PROMOSSI

29 giornata - Dopo tre sconfitte consecutive Ciampi ritrova ossigeno e allontana per il momento gli inseguitori. A dar man forte ai sostenitori di Della Cerra si sono uniti i capi ultras di Torrette e di Atripalda ma nessuno sforzo sugli spalti non è riuscito a far bloccare la capolista. Al triplice fischio finale il tecnico di Contrada Baccanico si è lasciato andare facendo un gestaccio alla Curva Nord contro i tifosi avversari.

In questo calcio malato pieno di violenze se ci mettono il "dito" anche i tecnici è davvero il momento di prendere una decisione severa. La Lega ha ricevuto da parte delle tifoserie offese una richiesta di penalizzazione per la società capolista. In un breve comunicato del Presidente della Lega Fantacalci viene riportata la seguente nota:"Ricordiamo che è un gioco e certe cose ci possono stare. Mi sento solo di dire che nel caso arrivi primo il prossimo anno Ciampi dovrà offrire per intero il buffet per chiedere scusa dei pianti e del gestaccio!"

La sosta di campionato sta favorendo i recuperi di diversi giocatori e al pronti via Galasso si sente l'uomo anti-grandi. "Quest'anno abbiamo una sola costanza battere i più forti. Michele ha le ore contate e potrà volare per pochissimo altro tempo." La recente vittoria di misura contro il temibile Carta lancia incredibilmente di nuovo Galasso nella bagarre terzo posto. La situazione è alquanto strana la compagine di Aiello perde due partite di fila e poi con una vittoria si ritrova di nuovo in piena corsa...se la matematica non è un opinione qualcosa non quadra!

Non parlate di Trofeo, Cucciniello vuol prima attende il ritorno per gridare a tutti la sua felicità. "Abbiamo un esiguo vantaggio e dobbiamo restare concentrati fino all'ultimo minuto. Mi spiace per Angelo ma domenica gli auguro di fare un bel 2-2 che mi garantisca la ... !"

Il duo Buttiglione-Milo raccoglie una vittoria alla vigilia insperata che lo lancia alla caccia di Pastore fermo ai piedi del podio. L'attacco atomico della formazione di Valle riuscirà fino alla fine della stagione a garantire un gioco così spettacolare? Serviranno prima o poi incamerare i preziosi 1-0? "Le vittorie striminzite sono sempre stata opera di Galasso e Michele a loro le piccole gioie a noi le goleade!"

Per l'iridato Valentino il campionato è diventato anonimo e ora anche tutte vittorie fino a fine stagione saranno inutili servirà solo una vittoria con i fiocchi per raggiungere la quota dei 90 punti. "Non vogliamo falsare il campionato come altri tecnici. Ci sentiamo che possiamo fare il record e per noi ogni partita potrà essere quella giusta... mi spiace per Carmine ma è già scritto, Valentino 92 punti"

Nel pareggio per 1-1 tra Liccardo e Buccolieri alla fine sorride solo il tecnico di Via Alvanella. "Un pareggio che sà di giustizia. Mi voleva punire con Cavani ma che l'ho messo nel ... Scusate il linguaggio volgare ma questi punti fanno morale e spero anche classifica, non voglio arrivare sempre penultimo!"

santamaria

 

BOCCIATI

Dopo 4 vittorie consecutive Panarella si ritrova con gli stessi problemi di gennaio. Valentino dopo la sua esaltante vittoria ha messo in luce i due problemi dell'avversario, i portieri apparsi spesso spaesati e i bomber che sono oramai ex goleador. "I fatti di Catania ci hanno privato del fattore campo del Massimino. Re Giorgio e Spinesi non si esaltano più credo che cambieremo modulo tattico in vista del tuor de force di Aprile. 5 Partite in 20 giorni ci potranno dire realmente se possiamo o meno ambire a qualcosa di importante."

Montoro si chiede che fine abbia fatto la squadra spettacolo di inizio stagione. "Non lo so nemmeno io", tuona Pastore che accusa il suo nemico di sempre...il calendario. La situazione è davvero tragica per la Montorese che non riesce più a segnare, una crisi di gioco e risultati che potrebbe far saltare incredibilmente la panchina per il finale di stagione. L'arrivo di Ronaldo non si è mostrato un toccasano anzi è diventato un boomerang che ha fatto infortunare tutti i suoi compagni di reparto. C'è da notare che più di qualche dubbio è sorto che sia stato proprio il fenomeno a far infortunare Iaquinta, Zampagna e ad iniettare nel sangue mentre dormiva a Flachi una quantità di cocaina, il tempo ci dirà se è verità o solo fantasia.

Della Cerra anche se è stato salvato in calcio d'angolo dall'amico Panarella non riesce a mettere il freno alla capolista e perde punti preziosi nella finale di andata di Coppa. "Vorrei dire a Michele che errare è umano e comunque mi sarei informato verso le 20 prima del fischio d'inizio della situazione dei miei giocatori."

"Ridateci il Padron!". Un Santamaria irriconoscibile getta via punti preziosi per la salvezza. "Ci siamo posto l'obiettivo del record di punti quindi una sconfitta in più o in meno non fa differenza. Mi spiace di giocare in 10 ma non è colpa mia se su otto difensori solo due sono integri."

Carta è un joker dalla mille faccie che alterna vittorie esaltanti, vedi Ciampi, a sconfitte riprorevoli, l'ultima contro Galasso. "L'importante era fermare quella geisha di Michele. Mi son reso conto che con 4 o 5 punti in più potevo davvero rientrare in corsa. Domenica nn fa differenza se affronterò Milo, Buttiglione o Russo l'obiettivo è sempre lo stesso fermare il duo Rosina - Doni."

Chiudiamo il servizio parlando della delusione di Liccardo che sicuro della vittoria in campionato è dovuto tornare a casa con la coda tra le gambe e un misero punto. "Mi sono auto inchiappettato. Ho creduto troppo presto di aver vinto. Mi servirà da lezione!"

La corsa scudetto sembra essere allargata fino a Pastore, per gli altri inseguitori si spera in uno sfracello totale per salire gatton gattoni sul podio.