PROMOSSI

Quel che non ti aspetti accade sempre...tutti i testa coda vanno a favore delle squadre meno blasonate eccenzion fatta per il solito Pastore che vince per l'ottava volta e si riporta in testa.

Partita ricca di spettacolo è quella tra Liccardo - Galasso, il risultato a fine partita dice 4-3 ma poteva anche essere un 4-4 senza recriminazioni. Il mister di Torrette è il primo dei nostri promossi non solo per la vittoria ottenuta e per il nuovo record di punti, ma soprattutto finalmente nel calcio che conta. Una sola lunghezza lo separa dalla testa della classifica, Liccardo è tornato! "Perchè me ne ero andato via? Ho solo fatto affari d'oro con i materassi! Robbè domenica ti faccio cantà sulo sulo."

Adesso inizia anche la Coppa Italia e la sfida con Galasso si ripeterà, questa volta chi avrà la meglio? "Speriamo che la ruota giri o altrimenti arriverà a sostituire il tecnico Mike Buongiorno", un preoccupato mister di Aiello butta giù l'ennesimo boccone amaro. La redazione per rendere merito al miglior attacco del campionato lo promuove a pieni voti e inneggia contro la mala sorte. Chi credeva che era Sheva dipendente ora l'esplosione si Langella rende merito al mercato di inizio d'anno per molto considerato scarno per tentare di tornare campioni.

A parlar di Campioni viene in mente l'11 di Pastore che non fallisce due partite consecutive e aggancia Cucciniello in testa. Una solo cosa è certa Pastore non sa pareggiare, in 13 partite 8 vittorie e 5 sconfitte. "Scendiamo in campo per dare il massimo a volte ci va bene altre volte veniamo beffati, cerchiamo i tre punti fino alla fine anche con tattiche suicide"

Domenica partite proibitive attendono il bel tecnico di Montoro che dovrà affrontare i suoi più diretti inseguitori, Carta e Valentino, uscire indenni da questo doppio impegno vuol dire creare un solco importante tra se e gli altri, Cesco vuole gioco e risultato!

Contro Della Cerra passeggia anche Santamaria che rivede la luce dopo mesi di buio pesto. Vista la classifica precaria non conta il gioco ma solo il risultato. Il calendario non sorride al padron che domenica lo vede nella doppia sfida con Panarella. La Coppa è l'unico obiettivo rimasto alla portata della squadra, serve un prova di orgoglio da parte degli attaccanti parsi mai come quest'anno con le polveri bagnate. Sul banco degli imputati ci sono Cossato e Bazzani che sembrano le brutte copie della passata stagione. Passi pure che la squadra non sviluppa gioco ma da giocatori di questo livello ci si aspetta sempre la giocata ad effetto in grado di riaccendere gli animi e di riportare il rooster di Quattrograne agli albori della cronaca.

La partita era di quelle da prendere con le pinze alla fine 1-0 e Panarella sbanca in quel di Valentino. Il distacco dai primi è ancora abissale, ma se si continua a giocare con questa discontinuità non si va da nessuna parte. "Spero di recuperare Miccoli per la prossima giornata, è fondamentale per il nostro gioco così possiamo attaccare gli spazi. Un messaggio a quelli che stanno davanti, ci vediamo per Natale!!!"

Cassano era la scommessa di Carta, i fatti per ora gli hanno dato ragione, 4 assist e una prova eccelsa hanno permesso alla compagine di atripalda di infliggere un secco 0-2 al non irresistibile Buccolieri. La partenza del bomber Lucarelli era apparsi a molti come il nuovo caso Chevanton che aveva fatto le fortune di Pastore, ora la situazione è diversa il genio di Bari Vecchia ha messo le cose in chiaro, è qui per vincere. "Totò aveva bisogno di fiducia, per me è come un figlio. Possiamo fronteggiare Liccardo senza problemi!"

