PROMOSSI

19° giornata - Al giro di boa la situazione è oramai delineata. Galasso e Liccardo sembrano gli unici veri accreditati per lo scudetto mentre per l'ultimo posto utile ben 5 squadre si contendono uno spicchio di gloria. Campione d'inverno Galasso come già annunciato a fine dicembre e un risveglio in fondo alla classifica di Buccolieri che batte Valentino e clamorosamente si ritrova ai quarti di finale di Coppa come secondo ripescato incontrando Galasso. Questa settimana dopo le critiche della scorsa settimana merita di essere nominato tra i promossi e "affisso" in prima pagina la formazione di mister Russo, che grazie all'apporto collettivo di lacrime di Milo-Buttiglione, aggrappa il terzo posto. I numeri gli sono favorevoli, dopo l'enorme sfiga della passata stagione ora il calendario amico gli sta permettendo di sognare in grande. Secondo peggior attacco, meno di uno a partita e seconda miglior difesa, un coefficiente di calendario che non si mischia molto elevato. Sulla questione dell'exploit della compagine di Valle abbiamo cercato di catturare le impressioni tra i vari mister, eccone alcune più significative. In rigoroso ordine alfabetico: Carta: "Da quando sta vincendo non c'è un fine settimana senza pioggia!"; Cucciniello: "Mai visto una persona così tanto piangere. Ce lo vedo bene in un film drammatico"; Charly: "Quando l'ho conosciuto stava piangendo perchè era finita la ricarica sul cellulare"; Ciampi: "Vicino al grande maestro mi sento un vero dilettante. Lui è Udinì io il mago Casanova" Panarella: "Propongo di chiudere il muro ad inizio settimana per non leggere quell'ingenerosa frase che scrive tutte le settimane"; Pastore: "Il calendario non si mischia!"; Stefanuccio: "Ma con le lacrime gli occhiali non si bagnano?" Valentino: "Ma spende una fortuna in fazzoletti?" Vi abbiamo scritto solo un breve stralcio delle cose che sono giunte in redazione in questo inizio di settimana.

A Galasso tre punti in cassaforte che valgono oro colato poichè conquistati contro un diretto rivale come Santamaria che per solo mezzo punto non riesce ad impattarlo. "Ci gira tutto per il meglio. Continueremo a mettere punti in cascina in attesa di tempi di magra!" La 20° giornata per il team di Aiello è la prova del nove, se fino ad ora è fuga vera può diventare trionfale, la sfida contro Liccardo viene nel momento giusto. Torrette in visibilio dopo la vittoria contro Pastore e il passaggio in coppa sono la sintesi del magic-moment di Angelo Liccardo. "Per battere Galasso servirà scrivere le frasi famose di Russo del lunedì, le mie sono state già plagiate!"

I tre punti mancavano da inizio novembre, Buccolieri dal ritiro di Firenze fa sapere: "Giornata fantastica. Grazie ragazzi!" Il passaggio ai quarti di finale di Coppa giunge quasi inaspettato, ora il cammino della squadra verso la fine del campionato ha ancora un perchè.

Mister Coppa Italia Panarella liquida Pastore e porta a casa il primo posto del girone che lo vedrà posto all'agguerrito Ciampi. "Dovrò affrontare Michele per 3 partite consecutive, abbiamo ancora da vendicare la scorsa stagione e il risultato di fine stagione." In campionato invece arriva un 2-2 contro Cucciniello che grazie ad una doppietta di Ibra recupera una partita già persa, "Pensavamo già ad un'altra domenica da dimenticare, invece è arrivato un punto anche meritato per i valori espressi in campo." Cucciniello con i suoi 25 gol fatti e altrettanti subiti ha sempre il timore di ricadere nel clamoroso 5-4 di inizio stagione che gli scotta ancora. Domenica l'avversario sarà Charly che vedrà Cucciniello come una grande?

 

 

 

BOCCIATI

Continua il periodo di crisi per Alfredo Valentino che ancora una volta dà vita ad una partita scialga e poco incisiva. L'organico denota alcune lacune, forse incolmabili, serve urgentemente un difensore da prestazioni costanti e non il Mexes delle ultime settimane, due centrocampi per evitare l'inferiorità numerica e una punta per sostituire Martinez che sta collezionando un'infinità di mediocrità. "Facciamo al più presto il mercato verrò a fa spesa col carrello grande!"

Mezzo punto e la capolista lascia il segno. Tanto è bastato al padron Gerardo Santamaria per passare un fine settimana da dimenticare. L'infortunio dell'ultimo momento di Cassano ha impedito a Quattrograne di poter mangiare Aiello come ai vecchi tempi. "Giusè ti aspettiamo alla prossima sfida. Coppa o Campionato non avremo pietà!" Nelle ultime ore vi è da segnalare l'intensificarsi del DS Manuel San per poter sottoscrivere i contratti agli uomini giusti alla causa biancoverde.

La sfida con Carta non ha valore e il pareggio lascia l'amaro in bocca al tecnico Ciampi. "Speravo di vendicare la partita dell'andata ma Roberto è troppo più forte di noi". Se Ciampi vuol cercare di essere il sesto detentore del terzo posto deve sfruttare al meglio gli scontri diretti: Panarella, Russo e Cucciniello sono avversari temibili ma alla portata. "Addo c'avviammo se danno a Cesar e Cruz due 5 quando meritavano voti nettamente positivi?"

Seconda partita consecutiva senza reti per Pastore e lo spettro degli anni passati bussa alla porta. "Brutta situazione. Siamo sfortunati sotto porta, vabbè Angelo e Giuseppe hanno più culo che stomaco ma i conti li faremo alla fine!" Se neanche la sfida contro Valentino, che non vince da metà novembre, con Pastore tra le mura amiche porteranno i tre punti sarà vera crisi.

"Michele ha rubato un punto.", un polemico Carta si è presentato in conferenza stampa. Le critiche del mister sono per l'arbitraggio troppo penalizzante che gli renderanno la vita difficile contro Russo già domenica. "Ho letto che deve giocare in 10. Sono già preparato a questa storia, sarà l'ennesima domenica di merda!"

Chiudiamo il servizio parlando dell'ultimo bocciato della settimana che è per nostra immensa gioia la formazione di Charly. Le critiche nate la scorsa settimana non hanno contribuito a creare rabbia nell'ambiente dei Pennini che anzi si sono afflosciati dinanzi alla perfezione delle gufate di Valle. Abbiamo avuto la fortuna di ascoltare solo Charly: "La prossima settimana ci faremo sentire con qualche dichiarazione ufficiale. Le nostre dichiarazioni sono state filtrate male dalla stampa che ha voluto scatenare un caso per una battuta detta male." Pace fatta?

 

Vi ricordiamo di dare sempre un'occhio all'home page per prendere visione della data del mercato e per qualche intervista misteriosa dell'ultimo minuto.

Al momento la data maggiormente indicata per il mercato è domenica 3 alle 20.30, così da permettere a Carta e Valentino di giungere con calma del Palazzetto. Cerchiamo di venirci incontro evitando spiacevoli decisioni dittatoriali.