
PROMOSSI
34 giornata - La scorsa settimana erano in 6 a fronteggiarsi per il podio finale dopo l’ultima giornata due sembrano già aver alzato bandiera bianca. Come in un film già visto i prossimi scontri vedrà il capolista Ciampi contro Liccardo e dall’altra parte Panarella contro Pastore. Le possibili vittorie dei due in testa potrebbe tutto rimandare all’ultima giornata per il match dei match. In questo servizio torniamo ai vecchi canoni stilando la colonna dei Promossi e dei Bocciati.
Prima pagina d’obbligo per la perseveranza nella rincorsa al secondo titolo della usa carriera per Panarella che zittisce tutti dopo la sonante vittoria contro Galasso. “Lo sento intorno a me l’aria dei gufi. Sappiamo di non meritare di vincere il campionato ma credo che il primo il classifica con quella squadra ridicola e un Amoruso trovato in mezzo alle scarpe vecchie sia una botta di culo troppo esagerata.” Domenica si va a fare a Montoro con la speranza di sfatare il tabù gol: “Non è possibile che in tre partite non l’ho mai segnato. Deve girare una volta e che … “.
La capolista è abituata a vincere e la vittoria contro la corazzata di Valle ne è la prova. Vorremmo riportare le dichiarazioni di mister Ciampi ma per ragioni che ci appaiono incomprensibili ha deciso di chiudersi nel silenzio stampa. Ci sentiamo di criticare questa scelta perché dimostra ancora una volta che la squadra di Contrada Baccanico non ha ancora il “timbro” di grande. Nonostante il traguardo sia molto vicino è arrivata la paura inconscia di vincere.
Tra chi se la ride a crepa pelle è sicuramente il tecnico di Torrette che grazie al primo gol stagione di Alvaro Recoba riesce a domare uno sfortunato Valentino, per lui decisivo il rigore dagli 11 metri di Rolando Bianchi. Visto lo scetticismo di alcuni giornalisti e la paura di molti mister abbiamo chiesto un pensiero sul campionato che sta per entrare nella fase finale al nostro affezionato tecnico Liccardo:”Credo senza ombra di dubbio che questo è il campionato di Della Quercia. Ottima stagione ottimo organico, è l’anno suo peccato che l’ho incontrato poche volte.”
Buccolieri ci prende gusto dopo la sofferta vittoria e lancia una sfida: “Metteremo fino al sogno podio di Russo. Obinna ha promesso una doppietta. Il nostro obiettivo resta la salvezza tranquilla e magari un 90 che significherebbero 40 euro.” Diamo per certa la presenza del tecnico sugli spalti di Milan – Manchester per tenere sotto osservazione la condizione del brasiliano Kakà.
Terzo posto suo da più di un mese e una condizione fisica troppo altalenante per Pastore giunge l’ora della verità contro Panarella. “Se vogliamo davvero dare un grosso dispiacere a Michele dobbiamo prima purgare Sabino. Vorrei proporre a tutti i mister per il prossimo anno oltre al campionato e alla Coppa Italia anche una Fanta Champions per i primi 8 classificati. Mi offro io di comprare tutti giornali per i calcoli settimanali.”
L’obiettivo terzo posto è oramai più di un miracolo solo la matematica lo tiene ancora in gioco. Per la compagine di Cucciniello ora inizia l’operazione record. “Ho visto un Bobo sempre più vicino alla condizione fisica di Melissa Satta è pronto per il gol!” La sfida contro Galasso potrebbe riservare grosse novità sul modulo e sui giocatori. Un centrocampo più folto sembra essere la soluzione giusta per cercare un punteggio altissimo da brividi.
|

BOCCIATI
Palma di peggiore della settimana va senza ombra di dubbio di Russo che si vede schiantare in faccia da Ciampi la remota possibilità di poter vincere il titolo tricolore. “Michele tiene troppo culo. Quella partita rigiocata con i due Cristiano in campo avrebbe avuto un altro esito. Lo scudetto è suo non credo che lo perderà.” I tifosi di Valle preparano la trasferta di Via Alvanella contro lo spauracchio del campionato. Si vocifera che sicuramente il nigeriano Obinna sarà della partita al fianco di Pellissier. “Non vedo perché lo debba schierare contro di me.”
Altra domenica da incubo per Della Cerra che si fa battere per 1-0 da Buccolieri e conserva ancora la penultima piazza in campionato.
Galasso dopo la brutta sconfitta sembra ancora crederci:”Mancano ancora 12 punti e io nei rush finali sono sempre stato uno dei più positivi. Non mi interessa se vengo dato del fortunato. Siamo CINICI”
Carta si arrende all’irruenza fisica di Pastore e sembra già attendere il derby tra due settimane. Per lui un ampio turn over per cercare di arrivare all’unico obiettivo stagionale ancora disponibile. “Vorrei fare i migliori auguri allo jumbo jet di Michele che sta andando spedito verso il suo sogno. Sei il più forte!”
L’iridato Valentino non sa che pesci prendere, ora tutto gira storto. “Peccato davvero peccato. Paghiamo troppo le fortune passate. Credo di aver allestito un organico più forte degli ultimi due successi ma questa volta le sfilate di vittorie di misura ci hanno abbandonato. Ciampi è il mio erede. Mikè ricordati di offrì!”
Chiudiamo questo servizio dei bocciati più bonario del solito cercando di capire i motivi della crisi del padron Santamaria. Vi vogliamo porre delle domande. Dov’è finito lo spirito battagliero dell’allenatore Gerardo Santamaria? Possibile mai che debba chiudere la stagione all’ultimo posto? E’ giunto per lui di prendere un momento di pausa?
Speriamo nei prossimi giorni di ricevere risposte da tutto il mondo fantacalcistico per analizzare fino in fondo sul perché di questo crollo psicologico. Ridateci il buon e vecchio padron il calcio ha bisogno ancora di lui.
Mancano 360 minuti alla fine del campionato e ci sentiamo di dare le percentuali sull’arrivo sul podio. Mantenetevi forti e grattate tutto quello che c’è da tenere tra le mani.
Ciampi 90% - Panarella 70% - Pastore 55% - Liccardo 50% - Galasso 35% - Russo 25% - Cucciniello 1%.
Dati i numeri a voi il podio finale!
|