PROMOSSI

11° giornata - Tutti i mister hanno potuto saggiare la forza delle squadra coinvolte nel campionato Pastore ha una certezza, solo Galasso è stato capace di batterlo. La classifica parla chiaro Aiello è capolista, dopo 5 anni di anonimato un terzo posto conquistato con i denti Galasso ritrova di nuovo il brivido del primo posto. I numeri parlano chiaro miglior difesa, seconda miglior difesa e l'etichetta di mister 1-0 sempre appiccicata sul petto. "So che questa vittoria vale molto. L'imbattibile Cesco è tornato sulla terra, spero di riuscire a mantenere botta alle secce del primo posto."

Un momento magico lo sta attraversando Carta che beffa Charly sul filo del rasoio e ritrova forse finalmente il fenomeno Ronaldo. La sua presenza negli allenamenti giornalieri ha già caricato tutto l'ambiente che promette: "Al primo gol di Ronnie ci tagliamo i capelli a zero." Alla partitella in famiglia di oggi ha partecipato anche il mister Carta che ha sfoggiato un occhialino in pieno stile Edgar Davids, per lui un bel gol nel finale di piatto destro sul primo palo.

Ciampi dopo aver vinto Galasso con lo scarto minimo è già pronto a sfatare il tabù Pastore. "Riuscirò a batter quello sculato di Cesco? Non tiene più Kakà ora è battibile. Grazie Gigi". Il riferimento allo scambio effettuato tra Buccolieri e Pastore che apparentemente aveva rafforzato la compagine di Montoro al momento dà piena ragione al fanilo di coda che grazie alla doppietta di Antonio Langella e del giovane De Ceglie riesce, malgrado l'inferiorità numerica, a fermare sull'uno pari Liccardo. "Tutti mi hanno accusato di fare scambi senza testa nè coda. Spero di trovare il prima possibile la prima vittoria stagionale. Non guarderemo la classifica fino al nuovo anno. Mancano sette giornate e puntiamo a fare almeno 15 punti."

Il mercato novembrino dà ossigeno e punti preziosi al duo Buttiglione-Milo che con la collaborazione tecnica (con lacrime) di Russo riesce ad espugnare il Valleverde di Atripalda. "Prima o poi doveva capitare di indovinare la partita perfetta. Ora dovremo stare attenti a Santamaria che come lui stesso ha annunciato punta al record con il super calendario favorevole che ha a disposizione".

Merita di entrare nella colonna dei promossi anche Valentino che con la nuova polemica stagionale riesce ad accendere gli animi dei tifosi in una stagione la momentro troppo anonima. Alti e bassi che non possono far sperare in un futuro roseo. "L'apporto di Martinez sarà fondamentale negli equilibri della squadra. Su Nicola Legrottaglie scomettiamo ad occhi chiusi, con noi può tornare in Nazionale!"

 

 

 

 

BOCCIATI

Dove finiscono i sorrisi di Galasso iniziano i musi storti di Pastore che si fa beffare per un'inerzia da una magia di Camoranesi e Amauri nel finale. Montoro non fa drammi ed è già pronto ad ospitare l'odiata truppa di Ciampi. Nonostante i dissapori tra le due tifoserie il prefetto ha dato il permesso alla trasferta per i facinorosi supporters di Contrada Baccanico. "Ho assistito a scambi senza senso. Queste cose non mi piacciono o si fanno i bidoni come li faccio io o meglio evitare di farli proprio".

Settimana felice a metà per Panarella che in inferiorità numerica non riesce a fermare la formazione di Valle. "Ci spiace con i nostri ragazzi della curva. Noi ogni anno giokiamo in dieci massimo 2-3 volte con questa partita abbiamo finito il bonus. Contro Galasso per i tre punti!" La sfida ad inizio stagione si chiusa sullo 0-0 con molti rammarichi da entrambe le parti. Per Panarella sembra essenziale recuperare per domenica uno tra Totti e Adriano che avranno il compito di far sbloccare Bucchi.

Cucciniello inizia a vedere il bicchiere mezzo vuoto dopo il grave infortunio di Luis Figo: "Fino al nuovo anno dovremmo fare a meno dell'unico vero leader in campo. Clarence e Zlatan sono dei grandi ma la sola presenza si Luis sulla fascia è fondamentale per l'economia del gioco. Ecco perchè posso annunciare l'arrivo di Giuly al posto di un deludente Saudati." Gli acquisti non finisco qua e a tornare a casa è anche Obodo che dopo il grave infortunio, con in panchina il tecnico Flaviano, ritorna a Capocastello per prendere dopo la sosta le chiavi del centrocampo.

Stefanuccio non sa capacitarsi della beffa firmata Carta. "Non concepisco che diano i voti a giocatori che non fanno nulla per 20 minuti." Ad appoggiare la tesi è anche Charly che non si nasconde per il torto subito e ribatte: "Chiederemo chiarimenti alla Gazzetta per la decisione che crediamo scandalosa!" Domenica sarà di nuovo derby contro Liccardo Senior. Ad caricare l'ambiente ci pensa, qualora avevate dubbi, proprio il fratellino: "Angelo non può sempre cacciare sempre il culo per mezzo punto. L'ha fatto con me l'ha rifatto con Gigi domenica. Andremo in ritiro fin da venerdì per cercare di minimizzare i contatti con la sua presenza negativa. O tre punti o resto Angelo fuori la porta!"

Il padron Santamaria dopo il pareggio con Valentino ha deciso di cambiare la linea nei confronti dei suoi uomini: "Cambieremo stile di allenamento. Siamo pesanti sulle gambe è l'ora di alleggerire i carichi di lavoro altrimenti rischieremo di entrare in forma troppo tardi". Abbiamo strappato anche una battuta al Manuel San: "Ha ragione Carmine a dire che faremo il record. Totò Di Natale non segna da tanto spero ritorni oltre a prendere voti stellari anche ad aumentare il suo bottino di gol."

I primi rappresagli nei confronti di Liccardo Angelo si sono già avuti in settimana, sale nelle bevande, peperoncino sulla carta igienica, il derby con Stefanuccio è già iniziato. "Ho notato che la sente molto la partita. Peccato che non ha ancora capito che vi sono delle gerarchie da rispettare. Amoruso e Brienza e lo rimando a casa con la coda tra le gambe."

Sicuramente ne vedremo delle belle la prossima giornata, non ci resta che aspettare.