PROMOSSI

9 giornata - Per Cucciniello doveva essere l'acquisto all'occhiello della stagione... e così è stato, Carvalho De Oliveira Amauri (nella foto sopra in azione) con un bottino di 5 reti fa ben sperare il suo mister alle prese come ogni anno con seri problemi nella linea mediana. Il mercato dista ancora una settimana e si dovranno stringere i denti contro Panarella. Da Capo Castello giungono notizie sul match valevole per la 10° giornata di campionato: "Abbiamo preferito avere uno stadio pieno quindi applicheremo prezzi popolari in tutti i settori. Ora serve vincere per cercare di risalire!"

Dopo una settimana in compagnia di Pastore e Buccolieri Ciampi ha deciso che è giunta l'ora di provare la fuga solitaria. La cinica vittoria ai danni di Santamaria ha galvanizzato l'ambiente che inizia seriamente a credere nello scudetto. In queste ora il mercato è ufficialmente aperto e la capolista ha chiuso il primo scambio stagionale, via Rezaei, Vidigal e il macedone Pandev arrivano a Contrada Baccanico il forte difensore Zanchi, il cecchino Simplicio e l'incognita Kutuzov. Molti si sono interrogati sul perchè di questo scambio, Liccardo ha la sua spiegazione:"Dovevamo movimentare un pò le squadre. Io credo in Pandev e Michele crede in Zanchi infatti lo sta offrendo a tutti anche a raccogliere i pomodori!" Proprio il tecnico di Torrette non ha che da sorridere dopo gli ultimi risultati che gli hanno valso il momentaneo secondo posto a solo due lunghezze dalla vetta, dall'Olimpio, dall'Harem di Michele Champion.

Sornione sornione Galasso batte uno sfortunato Valentino e si rimette in piena bagarre scudetto. Gilardino si è sbloccato, Esposito inizia a dribblare gli avversari è tornato il sereno ad Aiello del Sabato. Fa una breve analisi della situazione il calciatore senza età e fatica, il pendolino Antonio Marcos Cafù:"Il mister ha passato un brutto periodo. Era sempre assente mentalmente e anche un pò giù di corda per motivi personali. Ora ha ripreso il sorriso di un tempo. Tocca a noi tenerlo su di morale. Buccolieri è il mio ex mister e spero di farmi rimpiangere!"

Pareggio indolore per Pastore e Buccolieri che preferiscono non farsi male e aspettare la domenica successiva per ritornare a sorridere. Sugli scudi per la formazione di Montoro la prestazione maiuscola di Zaccardo che ha rimesso in gioco una partita che sembra persa dopo la splendida perla di Kakà. L'allenatore Buccolieri dopo due mesi fa una propria considerazione:"Bel campionato. Sono contento dei consigli in campagna acquisti di un collega amico. Noi ci crediamo!"

Altra aria si respira più a Sud dove Pastore non è mai sazio del raccolto e replica:"Campionato mediocre. Io senza giocatori sto là davanti. Con il rientro di Flachi non ce ne sarà per nessuno."

santamaria

 

BOCCIATI

Dopo un anno sabatico era ritornato su una panchina importante con la voglia di diventare grande. Superba campagna acquisti, nomi altisonanti, poi i primi problemi... Ibra non segna, Mascara sempre espulso, Castellazzi portiere saponetta, è crisi Carta. La situazione sembra essere davvero preoccupante soprattutto vedendo la foto (in alto) che ritrae il mister prima della conferenza stampa. "Non so che fare. Sento di avere un organico importante dove il giovane Montolivo sta rendendo al massimo. Spero già domenica contro Liccardo di avere le giuste motivazioni."

Brutta sconfitta per Della Cerra che dopo aver mandato via Adriano a ballare nelle discoteche brasiliane si permette il lusso di restare in panchina sistematicamente Enrico Chiesa. Le sole tre reti realizzate dopo due mesi di campionato sono davvero allarmanti sul mercato non ci sono elementi giusti che possano fare al caso del fanalino di coda. Si dovrà sacrificare qualche altre pedina importante per portare un attaccante di peso lì davanti?

Totti sbaglia il rigore e Santamaria sbaglia il panchinaro. La compagine del padron non può scaricare la colpa su nessuno dopo il tonfo contro un non transcendentale Ciampi. Nei prossimi allenamenti si deciderà se sarà ancora il capitano a tirare dagli 11 metri o si punterà su qualche altro. C'è da notare che da inizio stagione anche Nicola Ventola ha sbagliato dal dischetto e quindi servirà molto lavorare su questo aspetto, manca la freddezza o davvero non li sanno tirare?

L'iridato Valentino dopo 3 pareggi consecutivi riassapore il gusto amaro della sconfitta. Le 11 reti realizzate sono state del tutto annullate dalle altrettante 11 subite, la stagione maestosa di Riganò e Bianchi stanno per diventare come il più grande spreco di gol nella storia del nostro campionato. Il mister si sente di fare una promessa ai suoi numerosi tifosi:"Domenica ospitiamo l'amico Ciampi. Non credete che sarà una pastetta. Abbiamo ancora fame di vittoria e poi a mare con che soldi vado?"

Partita a tratti spettacolare ricca di gol ed emozioni alla fine il punto per entrambi è meritato ma emerge un grosso interrogativo. Riusciranno Panarella e Russo a tenere una media gol così alta? Per la formazione di Valle la situazione è ancora più allarmante con 3 pareggi consecutivi per 2-2, sfiga o avversari forti? I due mister si sono incontrati nella sala stampa dopo la partita e hanno fatto un amara considerazione:"Giochiamo, segniamo ma stiamo sempre là. Altri con pochi gol sono davanti a noi. Il calendario sono si mischia aveva ragione Cesco!" Riemerge a distanza di un anno la storia del calendario falsato. Alcuni tecnici propongono il premio alla squadra che riesce a realizzare il maggior numero di gol in 38 partite altri vorrebbero giocare le partite a Pro Evolution Soccer. Campionato davvero strano chi sta davanti non è abituato a farlo, chi è dietro ha voglia di spaccare il mondo. Secondo i primi calcoli la soglia scudetto sarà attorno i 59/62 punti, il podio a 55.

 

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato è fissato per venerdì 10 novembre. Come budget avrete oltre alla rimanenza di settembre un bonus di 100 mln. L'eventuale rimanenza sarà incrementata a febbraio con altri 100 e servirà per il secondo ed ultimo mercato di riparazione.

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Così in Campo.