carcere

 

PROMOSSI

Dopo una settimana intensa il campionato entra nella fase finale, il secondo ciclo di scontri è terminato e i due fuggitivi non sembrano trovare sosta. Se per Cucciniello l'agguato sembra comunque essere dietro l'angolo per Panarella il vantaggio sul gruppo è di ben 13 lunghezze. Tredici come le reti subite, un record assoluto nella nostra storia del fantacalcio. La porta è inviolata da ben 4 partite, dopo il pareggio arrivato in extremis contro Cucciniello per Panarella è iniziata una lunga cavalcata che l'ha portato davanti a tutti, non senza polemiche. Vi sono accuse di squadra ridicola, allenatore imcompetente, formazioni messe dagli avversari senza criterio, ogni situazione è motivo di polemica. Anche per il fuggitivo di domenica in domenica, nonostante i risultati non lo dimostrino le pedine stanno man mano diminuendo e la rosa è quasi ridotta all'osso.

Il gruppo dietro viaggia compatto e dalle retrovie è riemerso Liccardo, che dopo due vittorie sul filo del rasoio e la politica di scambi sta imbandendo la tavola per la cena finale. La prossima domenica gli scontri diretti dei suoi avversari potrebbero rilanciare da solo al terzo posto mister Podio. La partita contro Desiderato non appare tra le più complicate, il trend vede in vantaggio mister Liccardo con un pareggio ed un vittoria. "Sabato mi raccomando criticate le formazione di Fiore!"

Raccogliamo una breve dichiarazione di Panarella a 48 ore dalla sfida contro Charly: "Per noi ora inizia il ciclo di partite terribili che mi vedrà opposto ai due Liccardo e nel derby... Non ci resta che tenere alto il morale e cavalcare l'onda fino ad ora sempre a noi positiva."

Ad un passo dal baratro a 6 lunghezze dal sogno, l'iridato Galasso deve ritrovare la continuità fino ad ora intravista solo nella sequenze di sconfitte. "Aspetto con ansia che il fuggitivo cada così che possa farmi una grossa risata, Pannè addo vai?"

Punto prezioso contro un avversario sempre ostico, Cucciniello si porta a -9 dal primo e cerca di sperare nell'aiuto del calendario, i prossimi 4 match potrebbero rimetterlo in gioco per il bottino grosso, ma attenti alle spalle!

Quest'anno al padron non gira tutto per verso giusto, nessun 1-0, punti buttati sempre per mezzo punto, serve una sterzata. Il mercato ha portato linfa nuova nel gruppo e già da domenica vi sarà l'imbarazzo del scelta per decretare l'11 da scendere in campo. I tifosi sono stufi di questi risultati poco gratificanti, chiedono massimo sforzo per cerca di ripetere la passata stagione, Quattrograne ha ancora fame...molta fame!

 

 

BOCCIATI

Il premio della sfortuna della settimana va a Buccolieri che dopo la scialba partita contro la capolista getta via l'occasione di rientrare in gruppo per cerca di diventare il vero out-sider per il podio finale. Il Ds ha operato molto sul mercato dando via a numerosi scambi che hanno cambiato 6/11 della formazione titolare, da domenica i tifosi dovranno applaudire ai lanci di Pirlo che avrà il compito innescare i due velocisti Pelliissier ed Ezechiel Lavezzi. Una squadra senza nessun problema di tatticismo potrà realmente far divertire il pubblico.

Situazione di stallo per Pastore che dopo il polverone alzato la mercato porta a casa un punticino contro un mai domo Cucciniello. "Il solito culo, voti ridicoli. Balottelli per 5 minuti di partita scarsi ha preso il voto, è un campionato sempre più ridicolo dovrà la spunterà chi sarà meglio calarsi nella parte di sculato."

Quando si inizia a parlare di super vittoria per Desiderato è arrivata la doccia fredda firmata Valentino. Se il tecnico di via Annarumma si coccola il suo punto per Desiderato si sprecano i dubbi sull'affidabilità di questo gruppo. Domenica è pronto il rientro fin dal primo minuto di David Trezeguet, l'acquisto più caro del club, che avrà il compito in 15 giornate di evitare la medaglia disonorevole dell'ultimo posto. Valentino invece dà il benvenuto a Stephen Makinwa che è stato ingaggiato per portare le borracce a Cassano, Bianchi e Pato, massaggiando di tanto in tanto anche Baptista.

Nonostante la lunga crisi di Carta il podio al momento sembra ancora salvo, il rientro dopo tre giornate di Adriano servirà per far rifiatare qualche centrocampista apparso fuori condizione. "Domenica abbiamo gettato via una partita nostra. Il capitano Lopez ha davvero perso la testa, oltre alla squalifica si annuncia per lui una multa salata. Deve essere di esempio per i più giovani!"

Dopo la beffa firmata Liccardo per Charly è arrivata la doccia fredda di Migliaccio nel finale, "Stiamo passando un brutto periodo. L'infortunio di Kakà ci mette dinanzi ad un dubbio... non era forse meglio cederlo a Gigi?!? Domenica si va fare visita a Savino... a veco nera!"

Chiudiamo il servizio parlando di Russo che dopo essere rimasto per 3 giornate in prima pagina preferiamo releghiamo in fondo ai servizi per evitare che l'indice di seccia sia eccessivo, malgrado ciò l'ingresso del già citato Migliaccio ha reso meno amara una giornata fantacalcista molto avara di occasioni. Russo preferisce non parlare e confida in una caduta collettiva del gruppo. Alla fine ne resterà solo uno.