PROMOSSI

Finalmente...dopo anni di campionati anonimi Carta è pronto per affrontare un campionato da protagonista. Dopo la vittoria di misura su Buccolieri il tecnico dei colli atripaldesi guarda con maggiore serenità al futuro. Il gioiello Semioli si è oramai conquistato il posto in squadra e il merito dei tre punti va in gran parte all'eccellente prova dell'estroso centrocampista. Domenica prossima c'è il match con Liccardo tornato alla vittoria dopo mesi bui. Insieme a lui è rinato anche Vincenzo Montella, l'uomo della provvidenza, capace da solo di mettere al tappeto il pur quotato Galasso che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo il decollo dell'aeroplanino partenopeo. Mister Liccardo credeva fortemente nel gruppo e i fatti gli hanno dato ragione almeno per questa settimana. Il parco attaccanti è florido come non mai dopo il rientro di Super Pippo che subito ha mostrato la cattiveria di un bomber di razza, l'appuntamento con il gol è solo rimandato.

Sul carro dei vincitori sale anche Della Cerra capace di passare in otto giorni da un figuraccia alla partita perfetta. Il ritorno di Jankulosky era stato invocato a gran voce da tutti i tifosi e dalla carta stampata...avevamo ragione è lui l'unico in grado di tener allerta le difese avversarie. La mossa che merita l'oscar della domenica è stata senza dubbio l'innesto in difesa di Dainelli che oltre a reggere un muro davanti al portiere ha anche siglato il gol vittoria.

La riconferma Valentino pare scontata dopo aver visto alla prova la compagine di Panarella. "E' stata una passeggiata", ha commentato l'allenatore nell'immediato dopo-partita. La sorte ha voluto che già mercoledì nel turno infrasettimanale la matricola incontri l'iridata guidata da Pastore. Strano davvero il destino, chi a punteggio pieno e chi a zero punti, Pastore ha l'obbligo di far punti per sbloccarsi, Valentino dal canto suo può giocare in scioltezza e prepararsi ad un'altra "passeggiata".

Una promozione a pieni voti va a Cucciniello, che dopo lo sfogo con la nostra redazione ha dato la conferma che il suo gruppo oltre a possedere grandi campioni ha la capacità di mandare in rete chiunque. Non ci meriviglieremo se la prossima domenica Zampagna e Giampà riescano ad ridicolizzare Galasso. L'ambiente è pronto a raccogliere i frutti di un duro lavoro iniziato lo scorso anno dopo il mercato di riparazione... il 2004 vuol dire Cucciniello!

Vittoria d'altri tempi contro Pastore da parte di Russo che in una concatenarsi di papere dei portieri, espulsioni, gol, giocatori della panchina che segnano il gol della vita hanno reso il campo di Montoro uno show. Numerosi cardiopatici sono stati ricoverati per le troppe emozioni che hanno dovuto sopportare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Zero gol fatti, un pareggio 0-0 e poco gioco. Panarella, come mostra la foto sopra, sta sudando sette camicie per riuscire a rimettere la squadra in sesto per le prossime partite. Sia mercoledì che domenica il mister dovrà vedersela con due ossi duri. Si prospetta cattivo tempo sulla panchina atripaldese. La rosa sta in uno stato di forma pessimo, solo un miracolo può regalare alla società un sorriso. Crediamo che il peggio debba ancora venire.

Discorso a parte va fatto per due grandi cadute, Pastore e Santamaria ancora a zero punti dopo due giornate. Il solo tecnico di Quattrograne ha dato segnali che posso far ben sperare. Per Pastore domenica si preannuncia un match durissimo che potrebbe già valere la prima panchina che salta, il presidente ha chiesto massimo impegno ai giocatori e soprattutto di raffreddare le teste calde che hanno portato spesso ad espulsioni. Non ci dobbiamo stupire la linea di lettura è facile, il mister, che lo scorso anno aveva indovinato tutto, ora si trova a fronteggiare problemi e situazioni l'anno scorso a lui sempre favorevoli.

Il patron di Avellino si prepara a ricevere tra le mura amiche il rivale di 10 anni di scontri. Negli oltre 30 incontri passati si ricorda il 6-1 inflitto a Panarella con tripletta di Mihalovic o anche il 5-0 di della stagione 2002-03. I tifosi sono già pronti ad gremire gli spalti e sperare che una delle due rinasca.

Il cambio di categoria per Buccolieri ancora non è stato assorbito, seconda sconfitta di misura che fa scendere il morale atterra. La società ripone gran fiducia in tutto lo staff e ha annunciato in un comunicato stampa che :

"E' inutile che cerchiate di minare l'ambiente di una neopromossa, andremo avanti per la nostra strada. In settimana abbiamo provveduto a saldare il debito con Lega e siamo sicuro che il campo ci donerà quello che ci spetta!"

Concludiamo la nostra rubrica "Promossi o Bocciati" parlando di Galasso e Ciampi, entrambi vittoriosi nella prima giornata e otto giorni dopo sconfitti con identico punteggio di 2-0. Le situazioni sembrano essere le stesse, ma vi è una leggera differenza Galasso ha un organico di tutto rispetto, quello di Ciampi sembra essere una scommessa. Russo ha commentato così: " La sua squadra mi pare più scarsa dell'anno scorso. " Liccardo: "Michè addo vo i co quilli quatto muorti?" e ancora Panarella: "Ridammi Iaquinta e te lo faccio tornare un bomber!"

Su Galasso invece non ci è ancora arrivato nulla di piccante.

Ricordiamo, ancora, a tutti i mister che mercoledì c'è il turno infrasettimanale.

 

Se volete far pervenire in redazione un vostro commento o qualche foto divertente scrivete a la Redazione di Cosė in Campo.