PROMOSSI

Il campionato dopo il giro di boa inizia a correre come non mai, in tre giorni vi sono 3 impegni che culminerà nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Facciamo un breve passo indietro e analizziamo la 21° giornata. Il protagonista indiscusso della settimana è ancora una volta Liccardo (foto in alto), non gli è bastato vincere Pastore ma l'ha fatto in un modo spettacolare, meraviglioso, da supereroe, il sogno di ogni tecnico... all'inizio del secondo tempo giocava ancora in 8 uomini, nessun timore tra il 15° e 21° minuti tutti entrano e la pratica Pastore è ormai un ricordo. "Sono felice del risultato. Avete visto come si può deridere Cesco? Non è difficile.", una dichiarazione a caldo che ha raccolto molti consensi da tutta la dirigenza e dagli sponsor che oramai hanno lanciato sul mercato il nuovo pupazzo che raffigura dell'allenatore.

La capolista Carta non perde un colpo e si impone per 1-0 contro l'abulico Ciampi. Il risultato finale non ha rispecchiato l'enorma differenza dei valori in campo, la compagine atripaldese poteva benissimamente passeggiare sull'oramai retrocesso tecnico di Contrada Baccanico. "Ha pianto di meno questa volta, oramai è rassegnato al suo triste destino, la serie B", il solito pungente Carta stuzzica, come sempre, il suo acerrimo fanta-nemico.

Punto d'oro per Cucciniello che ha constatato con mano la nuova verve di Della Cerra che conscio della pessima classifica si è detto pronto a mettere il bastone tra le ruote a tutti i suoi avversari. "Vi faccio notare che solo contro di me si esalta. Perdo i punti con le piccole. Dobbiamo cambiare rotta!", una riflessione che dovrà trovare al più presto una soluzione, mercoledì Panarella promette battaglia.

San Russo da Valle ancora una volta risolve la partita, prima rende Zotti il protagonista della Comiche poi fa salire sul palcoscenico il bomber Alberto Gilardino che come sempre castiga i cali di tensione della difesa opponente. Qualcosa di anormale è accaduto negli spogliatoi, il brasiliano Emerson non deveva essere della partita, ma dopo la prestazione offerta credete che non si sia allenato tutto la settimana? I tatticismi sono il pane di mister Russo: "Torniamo per qualche giorno a Ravenna dai ragazzi del Cervia. Il mio amico Ciccio vuole ancora strigliarli possiamo e dobbiamo migliorare, Santamaria fa paura."

Colpo grosso Santamaria e Valentino ancora un volta assaggia il sapore della sconfitta. Il padron di Quattrograne si lascia scappare una promessa: "Ci davano per spacciati e siamo -6 dal podio. Ho ritrovato un super Rossini, possiamo impensierire i fuggitivi." Il mercato vedrà tra i più attivi la compagine del padron che ha annunciato operazioni di mercato per portare qualche nuovo portiere, il solo Storari non sembra dare la giusta sicurezza.

Della Cerra è in coma irreversibile da mesi, ma ogni tanto qualche neurone si muove e gli avversari inciampano nello zombie. "Buon punto. Sono contento per i ragazzi che tanto hanno dato durante la settimana. Non vedo l'ora di fare il mercato di riparazione servono centrocampisti urgentemente."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Sheva cade e con lui le speranze di mister Galasso. L'infortunio dell'ucraino non sembra serio ma avviene nel momento di stagione sbagliato, è in pericolo l'avventura in coppa della formazione di Aiello del Sabato. Fino a tarda serata abbiamo cercato di metterci in contatto con il tecnico ma ci è stato detto che era impegnato in una riunione tecnica. La società durante l'incontro ha reso noto che è disposta a stanziare tutti fondi necessari per la campagna di rafforzamento.

Tra Panarella e Buccolieri un pari annunciato da molti...

La matricola ha fatto sapere con il suo addetto stampa: "Il mister è felice del piccolo passo in avanti. Ora basta con i pareggi servono le vittorie." L'avversario di mercoledì è Liccardo e dopo averlo visto all'opera contro l'imbattibile Pastore non sarà di certo una passeggiata.

Il tecnico Panarella ha driblato i microfoni e ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione. Su di lui pende ancora la possibilità di mollare tutto e di abdicare per un breve periodo. In sala stampa si è presentato l' oggetti del desiderio di molti, Daniele De Rossi, che ha così commentato le voci di mercato: "Sono orgoglioso che Russo e Valentino mi cerchino con insistenza. Ho un contratto con questa società e lo voglio onorare. Il mister mi ha lanciato sul grande palcoscenico, non posso abbandonarlo quando ha maggior bisogno di me." Il mercato sarà aperto fino al 15 febbraio e sino ad allora tutto potrà accadere, nessuno è incedibile in cambio di un'adeguata contropartita tecnica.

L'altra matricola Valentino dopo il mezzo passo falso con Ciampi si ripete e si lascia superare agevolmente dal lanciatissimo Santamaria. Questa volta il risultato è stato deciso da Cesar autore prima di un gran gol ma poi si è reso protagonista di 120 secondi di follia ed è stato cacciato dal campo per doppia ammonizione. A segno anche Del Piero ma il suo gol non è servito a nulla.

Per Ciampi ora inizia la partita più difficile evitare di diventare la barzelletta del torneo. Questa etichetta è inevitabile, i giocatori sono sempre più stufi del loro tecnico, nulla di ufficiale trapela dallo spogliatoio ma se nel doppio impegno non arriveranno i risultati la panchina smetterà di scottare e disintegrerà definitivamente.

Chiudiamo la rubrica "Promossi o Bocciati" parlando di Pastore che per una domenica ha assaggiato una sconfitta bruciante e simile a quelle che spesso lui infligge. Proprio in queste situazioni ci dispiace che sia stato inventato il silenzio stampa... non possiamo far altro che immaginare il suo stato psicologico. Queste domeniche amare fanno riflettere, tra 48 ore per Della Cerra si annuncia una serata da incubo, il rooster di Montoro non può sbagliare due partite consecutive, ma saggiamente osiamo dire l'eccezione è che fa la regola...

 

Vogliamo ricordare a tutti i mister che la fase di scambi è attiva dal 1 al 15 febbraio. Ogni operazione che verrà conclusa dovrà essere comunicata immediatamente alla redazione con e-mail, con sms o con telefonata.