PROMOSSI

Due settimane fa tutti stavamo festeggiando l'impresa di Ciampi che con un balzo felino aveva portato il record di punti a 87, il mister incassa il premio? Altroche questa domenica qualcosa di magico è avvenuto sui campi da gioco, mentre tutte le compagini del campionato faticavano a trovare la via della rete avversaria, Panarella si scatena contro la peggior difesa del torneo e realizza 88.5 punti. Per la formazione atripaldese è davvero un magic moment, la stessa spettacolare domenica coincide con il ritorno della semifinale di Coppa, l'iridata della competizione nazionale è pronta a difendere il suo trofeo. Tra due settimane sarà opposto a Russo che già lancia messaggi distensivi, ma che per via l'obbligo del silenzio stampa non siamo stati autorizzati a pubblicarli.

Facciamo un breve passo indietro e approfondiamo il caso Panarella. Nel mese di dicembre quando tutto sembrava spacciato la società aveva quasi deciso di mollare tutto e di far traghettare fino a fine stagione la squadra al tecnico Fiore Desiderato (quello del fantacalcio a 6, ndr). Ora invece la conquista della finale di Coppa e lo stop di numerose squadre in testa al campionato proiettano il mister verso nuovi orizzonti. Il mister ha lasciato questo breve messaggio: "Non dobbiamo mollare adesso. C'è il derby la prossima settimana. Mi basta rubare l'1-0."

L'altro finalista la compagine di Carmine Russo ha conquistato in extremis un pareggio in campionato parso a molti come un vero e proprio scippo. E' inutile contestare il suo modo di fare, oramai conosciamo tutti i suoi modacci verso la carta stampata, a lungo andare qualche altra scoop verrà a galla e molti dovranno fare il mea culpa.

Pastore è tornato, inutile rimensionare i titoli sui quotidiani. La formazione di Montoro è tornata ai suoi livelli, 12 mesi fa ogni partita aveva sempre il risultato scontato è un ritorno al passato. Vogliamo sbilanciarci per la prima volta sulla griglia finale, visto le prestazioni delle ultime domeniche crediamo che il primo posto sia un affare tra il già citato Pastore e Liccardo, sarà invece bagarre per la conquista del gradino più basso, Valentino, Russo, Carta e Cucciniello sembrano essere ancora in piena corsa. Crediamo, comunque, che la matricola abbia qualche chance in più.

Ultimo come non mai Della Cerra fa fare la parte del pollo a Carta. "Vogliamo onorare il campionato. Il record è vicino a quota 90? Faremo 91!" La vittoria di misura non ha reso merito al rooster vincitore che per via di una cattiva pagella non riesce ad infliggere una sconfitta ben più pesante, ma meritata.

Altro punticino prezioso per Buccolieri che si tiene stretta la terz'ultima piazza. "Anche se non c'è bisogno vorrei elogiare la prova dei singoli. Coppola e Chiesa sono dei grandi. Possiamo anche puntare a qualcosa di concreto." Il mister non ha voluto rilevare a cosa si riferisce ma tutto porta all'ambito premio per il punteggio più alto.

 

 

 

 

BOCCIATI

E' finita! Galasso dopo l'uscita dalla Coppa ammaina la bandiera e pensa già al prossimo anno: "Due anni da dimenticare. Spero solo di dare uno spiacere a Panarella superando il suo record." L'ex re del fantacalcio naviga in brutte acque, in mattinata una perquesizione della Finanza ha smascherato un illecito, l'infermieria della squadra era ricca di prodotti proibiti. Scatta la squalifica e penalizazzione? No. "Scherzi a Parte" ha teso un brutto tiro al noto mister che si è visto ancora una volta cadere il mondo addosso e si è lasciato fotografare nel pieno del suo scontento (foto in alto).

Liccardo perde la prima battaglia, fuori dalla Coppa. In campionato scippa il pari per sfortune altrui. Nessun merito da annotare per la formazione di Torrette che si porta a +2 sulle inseguitrici. "Lo dicevo che Panarella volava. Cesco non avrai vita facile, mo torneranno le secce!"

Per Valentino occasione sprecata l'1-1 appare un risultato alla fine giusto ma la matricola ha dimostrato di poter far male contro ogni avversario, "Solo sfortuna. Domenica scontro diretto con Cucciniello. Se vinciamo lo tagliamo fuori dal rush finale."

Ancora una volta Carta non sfrutta l'occasione giusta. Bruttissima prestazione che fa avvicinare paurosamente gli inseguitori. Ora Pastore si è portato a pari punti, il tecnico che non le manda a dire commenta: "Sono travolto da una valle di lacrime". Prima di lasciarci l'allenatore fa una esternazione: "Ho visto Pastore a EventTV. Votatelo così farà l'attore".

Tre sconfitte su tre contro l'acerrimo rivale, Ciampi non riesce a dare una gioia ai propri tifosi che sono costretti ancora una volta a tornare a casa con la coda tra le gambe. Il nemico di Montoro ancora una volta ha la meglio e dopo lo show di Panarella la società ha preferito non rilasciare interviste. Non si tratta di silenzio stampa, ma solo la volontà di restare soli con se stessi e di gufare in santa pace.

Cucciniello raccoglie il secondo punto consecutivo. Non c'è modo di gioire per i risultati fin qui ottenuti ma tutti vedono come una liberazione il ritorno al gol di Adriano, il tecnico commenta così: "Sono felice per lui. Tutti noi abbiamo bisogno del suo apporto. Per noi ora ricomincia il campionato."

Il Padron Santamaria torna a far punti dopo la sfortunata domenica scorsa. "Vorrei lasciare un messaggio a tutti gli altri personaggi del nostro mondo. Ricordate che Gerardo Santamaria quest'anno farà il terzo posto!" Dichiarazioni che hanno acceso l'animo dei tifosi, per domenica prevista maxi-trasferta a Torrette per il match contro la capolista. Ogni risultato sarà possibile, una tripla è d'obbligo, avrà la meglio la tenacia del Padron o la classe di Liccardo?

 

Vogliamo ricordare che la finale di Coppa sarà effettuata il 20 marzo e ritorno il 3 aprile. In palio vi sono 40€ per il primo posto e 20€ per lo sconfitto, Panarella e Russo già si leccano i baffi.