PROMOSSI

28 giornata - Tutto sembra essere pronto per il passaggio delle consegne. L’egemonia Ciampi sembra essere giunta al capolinea. Il treno impazzito del mister di Contrada
Baccanico sembra giunto all’ultima stazione e già domenica il giustiziere Della Cerra in finalissima di Coppa potrà definitamene spodestarlo dall’Olimpo.
Nella copertina di questa settimana c’è da inserire il magic moment del già citato di Della Cerra che prende a schiaffi Pastore fermo sul lettino di casa per un problema al ginocchio. La Redazione visto che la scorsa volta ha inserito in prima pagina già il rullo compressore Panarella ora diamo l’onere del titolone della 28° giornata al mister Liccardo che sornione approfitta di una “disattenzione” della Gazzetta e si porta a -2 dall’oramai ex fuggitivo. “Savì è inutile che mi vuoi tirà a piedi. Ho capito bene la tua tattica sagace… ti tengo d’occhio come un pedofilo in un asilo!
Dall’apoteosi di Mercogliano passiamo 4 km più a nord direzione Atripalda dove Carta dà un sana lezione di calcio a Ciampi e si rimette clamorosamente in corsa per la bagarre del podio, “Siamo coscienti che i punti di distacco sono ancora troppi ma se Michele è la capolista noi non siamo inferiori a nessuno.” Il prossimo turno lo vedrà posto contro Galasso che proviene da un deludente 0-0. La situazione del club di Aiello è molto complicata, la magistratura ha mandato un avviso di garanzia al bomber Gilardino indagato per il caso Corona. Noi da sempre affezionati a Galasso ci sentiamo di dargli il privilegio della colonna dei promossi perché crediamo che mister 66 può tornare a far gioire i tifosi e suo malgrado nell’ultimo mese sarà arbitro dello scudetto.
Dopo aver passato un inizio d’anno d’inferno per Panarella sono arrivati tanti sorrisi e forsevi saranno tante soddisfazioni da levare. “Dopo tante sofferenze abbiamo iniziato a trovare quelle botte di culo che servono per vincere le partite più difficili. Domenica sarà una bella partita contro Alfredo prevedo che il record possa barcollare spaventosamente.”
La palma di miglior attacco resta sempre fermamente nella mani del duo Bottiglione-Milo che hanno fruttato 7 punti. La Società rende comunque noto che Russo non è stato licenziato ma continuerà a lavorare nell’ombra dei suoi sostituti evitando così le gufate dirette di Ciampi che non avendo un soggetto con cui piangere si è ritrovato con un pugno di mosche e zero punti.
Dopo tante settimane passate tra i bocciati ci sentiamo di dare la fiducia a Buccolieri che proprio non riesce a trovare pace con i suoi rigoristi. “Periodo nero. Questo fine settimana affronteremo il nemico dell’ultimo minuto e speriamo di fargli masticare “Cavani” amari.
Dando uno sguardo al prossimo turno si registrano tutti testa-coda che potrebbero favorire ulteriori ribaltoni sul podio. I veri duri dovranno uscire in questi turni apparentemente facili ma che nascondono sempre l’imprevisto.

santamaria

 

BOCCIATI

La palma di peggiore della settimana va a Cucciniello che dopo il pareggio a reti bianche perde la testa e dovrà disputare l’andata della finale di Coppa senza Maccarone e forse Rocchi alle prese con una possibile frattura la naso. “Sentiamo molto la partita se pur contro il poco prolifico Della Cerra. Sabino mi ha detto di fermare anche Pastore ma mai richiesta fu più gradita!
Ritorna a farci compagnia nell’angolo dei cattivi la capolista. Per Ciampi davvero tempi tristi, prima Motta si becca tre giornate, poi Mascara si ferma per un mese e ora per la scommessa Morimoto la stagione è già terminata. Ci spiace di non riuscire a porvi le impressioni se pur amare del mister che si è negato ad ogni nostra attenzione. Tra la Redazione e la Società avellinese c’è attrito dopo esser venuti meno all’accordo per l’intervista doppia.
Andando contro-corrente sbattiamo tra i bocciati il secondo finalista della Coppa Italia, Della Cerra. Siamo contenti del suo traguardo raggiunto ma allo stesso momento delusi dal suo comportamento durante la stagione, con quattro o cinque acquisti al mercato e un calendario che si è mischiato a dovere poteva catapultarlo nelle zone nobili della classifica.
Montoro in subbuglio… Pastore dov’è? 5 partite senza gol l’hanno fatto raggiungere dai veri cani randagi del campionato Liccardo e Panarella. “Nonostante abbia il menisco rotto mi sento di ribadire anche una volta che il calendario non si mischia. Della Cerra come ha fatto a fare 9 furti 0 a 0?
Dopo aver sognato la grande scalata Valentino cade sotto i colpi mortali di Rosina e Lucarelli dicendo per sempre addio ad ogni velleità di podio. “Mi spiace per tutti i nostri tifosi ma ora non ci resta che un obiettivo, il record. Ogni partita deve essere quella giusta. Saremo la mina vagante del campionato!
Chiudiamo il servizio dei bocciati parlando del benefattore Santamaria che in versione Babbo Natale primaverile sta regalando punti a destra e a manca. Dopo Della Cerra, Liccardo e Panarella sembra essere giunto il turno della formazione di Valle. “Non ho capito cosa sia successo ai miei 9 difensori. Sono rimasto di colpo senza pedine. Ci spiace di falsare la stagione ma non dipende da noi, ci impegneremo a giocare col cuore sempre e comunque. Ieri come oggi anche domani più che mai ULTRAS!
Invitiamo tutti i mister ad essere pronti nelle prossime settimane ad interviste singole molto pungenti per rendere il sito ricco di argomenti sempre più interessanti e attuali.