PROMOSSI

Finito il primo girone di andata, per ognuno giocate 11 partite e pertanto possono essere stilate le prime previsioni scudetto e retrocessione.

Come abitudine davanti a tutti c'è di nuovo Pastore che vince agevolmente in casa contro uno spuntato Della Cerra. Uomo copertina è stato Morfeo che ha siglato un rete importante nel momento topico della gara, da segnalare anche la buona prova del nuovo acquisto Cassetti che da 30 metri infligge il portiere avversario mettendo il risultato nel cassetto.

Dopo undici giornate una cosa è certa Pastore non sa pareggiare, per lui 7 vittorie e 4 sconfitte tutte a settembre. Domenica c'è da affrontare un rinato Carta che con un discusso 1-0 vince la matricola Valentino. Di quelli in testa chi sembra aver passato il momento no è Cucciniello che passa anche lui sul facile campo di Panarella. Tanto per cambiare la partita è stata decisa da Adriano, un uomo una squadra.

Domenica lo attende uno spettacolare testa-coda con Santamaria che promette battaglia malgrado i numerosi giocatori fuori causa. A Via Colombo si studiano nuove tattiche da attuare visto la carenza di centrocampisti, quasi certo un ritorno al 4-3-3 che fino ad ora era sempre stato accantonato per privilegiare gli inserimenti della linea mediana.

Boom Boom Iaquinta e Ciampi porta a casa la 3 vittoria in 3 partite, che fine ha fatto il materasso? Voci lo danno in viaggio per Atripalda...

In serata abbiamo cercato di metterci in contatto con il mister che però ha solo fatto arrivare in redazione un sms: "Questo silenzio ci sta facendo ritrovare come gruppo. Abbiate ancora pazienza dopo ritornerò più chiaccherone che mai!" Tra 48 ore la compagine di Monte S.Angelo avrà il primo impegnativo test contro il sempre pericoloso Liccardo...due ex materassi si affrontano, il pareggio sembra scontato.

Partita con coda velenosa è stata quella tra Carta e Valentino. La matricola accusa l'eclettico tecnico dei colli atripaldesi di aver fatto le barriere davanti la porta e cercato solo la difesa. Alla fine il risultato è addirittura beffardo, Carta vince 1-0 senza aver mai calciato in porta.

L'accusato si difende: "Io fare il difensivista? Non scherziamo proprio. Se lui ha una squadra di polletti non è colpa mia."

Come ultimo promosso la redazione ha pensato a Buccolieri che ferma sull'1-1 un motivatissimo Liccardo. Qualcuno di voi avrebbe mai pensato a dei risultati così eccelsi della compagine di Monteforte? Pensavate che la matricola avrebbe spesso regalato punti?... Bhe qualche volta per inesperienza è capitato ma i 14 punti in classifica fanno ben sperare, in attacco manca ancora un certo Riganò che sicuramente fornirà il suo bottino di reti.

 

Diamo qualche numero...

In 11 giornate sono stati fatti 21 punti, visto le vittorie degli scorsi anni e le 38 partite in programma crediamo che la quota scudetto sia tra 67-70 punti. Per il podio sembra essere un discorso atipico, 6 squadre in 4 punti fanno pensare ad un campionato combattutivissimo, forse si deciderà all'ultima giornata... Da esperti in materia crediamo che questo non accadrà già in questo secondo girone ci sarà un allungo di qualche formazione.

Il 5 dicembre inizierà anche la Coppa Italia e lì davvero si avranno delle sorprese. Ricordiamo ai lettori che i gironi sono già on-line, i calendari verrano stilati nelle modalità già previste in sede di mercato, ma visto i numerosi impegni solo il 2 dicembre verrà pubblicato l'intero cartellone di Coppa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Dalla panchina d'oro 2002-03 al finale di torneo dello scorso anno per poi arrivare all'incredulità di questa stagione. A parer degli esperti l'organico c'è, i tifosi sono sempre stati con la società, l'unico vero accusato sembra essere l'allenatore Panarella: "Non so cosa fare. La palla in porta non entra sempre per pochi centimetri. Domenica c'è Russo visto l'andazzo sicuramente ci sarà il classico 2-2 o 3-3 amarissimo da digerire. Lasciatemi in pace."

In 9 sfide fino ad ora effettuate Russo ha solo segnato solo un gol e subito ben 15 reti, il risultato che spesso figura è comunque lo 0-0 come la partita di andata.

L'11 di Valle in questo un'ultima partita ha dato il peggio di sè pareggiando con un malleabile Santamaria. Sul groppone pesano le ammonizioni di Oddo e Pinzi che saranno costretti a saltare il prossimo turno. Il mister non dispera: "Sono consapevole che la cabala mi dà sfavorito. Entrambi siamo in crisi, forse lui un pò in più. Spero di sbloccarmi!"

Altro punto rubato per il padron di Quattrograne che non riesce proprio ad uscire dal tunnel della sfortuna. Santamaria che spesso ha dato prova della propria professionalità assicura: "Domenica tutti a Via Colombo per vincere. Adriano mica segnerà sempre?" Da segnalare la pensante squalifica di Bazzani che cederà il posto ad un motivatissimo Rossini.

Altra aria si respira da Galasso che si vede uscir sconfitto dal rettangolo di gioco senza per la prima volta recriminare, è inutile nasconderlo Shevchenko è l'unico in grado di far risultato da solo. Il tecnico conta di recuperarlo già per la prossima giornata: "Sheva sta meglio, ha ripreso a correre. Mi preoccupa lo stato fisico di Veron, per fortuna che ho comprato Emre, per domenica lo vedo motivato."

La matricola Valentino per la prima ha mostrato stanchezza, il suo motorino Nedved ha terminato la benzina, anche il giudice sportivo se ne era accorto e l'ha squalificato per un turno. L'allenatore si dispera...anzi: "Dopo 11 partite sono a due punti dal primo posto. Meglio stare coperti ci sono meno responsabilità."

Liccardo ancora con molti equivoci tattici viene fermato dal più sanguigno Buccolieri.

A Torrette di Mercogliano il punto guadagnato viene accolto con filosofia: "Il pareggio mi ha permesso di restare nel gruppone." Domenica c'è Ciampi un amico di sempre ma un rivale 4 volte l'anno: "Ciampilo ti faccio carè tutti i capilli ra capo!!!"

Ancora una volta Della Cerra ha giocato senza veri attaccanti e i risultati si sono visti. Il mercato non è stato sfruttato al meglio ed ora la situazione sembra divenire drammatica, il rischio di giocare in inferiorità numerica domenicalmente è certo. Solo il tanto sospirato rientro di Taddei può ridisegnare la squadra su un più sicuro 4-5-1. Domenica c'è Valentino...altri tre punti regalati.

 

In redazione è giunta una nota di stima verso Panarella.

Ciampi: "Savì ammo i a ripiglià a quilli 4 sciemmi annanzi."

Subito la replica dell'interessato: "Michè non mollerò mai. E' solo questione di tempo mi candido ufficialmente come out-sider del prossimo girone di 11 partite."

 

Sognare è lecito per tutti...ma solo sognare però!

 

La redazione