanti per Valentino che porta a casa il terzo pareggio consecutivo e tiene vive le speranze del secondo posto. "Del Piero dà il meglio di sè sempre contro il suo ex allenatore. Spero di recuperare in questi 15 giorni gli acciaccati." Nel mese di aprile il calendario propone sfide con squadre di modesta classifica, la ricorsa è sempre aperta, la matricola ha fame di successo.

Ancora David Di Michele fa gioire la compagine atripaldese di Panarella e si porta a -5 dal terzo posto. Posizione molto interessante, le prossime due partite saranno di vitale importanza per promuovere o meno l'affannosa ricorsa verso il podio. La detentrice del titolo di Coppa Nazionale nell'andata della finale ha un leggero vantaggio. "Siamo contenti solo a metà. Ho perso nel momento più importante Fabrizio Miccoli. Ora servono vittorie meno spettacolari ma pesanti."

Galasso è di diritto l'ammazza grandi, dopo aver beffato Pastore, ora ha strapazzato anche Carta. "Momento eccezionale. Spero di recuperare lo Zar dopo la sosta, abbiamo bisogno dei suoi gol". Al ritorno sui campi da gioco dovrà far fronte alle numerose defezioni della linea arretrata, si aspettano notizie dall'infermieria per il definitivo recupero di Fusco, il vero oggetto misterioso della campagna acquisti estiva.

Il Padron Santamaria dopo 6 turni riassapora la vittoria. "Una vittoria del gruppo. Ho ritrovato un grande Cossato e da qui in avanti sarà il nostro trascinatore. Il mese di aprile ci vede di fronte ai big del campionato, renderemo parecchie persone tristi". Dichiarazioni di circostanza per il mister di Quattrograne che cerca di tenere alto l'umore dei tifosi troppo spesso delusi dalle prestazioni opache dei suoi uomini. Sotto accusa sembra essere il giapponese Nakata, un vero "bidone".

La matricola Buccolieri si allontana dal fondo della classifica e forse sembra dire finalmente addio al pericolo dell'ultimo posto. "Ho vinto contro un grande Pastore. Ho finalmente assistito ad una prestazione convincente di David Suazo, l'ho pagato tutto quei soldi!" Tra 15 giorni l'avversario è Della Cerra, una risultato positivo vorrebbe dire salvezza anticipata.

 

 

 

 

BOCCIATI

Altra stagione da accontonare, il Duo di allenatori non sembra aver funzionato anche quest'anno. A 9 giornate dal termine del campionato si tirano le somme e sembra davvero leggere numeri tutt'altro che incoraggianti. Peggior difesa e secondo peggio attacco, infermieria sempre al completo. Della Cerra è costretto a buttare giù un altro boccone amaro. "Per l'anno prossimo cambieremo tattica. Punteremo su gente giovane e non a campioni già affermati." Il traguardo consolatorio del penultimo posto sembra essere troppo lontano e quindi l'unica consolazione è data dalla scoperta di un grande attaccante come Makinwa, "Faremo di tutto per confermarlo. merita la nostra fiducia."

Quarta sconfitta consecutiva per Ciampi che ha cercato invano di scappare per evitare l'intervista: "Vabbene parlo! Vorrei complicare la vita a chi sta davanti e mi beffeggia. Siete avvisati saremo la mina vagante di questi ultimi due mesi."

Non vogliamo ulteriormente deridere il mister quindi cercheremo di essere quanto più imparziali possibili. La verità del crollo psicologico è da imputare alle nuove vicende sentimentali dell'ammiraglio della flotta. L'amore è un sentimento a cui non si può rinunciare ma a volte qualche distrazione in meno gioverebbe a tutto l'ambiente. Vi terremo, comunque, aggiornati sulla love-story di Ciampi.

Altra sconfitta bruciante per Pastore che questa volta deve far solo mea culpa per il passo falso. La scelta errata del portiere a inciso sul risultato. Nonostante i due stop consecutivi la seconda piazza è ancora lì. "Liccardo merita di vincere. Vorrei cercare di arrivare quanto più in alto possibile." Alla ripresa del campionato sarà sfida con Cucciniello e i veri protagonisti della partita saranno i due grandi assenti, Totti da una parte e Adriano dall'altra. Il mister di Via Colombo ancora una volta schiera una difesa "allegra" e subisce un passivo molto pesante. Il capolista Liccardo sbanca Avellino e forse mette una pietra sopra ai sogni di Cucciniello. "Ora che abbiamo perso anche Adriano non so con quale spirito affrontare il finale di stagione. Fin quando la matematica ci tiene dentro faremo le nostre partite"

Altra figuraccia per Carta che affonda sotto i colpi di Galasso. "Confidiamo nella sosta. Queste seccie dovranno essere smaltite quanto prima. Gufate gli altri io penso di aver dato".

Domenica da dimenticare per il tecnico Atripaldese non solo per la sconfitta ma per la brutta prestazione offerta. Sotto accusa è l'attacco apparso sempre più svogliato e poco incisivo, tutte le critiche portano al gioiellino barese, Antonio Cassano, che era stato identificato come l'uomo della rinascita della formazione di mister Carta.

 

Vogliamo augurare a tutti i nostri lettori una Buona Pasqua e speriamo che la sosta stemperi le critiche stanno sempre più facendo cambiare il significato di fantacalcio in "culo" e "seccie". Facciamo un passo indietro e scambiamoci un gesto di amore fraterno.

 

Ricordiamo a tutti che il ritorno della Finale di Coppa avverrà alla ripresa del campionato. In caso di parità di punteggio avverrà un solo turno di spareggio la domenica successiva. I montepremi in palio sono 40€ per la prima piazza e 20€ per il secondo.

 

Buone Feste da La Redazione di Cosė in Campo