PROMOSSI

6 giornata - Abbiamo aspettato fino ad oggi per la pubblicazione del servizio poichè eravamo molto combattuti a chi dare la palma di migliore della domenica. Qualsiasi scelta fatta poteva apparire come una "tirata di piedi" e abbiamo deciso di premiare colui che da anni è sempre maltrattato dalla redazione, ci sembra doveroso premiare la splendida vittoria di misura di Michele Ciampi contro un mai arrendevole Carta. Vittoria da non passare inosservata poichè le prossime tre partite lo vedranno scontrarsi contro le ultime tre della classe e quindi vi è la concreta possibilità di passare in testa. Dopo tanti anni di inferno potrebbe esserci una settimana in paradiso. Speriamo di raccogliere per la prossima settimana qualche sua dichiarazione fuori dagli schemi dello scetticismo e della scaramanzia.

Si riprende la prima piazza un concreto Buccolieri che nel giorno del suo compleanno batte Cucciniello e rivede tutti dall'alto. "Grazie ai ragazzi per avermi fatto il regalo più bello. Sono contento di aver avuto la meglio contro un avversario così ostico che posto sta raccogliendo del lavoro svolto." Per domenica la polizia municipale in collaborazione con la prefettura di Avellino ha già studiato un piano per il derby di Torrette. Lo stadio di Sibilia sarà colmo in ogni settore e ordine di posto, speriamo che i tifosi evitino atti cretini e sciocchi che poco appartengono al nostro mondo del fantacalcio.

Nella domenica avara di gol c'è un altro 1-0 che porta ossigeno a chi davvero sembrava sull'orlo di una crisi di nervi, Santamaria - Panarella 1-0 e la panchina per adesso è salva. Il padron è contento dei primi 3 punti della stagione ma sa benissimo che serve infilare un filotto di risultati per tentare di alzare la china per ritornare ai fasti di un tempo.

Liccardo senza il suo bomber Crespo limita i danni contro un incontenibile Pastore e al 90° l'1-1 accontenta entrambi. Partita ricca di colpi di scena con alcune espulsioni molto discutibili, c'è davvero da dire che il vero protagonista è stato l'arbitro che ha perso il polso della partita gestendola in maniera molto rude. Da Torrette arrivano notizie confortanti dall'infermieria dove Kutuzov e Crespo sembrano recuperati per il derby.

Un punto prezioso anche per Pastore che si porta da solo al secondo posto e si prepara ad una stagione da protagonista. L'uomo di maggior carisma nella squadra è sicuramente Daniele De Rossi che nonostante la giovane età è il vero leader di uno spogliatoio dato da molti senza elementi con le "palle". Mister Pastore non è mai soddisfatto del risultato raccolto e commenta:"Siamo stati sfortunati. Eravamo rimaneggiati e nonostante ciò abbiamo dominato in lungo e in largo. Angelo ha avuto il solito culo".

Chiudiamo la colonna dei promossi parlando del caso Russo. La vittoria sembrava cosa fatta ma l'errore del capitano Massimo Oddo dal dischetto e l'espulsione nel finale hanno negato la gioia della vittoria. Ci sentiamo di promuovere la squadra poichè anche sapendo di aver gettato via due punti preziosi ha fatto quadrato attorno al suo uomo nell'occhio del ciclone. "I rigori si segnano e si sbagliano. Spero che ora la sfortuna si sia divertita abbastanza. Meritavamo di più. A Massimo queste due settimani ingiuste di squalifica faranno bene a tutti noi. Gli arbitri sono più severi dovremo essere molto attenti nelle proteste!"

 

santamaria

 

BOCCIATI

Dopo due settimane in testa la sconfitta con Santamaria ha rimasto il segno, Panarella ritorna sulla Terra.. L'infermeria fa segnare il tutto esaurito e le ricadute di Mancini e Cambiasso gettano nell'occhio del ciclone lo staff tecnico reo di aver anticipato prematuramente il ritorno in campo. "Avevamo il centrocampo più forte di tutti. I vari acciacchi ci hanno ridotto all'osso facendo emergere i nostri problemi in fase offensiva. Contro Valentino studieremo nuove mosse per cercare di risalire la corrente, siamo come dei salmoni!"

Vi sono sconfitte e sconfitte ma se avviene contro il nemico sportivo di sempre brucia troppo. Carta ne sa qualcosa e infatti deve subire per qualche settimana. "Dopo aver regalato in beneficienza 3 punti ci prepariamo per lo stesso rito contro Galasso. Noi amiamo il prossimo e aiutiamo chi è disperato"

La classifica ora inizia a farsi drammatica per Cucciniello che si appresta ad affrontare Pastore sperando di ritrovare la verve dell'attacco. Il rientro di Vucinic sembra risolvere il problema sorto per un lieve acciacco di Montella che forse non ha detto ancora addio ai vecchi malanni.

Dall'iridato (Valentino, ndr) ci aspettiamo sempre il massimo e il pareggio 1-1 contro Russo ci appare come una sconfitta. Domenica c'è lo scontro con Panarella, la cabala è favorevole ma c'è il fattore Toni, se non segna lui la squadra perde sistematicamente. Basterà un Riganò rigorista per un'altra domenica per arginare il centrocampo muscolo dell'avversario?

Nella partita della disperazione vince la voglia di far del male e uno striminzito 0-0 salva per il momento le panchine di Galasso e Della Cerra. Del gioco per tutti i 90 minuti se ne è visto davvero poco. E' stata la sfida tra i "bidoni" del campionato, Adriano e Gilardino hanno dato vita ad una sfida tra stop errati e tiri sballati. C'è molto materiale per la Gialappas, anzi potremmo ribattezzarla Galappas visto gli svarioni di Gilardino, Esposito e Semioli in fase di tiro. Le tifoserie sembra oramai rassegnate ad una stagione anonima e sperano di evitare figuraccie sugli altri campi. Il mercato di novembre si avvicina e giocatori che fanno la differenza sono davvero pochi.

 

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato di novembre avverrà in un giorno da decidere tra i primi del mese. Speriamo la prossima settimana di rendere noto la data precisa. Vi avvisiamo inoltre che gli scambi ritenuti validi sono da effettuare tra il 1-15 novembre. Per coloro che non ricordano bene le modalità del mercato novembre lo rispieghiamo brevemente. Ai soldi rimasti nel mercato estivo vanno aggiunti a tutti 100 mln. Sono possibili 5 operazioni acquisto/cessione massimo due per reparto. Nell'atto di acquisto di nuovo calciatore verrà decretato il nome ceduto che subito verrà messo all'asta. Se avete qualche dubbio potete contattare la redazione.

 

 

 

 

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Così in Campo.