PROMOSSI

Il primo mese è andato in archivio e le prime panchine iniziano a ballare. Santamaria e Della Cerra dovranno lavorare non poco in questa sosta per cercare di rialzare la china e assaporare la prima vittoria di questo campionato.
La quinta giornata riporta in testa Pastore che aggancia Panarella in testa e finalmente fa sentire la propria voce: "Dopo un lungo lavoro abbiamo raccolto i frutti sperati. La squalifica di Flachi ci ha dato maggiore forza, siamo un gruppo, un gruppo vero!" A Montoro la parola scudetto appare ancora troppo lontana ma i tifosi inziano e i torpedoni per le trasferte successive iniziano a prendere forma.
Ad Atripalda per la seconda settimana consecutiva si respira aria di alta classifica. Panarella mantiene l'imbattibilità ma fa un amaro sfogo davanti ai nostri microfoni: "E' incredibile che non siamo stati in grado dopo una partita dominata di non riuscire a raggiungere la quota dei 66. Dovrò lavorare su Abbiati per fargli capire che il titolare è lui, non si sente apprezzato... è un ragazzone che ha bisogno di attenzione".
Dopo un lungo periodo buio ritrova la luce la formazione di Valle che in 90 minuti ritrova gol e spettacolo ai danni di un arrendevole Galasso. Mister Russo si sente di ringraziare un giocatore in particolare:"Grazie Massimo sei un grande. Senza di te sarebbe stata un'altra domenica opaca", il riferimento al forte difensore Oddo appare come una dichiarazione d'amore. La compagine di Valle ha fatto i salti mortali per riconfermagli il contratto e qs prestazione è solo un ringraziamento per la fiducia in lui della dirigenza.
Miglior attacco, peggio difesa, classifica deficitaria, Cucciniello non sa se sorridere o piangere. Noi ci sentiamo di inserirlo tra i promossi poichè l'attacco gira e come, il problema è in difesa dove troppo facilmente gli esterni avversari trovano la via della rete. "Farò sentire la mia voce al Palazzo. Questo calendario ci penalizza." La sosta servirà per riprendere fiato e ripartire dalla sfida contro il sorprendente Buccolieri che nonostante il pareggio a reti bianche tiene testa in trasferta alla formazione di Carta e guarda con fiducia il futuro, "Tra 15 giorni avrò il centrocampo titolare a disposizione e se il lituano mantiene la promessa possiamo puntare al podio"
L'ultimo posto dei promossi ha messo in subbuglio tutta la redazione ma ci sentiamo di dare una promozione al tecnico Valentino che dopo il 2-2 pieno di sorprese si è recato nella sede del nostro giornale e ha scambiato qualche battuta con il nostro giornalista di punta:"So di avere la pressione dei media addosso. Siamo i campioni uscenti e tutti si aspettano da noi che possiamo ripeterci. Mi sono reso conto che questo campionato è diverso dagli altri. Gli attaccanti non fanno la differenza, stanno segnando poco. A novembre dovremo fare qualche operazione importante per coltivare il sogno..."

 

santamaria

 

BOCCIATI

Chi esce con le ossa rotta da questa giornata e merita la copertina di peggiore è Galasso che mai in 11 anni di fantacalcio ha attraversato un così triste momento nella sua carriera di allenatore. La squadra non lo segue, i giocatori sono demotivati, la difesa è un colabrodo, Gilardino sembra il cugino obeso del campionissimo dell'era Santamaria prima e Russo poi. Abbiamo cercato di dare una spiegazione alla situazione ma ci è stato negata anche una telefonata. Speriamo nei prossimi giorni di sentire la dirigenza, non escludiamo un avvicendamento in panchina.
Un solo gol fattol in 450 minuti, 4 gol subiti, la difesa c'è l'attacco no. Sul banco degli imputati sale manco a dirsi Adriano ed Enrico Chiesa, Della Cerra non sa a chi santo pregare per ritrovare almeno la gioia di una vittoria. "Spero che settembre abbia portato via tutta la sfortuna. Il nostro organico non è da ultimo posto. Però avvoltoi di mercato come Panarella ci hanno provato di un giocatore importante come Almiron che sicuramente avrebbe fatto comodo. Però debbo fare un mea culpa per lo scellerato acquisto dei portieri."
Chi gli fa compagnia in fondo alla classifica è Santamaria che proprio in queste ore deve apprendere a malincuore l'infortunio in nazionale di Perrotta che quasi sicuramente salterà la sfida contro la capolista. Il comunale di Quattrograne ancora una volta sarà tutto esaurito sperando di poter dare vita ad una gioia lontana oramai 5 mesi. La squadra ha bisogno del suo condottiero Francesco Totti che è ancora in cerca della condizione fisica migliore.
Quando tutto sembrava andare per il meglio è accaduto l'infortunio che non ti aspetti. Liccardo dovrà fare a meno di Hernan Crespo per un mese e là davanti sarà davvero dura. "Non sono spacciato. Siamo sempre vivi. A Pastore lo fermo io con uno scherzetto!" Il tecnico ha sempre voglia di scherzare ma al momento l'unica cosa da fare per non affrontare la difficile situazione che si è creata. Torrette è stretta attorno al proprio gruppo di giovani e andranno in migliaia a Montoro.
Fermo a metà classifica Carta sembra sempre sul punto di decollare e poi qualcosa va storto. La società ha dato piena fiducia all'allenatore e l'ultimo impietoso pareggio a reti bianche lo tiene in corsa per le zone nobili. Tra 10 giorni vi sarà il match dei match, Carta - Ciampi è da anni non solo uno spettacolo in campo ma soprattutto fuori. Punzecchiature, critiche e sberlezzi sono una costanza che è tutto dire. Entrambi provengono da una prestazione incolore contro le prime della classe. I due potenziali in attacco fanno paura ma a volte i nomi non fanno risultati. Speriamo che questi giorni di sosta ci diano la possibilità di un'intervista doppia tra i due tecnici per far alzare la febbre da calcio qualche ora prima dell'incontro.

 

 

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Così in Campo.