PROMOSSI

31° giornata - Pronti via...treno partito. Prima classe piena dove primeggiano le presenze di Liccardo e Santamaria, al momento i più papabili per il primo posto e Galasso che dopo aver toccato con mano la sicurezza della vittoria finale, malgrado il suo primo posto inizia a vacillare anche la sua presenza sul podio.

Crisi difensiva, numerosi infortuni ai quali si è aggiunto nell'ultimo minuto quella di Rivalta. "E' un triste momento. Un crisi senza precedenti, abbiamo paura anche a fare le amichevoli, siamo rimasti in 9 questa settimana. Chiederemo se è possibile giocare a calcetto!"

Fatta una breve presentazione diamo a Gerardo quel che è di Gerardo... quattro vittorie consecutive che hanno portato la truppa di Santamaria a ridosso dei primi. "Domenica rientra Totò Cassano e la slfida contro Angelo viene a fagiolo, speriamo che sia pure impepata!"

Se per Santamaria tra 48 ore vi sarà la sfida della verità per Liccardo c'è paura. "Ebbene si. Temiamo la corazzata del 'ciuotto'. Giochiamo per il doppio risultato, anche un pareggio potrebbe servirci!"

Le scorse settimane avevamo parlata di corsa a sei ma dopo l'ultimo turno di promossi ce ne sono davvero pochi, non ci sentiamo di continuare ad elogiare i soliti noti ma preferiamo parlare di coloro che malgrado la pessima classifica continuano a combattere e a trovare motivazioni di giornata in giornata.

Tra questi ci sentiamo di porre sopra le righe le prestazioni di Roberto Carta, il vero dominatore di questa pazza primavera. Ci sono troppi rammarichi sulle scelte errate di inizio stagione che ora potevano far pensare ad un primo storico hurrà. Tra croce e delizia di Ronaldo ha vinto nettamente la prima opzione gettando nello sconforto un'intera piazza. E' giusto elogiare comunque l'organico del mister che ha mostrato Stovini a livelli eccelsi, Giovinco e Lavezzi invece due nuove new entry che il prossimo anno avranno le proprie quotazioni quintuplicati. L'ultima vittoria è giunta contro Russo, una vittoria come le altre? "Non parliamo di Russo che la scorsa volta ha fatto alzare un polverone. Prima ha pensato ai fatti suoi poi è rientrato nel piagnistero. Questi tre punti fanno morale, peccato che sia solo morale!"

Situazione del tutto diversa per Miky The Champion che dopo aver battuto Panarella, vittoria che mancava da oltre un anno, si prepara all'assalto di un altro tabù quello di Russo che per l'occasione ha cambiato look.

L'iridato dopo un'annata trionfale con una difesa quasi perfetta è passato ad una scolapata versione Buccolieri degli anni peggiori, siamo ancora in attesa dei suoi migliori.

Un altro iridato sta cercando di riemergere dalla sfortuna con vittorie pesanti, Valentino è riuscito nell'opera di sconfiggere l'esercito di Montoro a suon di gol, ora si prepara ad un'altra battaglia contro i resti delle truppe di Galasso. Riusciranno le difese della capolista a fermare l'avanzata del nemico?

 

 

 

BOCCIATI

Russo molla tutto, e dopo aver provato con la coppia Milo-Buttiglione ne prova ancora un'altra affidandosi all'uomo più basso del mondo He Ping Ping. Nella sala stampa si presenta con il suo collega delle ultime uscite televisive, lo spilungone mongolo Bao Xishun che a detta di molti potrà essere l'ariete che mancava a questa squadra.

Il tifo organizzato si chiede il perchè di questa cambio di panchina a poche giornate dalla fine, sarà solo una trovata pubblicitaria o l'ultimo scossone per tentare la risalita?

Settimana altalenante per Panarella che malgrado la sconfitta ha da sorridere questa settimana con l'acquisizione del marchio ISO 9002 per il software che al sua azienda sviluppa. "Spero che questo successo nel mondo lavorativo stimoli anche la squadra a tentare la grande risalita. Noi ci crediamo!"

Un Panarella in versione Cucciniello, per le false speranze avute fino a qualche settimana fa, inizia a stringere le alleanze per combattere il nemico comune.

Brutta battuta d'arresto per Pastore che forse su quel treno proprio non deve salire, avrà pagato il biglietto o sarà il classico portoghese?

Partita da fine stagione per Charly e Cucciniello che danno vita ad una triste e noiosa partita dove la fa da padrone solo l'eccellente banchetto di fine partita per dare vita ad un più nutriente terzo tempo.

Riuscirà Galasso a restare sul podio? A questo quesito nessuno sa darsi un risposta. Crediamo che le prossime due settimane siano fondamentali per evitare il totale fallimento, le sfide con Valentino e Pastore saranno solo l'antipasto della partita contro Panarella che potrebbe sancire o meno la rinascita della capolista.

Ultima posizione salda per Buccolieri che doveva far sognare i tifosi mostrando un gioco sfavillante, peccato che non si sia visto nè gioco nè altro contro Santamaria. Se Alvanella voleva candidarsi come viatico per lo scudetto ci sta riuscendo benissimo, "Gigi uguale tre punti facili facili".

La prossima giornata crediamo dopo lo scontro tra Liccardo e Santamaria capiremo se realmente mister Podio questa stagione salirà sul gradino centrale o se il padron sarà davvero in grado di tentare il grande colpo... non ci resta che aspettare.