Grande prova di forza l'ha data Ciampi che ha fermato la capolista sul 2-2. La società come noto già da settimane è in silenzio stampa e non ha intenzione di togliere questo muro tra sè e i giornalisti accusati di minare l'ambiente già fragile.

Il campionato sorride al tecnico che lo vede opposto al mediocre Della Cerra, una vittoria quasi certa può riservare dei bei scenari di rivalsa in questo dicembre freddo e piovoso. In Coppa vi è la rivincita con Cucciniello, favorito in questo caso il secondo per il calendario giudicato da molti "sculato".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Russo non sa più vincere, in 5 giornate un solo punto, di questo passo la retrocessione è scontata. Sotto accusa è la squadra che è entrata in crisi all'indomani dell'esaltante vittoria contro Carta per 3-2. Gilardino, il primo degli accusati, rassicura tutti: "E' momento un pò strano. Prometto di siglare un doppietta per me e per i tifosi che ci stanno acclamando anche in questo difficile momento."

Nella foto sopra Russo fa già i preparativi di agguato nei confronti degli incosapevoli Buccolieri e Della Cerra.

La capolista si fa raggiungere al 90° da un rigore di Flachi, la colpa di questo pareggio è tutta del tecnico che si assume le proprie responsabilità e commenta: "Dovevo mettere Zola, sto cazzo e Ciampi mi fa sempre soffrì."

Cucciniello è atteso domenica dalla delicata trasferta di Galasso e della rivincita in Coppa contro Ciampi. La cosa che maggiormente preoccupa il mister è la tenuta fisica di Adriano apparso appannato in molti frangenti del match, non c'è da meravigliare se domenica ci sia un turno di riposo per il brasiliano.

Il più brutto Valentino della stagione si è fatto battere da un coriaceo Panarella. Tutta la squadra è apparsa impacciata e quasi intimorita dal fragore del pubblico avversario, la matricola ha pagato scotto nella giornata dove tutte le sue "vicine" hanno fatto risultato. "Le assenze non debbono essere delle attenuanti ma credo che la mancanza di Alex ci abbia dimezzato il potenziale offensivo. Sono comunque soddisfatto della prestazione del gruppo."

Buccolieri ancora una volta mostra i propri limiti tecnici e sfiora il record in negativo del campionato. La prestazione della squadra è meglio da censusare, poche idee, poco gioco, assenza di grinta. "In settimana dovrò parlare con la squadra non mi è piaciuto nulla di quello che abbiamo combinato. Così non si va da nessuna parte."

Vogliamo aprire una lunga parentesi sul caso Della Cerra.

Ancora una volta la negligenza del tecnico ha costretto la squadra a giocare in inferiorità numerica. Ci chiediamo una cosa ma non sarebbe più saggio schierare un squadra più prudente?

Sicuro oramai il reintegno di Taddei, si aspetta con ansia la pausa natalizia per poter così riabbracciare il francese Trezeguet fermo ai box per l'operazione alla spalla.

In serata abbiamo sentito il tecnico che ha respinto le nostre accuse di mal gestione dello spogliatoio: "So di rischiare a giocare sempre in 10, ma è l'unico modo per cercare di trovare il colpo giusto per farmi vincere. Aspetto il ritorno degli acciaccati. Non dimenticatevi di Albertini anch'essi fermo per noie fisiche. E' l'ennesima stagione no!"

 

La Redazione ha smaltito gli impegni che aveva in questi giorni e dopo la pubblicazione dei gironi di Coppa spera di esordire a breve con il Muro, dove sarà possibile lasciare ogni tipo di messaggi e soprattutto i sondaggi per meglio far entrare in clima partita ogni allenatore.

 

Ricordiamo a tutti gli allenatori che le formazioni di Campionato e Coppa sono uguali pertanto basta inviare solo una volta la formazione. Nei tre gironi avranno diritto di passare ai quarti le due migliori seconde e le due migliori terze, le modalità di ripescaggio sono spiegate nell'apposita sezione. Buon Lavoro.