PROMOSSI

Fino ad ora avevamo assistito ad un bel campionato combattuto e sempre al di sopra di ogni polemica. Una domenica ha smentito tutto quello di buono fatto sino ad ora. Le cosiddette "regine" del campionato hanno vinto in maniera indecorosa e facendo dei veri e propri furti ai propri avversari, dopo affronteremo meglio l'argomento. Ora vorrei far notare a tutti i lettori della presenza in prima pagina della foto della redazione, il luogo dove "nascono" tutti i servizi e vengono pubblicati on-line. Un ringraziamento va fatto alla Sony per la fornitura di una macchina digitale di ottimo livello che permette di far foto in ogni condizione di luce.

Il primo ad entrare sotto i sotti ferri è il capolista Carta che riesce ad imporsi per 1-0 grazie a sfortune altrui, mister Russo ha oramai una maledizione sui rigori...

Il tecnico nonostante la prova incolore della squadra ha visto qualcosa di positivo: "Siamo cinici come non mai, meno male che domenica tengo Ciampi..."

Chi davvero si è ritrovato 3 punti per strada è Liccardo che riesce per il rotto della cuffia a vincere contro un sempre più ritrovato Della Cerra. "Addò voleva ì co quella squadra e pellerini. Vittoria importante!", dichiarazione molto pungente da parte del mister di Torrette. Domenica prossima c'è un incontro di vitale importanza per tenere salda la seconda piazza, si va a fare visita a Pastore che dopo lo show domenicale promette battaglia. Liccardo non gliele manda a dire e si lascia scappare una frase: "Ho visto la sua rosa. Arriva quarto!"

Chi invece sta passando un brutto periodo per via degli innumerevoli infortuni è mister Cucciniello (foto in alto), che si sveglia da un lungo letargo e chiede ai suoi uomini di spicco di tenere duro, le 5 lunghezze dal primo posto sono facilmente recuperabili. "Vorrei fare una tirata d'orecchie alla redazione che mi è venuta a pizzicare a letto!"

Sesto 1-0, difesa mai in sofferenza, Rocchi in ottima forma, Santamaria ringrazia e aggancia la settima piazza. Due mesi fa era nei bassi fondi della classifica ora si candida prepotentemente per un posto al sole. "Vi sto facenno verè o spettacolo. Vinciamo sempre di misura, il pubblico è il dodicesimo uomo in campo. Per domenica ingresso libero alle ragazze, voglio una bolgia...e pure se scappa un'orgia!"

Qualcuno tornando dallo stadio si chiedeva come fosse finita la partita da Valentino e Ciampi, gli inviati sul campo a fatica hanno ricordato che si fosse giocata, uno zero a zero che pochi ricordano. Per la matricola un punto prezioso che lo tiene vicino al terzo posto, per il materasso l'ennesimo passo indietro. Da notare la rottura con Del Piero che a lungo si è riscaldato e mai ha calcato il campo da gioco. Il mercato è vicino, una sua cessione non è improbabile, Russo, sornione, attende sviluppi dall'intricata vicenda.

L'ultimo promosso che merita, per così dire, di essere menzionato è Pastore che durante la settimana ha più volte dichiarato di volere conquistare la vittoria, un pareggio per il suo modo di far calcio equivale ad una sconfitta. Ci spiace di non poter raccogliere le sue dichiarazione ma il silenzio stampa continua fino a tempo indeterminato.

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Il primo bocciato della settimana è Panarella che dopo la bruciante sconfitta si ritrova per via di un arbitraggio scandaloso a dover fare a meno di ben 4 titolari per la prossima partita. "Credo che Cesco abbia toccato il fondo. Ha mandato all'ospedale il padre di Mancini e la ragazza di Diana. Non mi piace questo calcio, penso di lasciare tutto!" La trattativa di un possibile cessione della società doveva restare segreta ma il mister in prima persona l'ha resa pubblica. Da tempo vi sono contatti con il tecnico Desiderato Fiore che si è detto interessato all'ingresso in corsa, "I giocatori non seguono più il proprio condottiero, serve una scossa per l'ambiente. Sono pronto ad investire nel vostro calcio."

Panarella comunque nell'immediato dopo gara ha aspramente commentato: "Arbitro da sedia elettrica! Mi ha ammonito 6 giocatori, ha falsato una partita." Da fonti attendibili per l'inizio di febbraio è possibile il cambio di timone, è solo un problema economico le parti troveranno una via d'incontro.

Galasso (foto in alto) dopo aver segnato a valanga si inceppa, il centro classifica sta diventando la sua dimora e vacanze nell'alta classifica sono sempre un obiettivo lontano. "Ora il calendario è favorevole, speriamo di conquistare 7 punti nelle prossime 3 partite."

Sconfitta di "rigore" per Russo che oramai non è nuovo a queste disavventure. "Passeremo tutta la settimana da Ciccio Graziani con lo psicologo che li aiuta a tirare le punizioni. Spero di ridare alla squadra la giusta carica." Il tecnico di Valle nonostante il passo falso si trova sempre in una zona nobile della classifica un possibile filotto di risultati positivi potrà fargli un grosso balzo in avanti.

Prima del fischio d'inizio Ciampi si era lasciato scappare questa dichiarazione: "Sta settimana ci sarà la mia rinascita so caricato. Igli mi farà una doppietta.", come una maledizione il colosso Tare si fa male nel prepartita. Poi non veniteci a dire che ce l'abbiamo contro di lui, i fatti al momento dicono che porta "sfiga". Domenica c'è la partitissima con Carta una di quelle sfide che si avvertono già dal martedì, nei locali della zona non si parla d'altro. Il Questore ha già studiato un piano d'ordine pubblico per impedire che le due fazioni si possano incrociare lungo il tragitto che porta allo stadio.

Per una matricola che vola ce n'è una che atterra, Buccolieri non segna ancora una volta, non a caso è il peggior attacco della categoria. Domenica lo attende un affranto Panarella che dopo le voci di mercato sicuramente non sarà carico, un'occasione da sfruttare la volo. "Ci spiace per la sconfitta. Sono venuti a mancare nei miei uomini chiave. Ma se Stankovic la metteva dentro..."

15 punti in 20 giornate, 30 gol subiti, 17 segnati i numeri di Della Cerra portano verso la serie B. Peccato che le buone prestazioni non diano punti in classifica, questa è una sconfitta che brucia. "Mannaggia pensavo di pareggiare. Non vedo l'ora di fare il mercato ho un marea di giocatori da dare al macello." Dando un'occhiata al calendario vien da pensare che i tempi cupi non sono finiti, anzi...