PROMOSSI

Dopo una lunga attesa ritorniamo sulla cresta dell'onda dirompendo tra di voi con sconvolgenti filmati. Vi raccomandiamo di tenere accese le casse per non perdere neanche un secondo degli sconvolgenti balletti che i nostri mister hanno realizzato per beneficenza. Passando al calcio giocato un grosso plauso va a Panarella che con due giornate di anticipo di candida campione d'inverno, un dirompente girone d'andata l'ha lanciato nell'Olimpo del calcio. Almanacco alla mano solo una volta è partito in testa e ha coronato alla grande la stagione con il suo primo storico scudetto. I tifosi sono molto contenti di quanto sta accadendo, Atripalda grazie anche a Carta sta tenendo testa agli squadroni di Torrette e al campione uscente di Aiello. "Sono contento per il gruppo e per questi ragazzi che fanno sacrifici per seguirci in trasferta. Se la difesa è blindata è merito anche loro che ci spingono sempre verso il risultato importante!" Vogliamo dire la nostra sul calendario a dir poco fortunoso che sta aiutando Panarella, vero che ha segnato 21 gol, ma le sole 9 reti insaccate sono veramente una miseria, frutto del famoso quanto odiato amico calendario. Di questo girone d'andata va senza dubbio premiato anche Cucciniello l'unico al momento veramente accreditato a tenere testa fino alla fine allo strapotere del fuggitivo. "Il campionato è ancora molto lungo. Tante cose dovranno ancora accadere. Abbiate pazienza, Panarella crollerà!"

Ci sentiamo di inserire tra i promossi anche i due fanalini di coda, non per colpa loro ma del caso. Se per Buccolieri l'odiato incrocio degli avversari gli ha scatenato contro ben 25 gol per Desiderato l'infortunio di Trezeguet e l'involuzione contemporanea di Mancini e Quaresma l'hanno spinto nel più completo sconforto. Se può servire a risollevarli l'entrata tra i promossi può essere solo un regalo alla loro perseveranza e alla costanza che dimostrano di settimana in settimana per combattere le avversità.

Ripetersi non è mai facile, Galasso ne è consapevole. Dopo un avvio di stagione disastroso nonostate un grande Fabrizio Miccoli è salito in cattedra Amauri che tra Brasile ed Italia al momento ha scelto Aiello come una sua vera squadra. "Siamo nel gruppone, nulla è perduto", Galasso sembra ancora crederci... non regaliamo realtà ma diffondiamo sogni.

Attacco atomico per Pastore, che messo in ultima fascia ad inizio stagione ha dato vita ad un tridente quanto atipico quanto spaventosamente completo, Di Vaio-Corradi-Ronaldihno, potenza-precisione-tecnica, i 25 gol fatti ne sono la prova se è stato istituito la somma punti è anche per premiare mister come lui che ogni anno disegna una squadra da un cannovaccio tattico identico, spettacolo!

Come accennato in apertura la posizione di Carta è stato un traino molto importante per la cittadina del fiume sabato che attende con ansia il rientro sul rettangolo da gioco per poter portare la propria squadra del cuore a duellare nel derby del fiume Sabato.

 

 

BOCCIATI

Mister podio quest'anno se la deve vedere contro le nuove leve che stanno facendo bene, la prima nomination tra i bocciati va proprio per Liccardo che presuntosamente aveva pronosticato ad una decaduta dei fuggitivi, ma questa volte la lepre ha continuato a scappare e il lupo si è dovuto arrendere. "E' fuoco i paglia. Faremo i conti con la colomba!"

Spostandoci di pochi centimentri concentriamo la nostra attenzione su StefanUccio che va tra i bocciati al fotofinish. Le ultime giornata sono state per lui molto positive, ma ci sentiamo di spronarlo a fare del meglio. La sua abilità di ballerino mostrata nel video fa pensare in grande, oltre Kakà anche Charly balla!

Una miseria di 11 gol fatti in 17 partita vogliono dire ultimo posto certo, Valentino partito come primo vero accreditato al podio finale sta facendo i conti con i problemi di formazione e di centrocampo, il mercato errato si sta pagando. Matuzalem doveva essere il faro del centrocampo è diventato un faro e basta.

Di settimana in settimana la voglia di sbloccarsi è tanta, tutti gli avversari di Russo ne sono consapevoli, la difesa allegra della compagine di Valle sta trasformando la sua stagione in un primato, il numero di reti subite. A fine girone d'andata si potranno tirare le somme per sapere se realmente questa sarà la stagione del tracollo, nella calza a Russo portate le lacrime nuove quelle sue sono scadute a novembre 2008.

Chiudiamo i bocciati parlando di un tecnico, macchè un uomo che se l'è cercata. Il padron Santamaria tre settimana fa ha chiesto d'impeto la prima pagina e da allora è accaduta una catastrofe. Tre sconfitte consecutive l'hanno portato dal momentaneo terzo posto ad un passo da Buccolieri. "Mi potevo fa i fatti miei. Ho imparato la lezione. La prima pagina va a chi veramente sta volando non a me che stavo iniziando a prendere la rincorsa. Non mi mettete più in prima pagina!"

Dopo questo episodio tutti i mister sono avvisati. La prima pagina è prestigio, notorietà ma anche rovina. Vanno dosate nel miglior modo per evitare cali di concentrazione o secce gratuite evitabili.

Vi ricordiamo che ad inizio 2009 verrà realizzato lo speciale sull'anno che è stato, con classifiche e media punti sull'anno solare che sta per lasciarci.

Buone Feste a tutti.