PROMOSSI

Doveva essere la giornata della rinascita di Pastore, tutto rinviato, Della Cerra (Batman) infligge un sonora sconfitta e si lascia fotografare con il suo fido compare Alfonso (Robin, foto in alto).

Domenica pirotecnica che ferma le due lepri, Carta e Liccardo, entrambi sconfitti di misura. Torniamo al vero trionfatore della 22° giornata che dopo aver ritrovato il suo bomber principe, Trezeguet ricomincia a macinare punti dopo mesi di buio pesto. "Siamo felici di aver mostrato ancora una volta che siamo vivi e ci crederemo fino alla fine.", così il duo dell'interland avellinese strizza l'occhio allo splendido turno infrasettimanale.

La copertina doveva essere dedicata a Ciampi che dopo 7 partite ritorna a vincere, ci scusiamo con il mister ma la notizia della sua vittoria è giunta nel tardo pomeriggio, troppo tardi per fermare la stampa del settimanale. Il mister assicura che non si tratta di un caso sporadico ma di una svolta in positivo: "Prendi nota, è solo la prima vittoria di tante. Angiolè domenica ti faccio male."

Il tecnico di Valle, Russo, vince di misura sul positivo Santamaria che ha da inveire e come contro la sua difesa apparsa troppo spesso allegra. "Ritorniamo da Ciccio Graziani. Domenica abbiamo un doppio turno, Buccolieri in coppa e l'ostico Panarella in campionato. Dobbiamo sfatare il tabù!" La società ha promesso ai propri ragazzi un ricco premio in caso di una vittoria sull'acerrimo rivale.

Fermare la capolista non era facile, farlo con Del Piero fin dal primo minuto lo era ancora di più, Valentino alla fine ha ragione e grazie al gol di Vucinic porta a casa tutta la posta. In sala stampa si presenta l'uomo più in discussione del momento, il capitano Alex: "Voglio ancora ringraziare il mister per le occasioni che mi concede. Lo ripagherò a breve della fiducia concessami."

Chiedete a Liccardo se ha passato una nottata tranquilla, Chiesa da solo ha messo in ginocchio una delle pretendenti al titolo. Buccolieri ha molto da sorridere non solo per i punti conquistati ma soprattutto per aver ritrovato un campione quell'Enrico Chiesa troppo spesso messo in mezzo al fuoco della critiche. "Siamo a -12 dal podio. Il campionato è ancora lungo, saranno importanti gli scontri diretti. Ora il mio obiettivo è la coppa, Russo non avrà vita facile."

Pareggio scoppiettante 2-2 tra Panarella e Cucciniello, alla fine entrambi hanno da recriminare, ma il pareggio è sembrato equo. Dopo l'ennesimo punticino conquistato con i denti il tecnico di Via Colombo si tiene sempre saldo al terzo posto, ma ora si pensa alla Coppa, "Voglio vincere la Coppa, Galasso senza Sheva? Beh io sto giocando senza Adriano, gara alla pari!"

Panarella conquista il secondo pareggio consecutivo, questa volta la squadra ha davvero espresso un bel calcio, sopra gli scudi ancora un volta il portiere Antonioli che ha blindato la porta affiggendo il cartello "CHIUSO". Siamo stati in mattinata nel ritiro della compagine di Atripalda che ha voluto già impepare la sfida di domenica: "Spero che questa volta Pastore non mi mandi all'ospedale nessuno. Voglio un partita alla pari. Spero di tenere il trend positivo nei confronti di Russo, non disdegnerei di un pareggio."

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Dopo Superman (Liccardo) è stata la volta di Batman e Robin, per la prossima settimana Carta ha già prenotato un vestito da Spiderman. Pastore seconda sconfitta in 3 giorni, un caso raro, ma è la dura realtà. Domenica da dimenticare per la compagine di Montoro che si lascia impallinare come un pivello da Tomasson e Janckulosky autori di due prove maiuscole. Durante le giornata di oggi è stato impossibile contattarlo, avrà perso la testa sotto i colpi di Della Cerra (foto in alto).

Il prossimo turno si presenta davvero duro, Carta in campionato e Panarella in coppa, sarà ancora una serata amara?

Il padron Santamaria ferma la sua corsa contro il muro di Russo, non è bastato il solo positivo Storari, la difesa ha bisogno di una sistemata, Tudor sembra essere il rinforzo giusto nel mercato invernale. La 23° giornata lo vede posto contro Cucciniello: "Non voglio nemmeno sapere chi è l'avversario, tanto tutti debbono assaggiare la mia vendetta!"

Povero Galasso, perdere per una pochezza per via di un assist immaginario, non è proprio il suo campionato. "Mi sento e fotte malamente. Spero di onorare al meglio la Coppa. Sheva RITORNA!" Tutto il peso dell'attacco per domenica sarà nelle mani di Esposito e Langella che giurano di siglare una doppietta a testa, solo favole o un nuovo capolavoro del giovane duo di attaccanti?

La capolista inciampa contro uno delle dirette avversarie. Carta dovrà risolvere quanto prima le amnesie difensive che hanno causato una sconfitta bruciante, come suo solito il tecnico ingoia il boccone amaro e rilancia: "Mi sono tenuto fresco per Pastore. Voglio provare le stesse emozioni di Della Cerra e Liccardo. Ciampi ha vinto? Buon per lui una partita ogni tanto la si può sempre sbagliare!"

Ancora una volta Liccardo perde l'occasione per agganciare Carta e si lascia infilare da Buccolieri in un'azione di contropiede. "Siamo stati polli. Meno male che domenica tengo Ciampi, ricomincio a correre. In Coppa ho Carta...sto già con il coltello tra i denti."

 

La redazione di Così in Campo come una cantilena abituale ricorda a tutti i tecnici che il mercato sarà effettuato venerdì 11 febbraio alle 22.15 nella sede della Lega. Non saranno ammesse deleghe!

Con la speranza che le nostre richieste vengano tutte esaudite (soldi e presenza fisica) vi auguriamo buon proseguimento di campionato a tutti, anche a chi è in silenzio stampa e gli rode da matti perdere con regolarità. Ogni riferimento a cose o persone è puramente voluto.